• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q MINI ITALIA vs SKY Q MINI UK

Gerardo G.

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
3
Spazientito dal dover aspettare mesi per avere un mini aggiuntivo, ne ho preso uno usato in UK. Si accende, collega alla rete (sia in wi-fi che ethernet) ma non si abbina al decoder principale in quanto in fase di sincronizzazione viene fuori il messaggio "cannot contact activation server".
Sembrava troppo bello per esser vero.. mi sa che i furboni di SKY "blindano" i mini abbinandoli ai decoder in sede di istallazione. Qualcuno è riuscito ad accoppiare MINI "alieni" senza problemi?

Presumo che la stessa cosa si verificherebbe anche qui da noi se io ad esempio porto il mio MINI a casa di un amico anche lui con SKY Q? non si accoppierebbe al suo decoder principale.

Altra cosa che ho notato è che nelle impostazioni del MINI (italiano abbinato al mio decoder) c'è in numero di smart card. Altro fattore che mi fa propendere per la tesi della "blindatura"

Che ne pensate?
 
Non esistono Mini "usati" in quanto vengono concessi esclusivamente in comodato d'uso, quello che hai tu quindi è da provenienza illecita.

Che siano blindati è abbastanza naturale essendo proprietà di Sky.
 
Ok, mi puoi spiegare allora come mai proliferano tutti questi SKI MINI su ebay in uk? se non funzionano con niente cosa se ne fanno?
 
Tutti i decoder del sistema Sky Q sono abbinati alla smartcard e i numeri di matricola di ogni prodotto, cioè Platinum e Mini, sono segnati dal tecnico e inviati negli archivi Sky al momento dell'installazione. Questo è quanto ho potuto capire io finora almeno.
 
Benvenuto

Gli Sky Q e Sky mini UK non sono compatibili in ogni caso con quelli italiani
 
Infatti, cercherò di restituirlo al venditore in quanto ero in perfetta buona fede e pensavo di prendere solo un device aggiuntivo come può essere il "booster". Continuo a non capire come mai ce ne sono così tanti in vendita se poi non funzionano fuori da "casa loro"....
 
Infatti, cercherò di restituirlo al venditore in quanto ero in perfetta buona fede e pensavo di prendere solo un device aggiuntivo come può essere il "booster". Continuo a non capire come mai ce ne sono così tanti in vendita se poi non funzionano fuori da "casa loro"....

xkè ebay è un covo di furbi.

anche da noi c'erano tantissimi decoder usati di dubbia provenienza che se sky avesse mai attivato il marriage vero non sarebbero funzionati. non l'hanno attivato xkè l'incidenza era poca, ma ad esempio esistevano mysky in vendita su ebay, li compravi e poi ovviamente non funzionavano soprattutto nel periodo iniziale in cui mysky aveva un costo mensile con relativa card da attivare.

ad esempio se compri un decoder skyHD usato...poi non ci vedi l'HD xkè va attivato sulla card e se devi richiedere l'attivazione sulla card sky ti manda anche il decoder

ad ogni modo quei decoder non funzioneranno mai...credo anche che abbiano delle omologazioni x l'italia
 
Indietro
Alto Basso