• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici di sblocco per i telecomandi SkyQ e Mini

@digital-fede
Questi codici sono validi per telecomandi sky, quello è un altro telecomando :eusa_think:

@djdiabolik
Ovviamente il decoder sky, utile se il decoder non è 'vista' o nascosto dentro qualche mobile.
 
Se il telecomando del Platinum viene configurato in IR, ricordatevi che non funzionerà il comando vocale,
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si difatti appena tento di accedere alle sorgenti con il mio telecomando sky q in foto viene fuori la schermata ma con le frecce non riesco a muoverle //uploads.tapatalk-cdn.com/20201002/0728b6f884f5cae1825fcd8988a55d0e.jpg

Se vuoi selezionare una sorgente sul tv con il telecomando del Platinum, devi premere ripetutamente il tasto per cambiare ingresso, non con le frecce, passa da un ingresso all’altro in sequenza.
Sempre che tu ovviamente abbia configurato correttamente il telecomando per il tuo modello di tv.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se vuoi selezionare una sorgente sul tv con il telecomando del Platinum, devi premere ripetutamente il tasto per cambiare ingresso, non con le frecce, passa da un ingresso all’altro in sequenza.
Sempre che tu ovviamente abbia configurato correttamente il telecomando per il tuo modello di tv.
Il telecomando e del decoder sky q senza parabola e difatti appena lo configuro vengono fuori solo i tasti 1 e 3 però non so se sia lo stesso telecomando
 
Niente @VIANELLO_85 mi viene fuori che il telecomando si può configurare solo come bluetooth e mi vengono fuori solo i tasti 1 e 3 e nessun altro tasto scelgo la marca della tv poi modello della tv samsung UE40MU6400UXZT clicco ok e mi viene fuori telecomando configurato correttamente mentre se metto cerca automaticamente mi viene fuori passo 1 di 9 e li si ferma questo con il telecomando dello sky q senza parabola
 
Con il telecomando puoi controllare anche la tv (in maniera parziale)
Volume, cambio sorgente e spegnimento della tv se ricordo bene.

La configurazione devi farla attraverso il menù del decoder.

Se ho capito bene la tua richiesta.
 
Si lo so @VIANELLO_85 se metto il nome della tv in questo caso Samsung poi il modello della tv clicco su conferma mi prova a modificare il volume della tv con il telecomando sky q e mi dice per l'appunto che il telecomando e stato configurato correttamente mentre se faccio l'opposto nome marca poi cerca automaticamente mi viene fuori passo 1 di 9 poi dovrebbe uscire passo 2 di 9 ecc ecc ecc e invece si ferma lì questo facendo la configurazione tramite il decoder mi viene voglia di prendere una lg e cambiare quella che ho adesso!
Pensavo che il telecomando dello sky q funzionasse come il telecomando universale della tv samsung!
 
Ultima modifica:
No, solo alcuni tasti ;)
Quindi anche se in futuro dovessi cambiare tv con una lg mi farebbe la stessa cosa?
Si difatti appena clicco sul tasto delle sorgenti sul mio telecomando sky q posso solo cambiare 2 sorgenti su 4 solo tv e hdmi ma non interagire mentre guida alla connessione e configurazione telecomando universale non riesco a selezionarle
 
Ultima modifica:
mi viene fuori che il telecomando si può configurare solo come bluetooth e mi vengono fuori solo i tasti 1 e 3 e nessun altro tasto
Qualcuno sa spiegarmi perché non riesco ad andare avanti ed a scegliere la marca della TV, anche dopo il lampeggiamento del led rosso per alcuni secondi (premendo i tasti 1 e 3, appunto)? Posso solo uscire dalla procedura di configurazione ed eventualmente ripeterla, senza ottenere alcun risultato. :eusa_wall:
Come accedere alla scelta della TV?
 
Nei codici presenti nel primo post c'è anche il codice di reset del telecomando.
Lo hai eventualmente provato per poi proseguire la procedura di configurazione per la tua tv?
 
Sì. VIANELLO, provato anche 4+6 (IR) ma quando vado nella configurazione del Telecomando mi parla solo di Bluetooth e mi propone di schiacciare 1+3, cosa che faccio e lampeggia per qualche secondo. Ma dopo che dovrebbe succedere? Perché non riesco ad andare avanti? Telecomando da sostituire?

P.S. Il telecomando non funziona affatto su altro decoder SkyQ Black, pur essendo sostanzialmente identico.
 
Ho risolto sostituendo il telecomando (previa conferma dell'assistenza Sky).
Reset 4+6 e poi procedura da decoder con 1+3, che finalmente continuava dopo il messaggio, permettendo di scegliere la TV.
 
Indietro
Alto Basso