• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Iphone, "field test" problema mancanza barrette segnale mobile

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve a tutti.
Ho un problema con un vecchio IPHONE 3G.

Ho attivato la modalità "field test", per leggere i numeri (valori db) del segnale mobile.
Dopo aver digitato " *3001#12345#* ", ho anche tenuto premuto il tasto di spegnimento e poi quello "home", per lasciare attivi i numeri (valori db) al posto delle barrette.

Adesso però, volendo tornare indietro alla visualizzazione delle barrette in modo permanente! Non so più come fare!

Come letto su internet, per tornare indietro... ho provato ad entrare nel "field test" + tasto spegnimento + tasto "home". Ma non cambia nulla!

Se clicco sul numero che mi indica il segnale, mi si visualizzano le barrette. Ma cambiando la schermata, oppure riavviando l'iphone... ritornano i numeri!

Come tornare alle barrette in modo permanente, come in origine?

Grazie.
 
Il ripristino funziona con ios 9 e successivi ... ;)
 
Il ripristino funziona con ios 9 e successivi ... ;)

Addirittura il ripristino?
Non voglio arrivare ad una cosa così drastica... possibile che non si riesca a ripristinare, la barra del segnale?

L'iphone 3G, non supporta iOS 9.
Inoltre, non vorrei perdere: contatti, messaggi SMS e log chiamate. Solo questi m'interessano.
Se faccio un backup e ripristino con iTunes, poi m'importa pure tutte le impostazioni... e rischio di ripristinare il cellulare e ritrovarmi senza la barra del segnale, di nuovo!

Qualora fossi obbligato a ripristinare il cellulare... esiste un programma (escludendo quindi iTunes) che mi permetta solo di fare il backup di: contatti, SMS e log chiamate?
In modo tale, da poterli ripristinare successivamente al restore dell'iphone.
Nel caso, esistono gratuiti?

Ti ringrazio.
 
Addirittura il ripristino?
Non voglio arrivare ad una cosa così drastica... possibile che non si riesca a ripristinare, la barra del segnale?

L'iphone 3G, non supporta iOS 9.
Inoltre, non vorrei perdere: contatti, messaggi SMS e log chiamate. Solo questi m'interessano.
Se faccio un backup e ripristino con iTunes, poi m'importa pure tutte le impostazioni... e rischio di ripristinare il cellulare e ritrovarmi senza la barra del segnale, di nuovo!

Qualora fossi obbligato a ripristinare il cellulare... esiste un programma (escludendo quindi iTunes) che mi permetta solo di fare il backup di: contatti, SMS e log chiamate?
In modo tale, da poterli ripristinare successivamente al restore dell'iphone.
Nel caso, esistono gratuiti?

Ti ringrazio.
non mi sono spiegato. Parlavo del ripristino della funzionalità (barre segnale). La procedura che hai indicato (tenere premuto tasto di accensione, poi tasto home) funziona da ios 9 in poi...
 
Nel tuo caso, per ripristinare le barre, dovrebbe bastare spegnere e riaccendere il cell, oppure rifare esattamente la stessa procedura che hai fatto per attivare il field test, digitando di nuovo la stessa sequenza nemerica ;)
 
Nel tuo caso, per ripristinare le barre, dovrebbe bastare spegnere e riaccendere il cell, oppure rifare esattamente la stessa procedura che hai fatto per attivare il field test, digitando di nuovo la stessa sequenza nemerica ;)

Ciao, ho eseguito le stesse operazioni... ma come avevo scritto in precedenza, non cambia nulla.
Ho anche spento e riacceso l'iphone.
Mi indica sempre il numero al posto della barra!
 
Ripristinando solo le "impostazioni". C'è questa voce su "ripristina".
Non perdo nulla... tipo lista contatti, elenco chiamate ed sms?
Grazie.
 
Problema risolto!
Ho ripristinato solo le impostazioni.
Tutto conservato e simbolo del segnale tornato permanente.

:)
 
Indietro
Alto Basso