• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici di sblocco per i telecomandi SkyQ e Mini

fpeppo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Luglio 2017
Messaggi
77
Nel fare un po di zapping ho involontariamente incasinato i due telecomandi in dotazione il risultato è che ora non funzionano più interamente ma solo le funzioni di accensione e l'audio (+ o -)del TV. Come posso fare per ripristinarli nella loro interezza? So che esistono dei codici di sblocco: qualcuno li conosce? può postarli in questo forum? Potrebbero servire a tanti amici per risolvere un problema che altrimenti non potrebbe essere risolto. Grazie anticipato.

Codici reset
 
Ultima modifica di un moderatore:
Premendo contemporaneamente i tasti 1 e 3 si imposta in Bluetooth.
Premendo contemporaneamente i tasti 4 e 6 si imposta in IR.
 
Nel fare un po di zapping ho involontariamente incasinato i due telecomandi in dotazione il risultato è che ora non funzionano più interamente ma solo le funzioni di accensione e l'audio (+ o -)del TV. Come posso fare per ripristinarli nella loro interezza? So che esistono dei codici di sblocco: qualcuno li conosce? può postarli in questo forum? Potrebbero servire a tanti amici per risolvere un problema che altrimenti non potrebbe essere risolto. Grazie anticipato.

Se intendi utilizzare il telecomando dello sky q per comandare la TV come facevi con il My Sky HD non puoi farlo.

Puoi solamente accendere,oppure alzare o abbassare l'audio
 
Grazie a tutti, risposte esaudienti di chi è bravo con la materia e non di chi risponde ma non sa niente!
 
Ciao a tutti, non serve cambiare telecomando, perchè c'è una procedura semplice per far funzionare i tasti volume e comandare il televisore ( specialmente chi come mè comanda sia audio TV che Home theatre ).
Allora bando alle ciance :) e seguite quanto segue:
1) Premere Home (simbolo casina)
2) Posizioniamoci sù IMPOSTAZIONE -> OK -> Configura -> Telecomando -> OK -> Controlla la tua TV OK -> Inserisci -> Mettiamo la Marca OK -> Inserisci -> Modello OK -> a questo punto il codice Magico, tenete premuti
contemporaneamente i tasti 7 e 9 finchè non lampeggia il led rosso del telecomando e poi continuate la procedura di inserimento codice del televisore ( quindi tasti 2 e 8 contemporaneamente i codice a video ed infine provare
il volume con + o - dai tasti appositi ed infine date Ok sù fine).

Et voilà il telecomando funzionerà come prima :D

Buona serate e spero di essere stato di aiuto a tutti voi. :wave::wave:
 
tv e home theatre

Ciao a tutti, non serve cambiare telecomando, perchè c'è una procedura semplice per far funzionare i tasti volume e comandare il televisore ( specialmente chi come mè comanda sia audio TV che Home theatre ).
Allora bando alle ciance :) e seguite quanto segue:
1) Premere Home (simbolo casina)
2) Posizioniamoci sù IMPOSTAZIONE -> OK -> Configura -> Telecomando -> OK -> Controlla la tua TV OK -> Inserisci -> Mettiamo la Marca OK -> Inserisci -> Modello OK -> a questo punto il codice Magico, tenete premuti
contemporaneamente i tasti 7 e 9 finchè non lampeggia il led rosso del telecomando e poi continuate la procedura di inserimento codice del televisore ( quindi tasti 2 e 8 contemporaneamente i codice a video ed infine provare
il volume con + o - dai tasti appositi ed infine date Ok sù fine).

Et voilà il telecomando funzionerà come prima :D

Buona serate e spero di essere stato di aiuto a tutti voi. :wave::wave:


mi scusi ...anchio ho un telecomado q black e mi chiedevo come posso configurare sia la tv che home theatre, come potevo farlo con il vecchio telecomando.
e poi volevo sapere se conosce le combinazini tasti non conosciute (esempio.. resettare un telecomando ecc).
ringrazio anticipatamente. saluti
 
Ultima modifica:
tasti volume invertii

Ciao a tutti, non serve cambiare telecomando, perchè c'è una procedura semplice per far funzionare i tasti volume e comandare il televisore ( specialmente chi come mè comanda sia audio TV che Home theatre ).
Allora bando alle ciance :) e seguite quanto segue:
1) Premere Home (simbolo casina)
2) Posizioniamoci sù IMPOSTAZIONE -> OK -> Configura -> Telecomando -> OK -> Controlla la tua TV OK -> Inserisci -> Mettiamo la Marca OK -> Inserisci -> Modello OK -> a questo punto il codice Magico, tenete premuti
contemporaneamente i tasti 7 e 9 finchè non lampeggia il led rosso del telecomando e poi continuate la procedura di inserimento codice del televisore ( quindi tasti 2 e 8 contemporaneamente i codice a video ed infine provare
il volume con + o - dai tasti appositi ed infine date Ok sù fine).

Et voilà il telecomando funzionerà come prima :D

Buona serate e spero di essere stato di aiuto a tutti voi. :wave::wave:

ho fatto la tua procedura ma ora mi ritrovo con i tasti del volume invertiti cioè dove abbasso il volume in realtà lo alzo e viceversa. Il mio tv è un lg oled del 2017
 
se tieni schiacciato 7/9 contemporaneamente si resetta il telecomando ,poi ripeti l'adattamento tv.
 
Scusate ma sul telecomando Sky Q quali sono le combinazioni di tasti che funzionano? io ho provato: 1 e 3 configura il bluetooth e funziona, 7 e 9 esegue il reset, ma vorrei capire premendo i tasti 2 e 8 non succede nulla, qualcuno ha scritto" premere contemporaneamente i tasti 2 e 8 e poi mettere il codice? ma sul telecomando SKY q non funziona
 
La combinazione 1-3 configura il Bluetooth,
La combinazione 4-6 configura in IR,
La combinazione 7-9 reset.
Non ne conosco altre di combinazioni.
 
Grazie, ma quindi la combinazione 2 e 8 non funziona sul telecomando SKY Q? ho provato anche ad inserire i codici come scritto sopra ma nulla Mi confermi che per inserire i codici con il telecomando SKY Q si inseriscono solo tramite il menu cofigura e non premendo insieme i tasti 2 e 8 e dopo digitando il codice? grazie
 
Grazie, ma quindi la combinazione 2 e 8 non funziona sul telecomando SKY Q? ho provato anche ad inserire i codici come scritto sopra ma nulla Mi confermi che per inserire i codici con il telecomando SKY Q si inseriscono solo tramite il menu cofigura e non premendo insieme i tasti 2 e 8 e dopo digitando il codice? grazie

Confermo.
Il telecomando si configura solo tramite il menu, non ci sono codici da inserire per gestire altre periferiche.
 
Ciao a tutti ,
Io ho il problema contrario. Vorrei che con il telecomando di Sky Q(senza Tasto per comandi vocali) non si accenda il tv. Questo perché siccome lo utilizzo dalla camera da letto al piano superiore, tramite un trasmettitore di telecomando) puntualmente mi accende la tv al piano di sotto dove è fisicamente il decoder. Ho provato a resettarlo, ha configurarlo anche con una marca di te con non ho, ma niente.....la ti si accende sempre. Avete consigli in merito???
 
Ciao a tutti ,
Io ho il problema contrario. Vorrei che con il telecomando di Sky Q(senza Tasto per comandi vocali) non si accenda il tv. Questo perché siccome lo utilizzo dalla camera da letto al piano superiore, tramite un trasmettitore di telecomando) puntualmente mi accende la tv al piano di sotto dove è fisicamente il decoder. Ho provato a resettarlo, ha configurarlo anche con una marca di te con non ho, ma niente.....la ti si accende sempre. Avete consigli in merito???
Intendi vhe quando accendi il decoder si accende in automatico il televisore? Se si vai dulla vonfigutazione audio video e togli controllo hdmi
 
Buona sera a tutti,
ho 2 telecomandi mini con tasto vocale, dopo aver configurato il secondo non funziona più il comando vocale sul primo
se configuro il secondo telecomando con tasto 1 e 3 quindi bluetooth, sul primo non funziona niente
a prescindere che va bene anche cosi... si può fare in modo che il tasto vocale funzioni su tutti e 2? grazie
 
Io invece ho un problema col telecomando Sky q black: alla prima installazione sono riuscito a configurare il tv LG 43uml7600 e il Bose cinemate 120, dopo ho rifatto la procedura solo per il tv, e da lì sono iniziati i problemi.. nel senso che se configuro il tv e il Bose, tiene solo il Bose e non comanda più il tv.. non so più cosa fare... Ho sostituito il telecomando ma nulla... sto diventando pazzo...
 
Salve per curiosità ho provato a configurare il telecomando di Sky q black in modalità ir. Funziona unica cosa è bche con questa configurazione non riesco ad alzare più il volume della TV. C'è modo di risolvere il problema?
 
A me viene fuori tenere premuto i tasti 1 e 3 per qualche secondo e poi faccio tutta la procedura ah il telecomando della mia tv Samsung mu6400 40 e questo proverò a prendere un telecomando diverso
d543c26f7541440ad752f43c85149938.jpg
 
Indietro
Alto Basso