• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore usals octagon sf 4008

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
1.375
ciao a tutti,sto impazzendo su come usare il motore in usals con questo decoder:eusa_wall: ho messo le coordinate giuste come con l'altro decoder,non riesco a far muovere il motore con openatv 6.2.... help
 
Non ci sono configurazioni particolari
Quasi su tutti i decoder E2 la configurazione è uguale

questa è la mia, del mio octagon



Sicuro di non avere problemi al tuo impianto?
 
Ultima modifica:
Non ci sono configurazioni particolari
Quasi su tutti i decoder E2 la configurazione è uguale

questa è la mia, del mio octagon



Sicuro di non avere problemi al tuo impianto?
ho scoperto forse..quando non si muoveva era collegato al tuner b...anche facendo la semplice scansione su hotbird non aggancia nessun canale.Invece collegato al tuner A i canali si vedono:eusa_think: sarà guasto il tuner B?:crybaby2:
 
meno male sembra che non sia guasto il tuner b....praticamente ho disabilitato il tuner a e il tuner b ha funzionato:icon_bounce: allora non funzionano in contemporanea?:icon_rolleyes: e poi volevo chiederti gentilmente come vanno messe le coordinate usals esattamente. sono 45.5 est e 9.2 nord
 
Come non funzionano in contemporanea?
Certo che funzionano!
Devi solo configurarli nel modo corretto.

Si le coordinate vanno messe come hai detto.
Latitudine 045.500
longitudine 009.200
Metti quelle precise, usa google maps per le coordinate
 
Come non funzionano in contemporanea?
Certo che funzionano!
Devi solo configurarli nel modo corretto.

Si le coordinate vanno messe come hai detto.
Latitudine 045.500
longitudine 009.200
Metti quelle precise, usa google maps per le coordinate
e come si configurano entrambi esattamente?:eusa_think:
 
Dipende da com'è composto il tuo impianto?
Chiaro che se non usi un LNB scr, devi avere dua calate distinte.
 
Dipende da com'è composto il tuo impianto?
Chiaro che se non usi un LNB scr, devi avere dua calate distinte.
si ho 2 calate dal motore...il fatto è che se con l'altro dec. (atlas hd100)il motore si muove tranquillamente,con octagon non si muove..magari è incompatibile col mio motore,un clarke teck hh90 booo
 
Ho pure io un motore della clarke teck, quindi ti assicuro che è compatibile.
Ok per le due calate.
Ma solo 1 sarà collegata al motore giusto?
Quindi quella la configuri per il motore e l'altra come mono sat.
 
Ho pure io un motore della clarke teck, quindi ti assicuro che è compatibile.
Ok per le due calate.
Ma solo 1 sarà collegata al motore giusto?
Quindi quella la configuri per il motore e l'altra come mono sat.
Grazie dei consigli x adesso ci rinuncio,ho collegato il motore all'atlas e lo pilota perfettamente...con l'octagon il motore si spostava come voleva e non azzaccando un satellite...con l'atlas l'ho riportato a posto.magari le coordinate non corrette,io ho sempre messo 45.5 E. e 9.2 N e ha sempre funzionato..booh
 
Grazie dei consigli x adesso ci rinuncio,ho collegato il motore all'atlas e lo pilota perfettamente...con l'octagon il motore si spostava come voleva e non azzaccando un satellite...con l'atlas l'ho riportato a posto.magari le coordinate non corrette,io ho sempre messo 45.5 E. e 9.2 N e ha sempre funzionato..booh

Se le coordinate geografiche che usi per l'atlas sono giuste, devono andare bene anche per l'octagon che uso in cascata all'uscita loop del c-tech 4100hd e funziona perfettamente.
 
Forse e un problema di collegamenti dei cavi che arrivano dalla parabola, puoi collegare l'octagon al posto dell'atlas e vedere se funziona...se hai inserito i dati come postato da Satlinea dovrebbe funzionare, per usals ricordati di mettere: motore alla voce mode o modalità.
 
Forse e un problema di collegamenti dei cavi che arrivano dalla parabola, puoi collegare l'octagon al posto dell'atlas e vedere se funziona...se hai inserito i dati come postato da Satlinea dovrebbe funzionare, per usals ricordati di mettere: motore alla voce mode o modalità.
Ho collegato l'octagon al posto dell'atlas e inserito le coordinate come nell'atlas,solo che il motore sembrava non pilotabile,al contrario dell'atlas..nelle impostazioni ho messo su semplice usals e inserite le coordinate..:eusa_wall:
 
Escluso che il problema sia l'impianto sat, ce qualcosa nei collegamenti o nelle impostazioni dell'octagon, mi viene in mente ma credo che tu lo abbia già fatto di guardare che il tuner A o B abilitato sia collegato all'entrata giusta del decoder A quello superiore e B quello inferiore, ed eventualmente scaricare un setting già pronto per motorizzati con i vari satelliti.
 
anche se mi devo accertare che non ci sia qualche problema all'impianto
sto notando da qualche tempo che anche io ho problemi con il motore che talvolta non si muove in disecq

saluti
 
anche se mi devo accertare che non ci sia qualche problema all'impianto
sto notando da qualche tempo che anche io ho problemi con il motore che talvolta non si muove in disecq

saluti
Visto che con l'atlas funziona una meraviglia il motore non credo ci siano problemi nell'impianto...a questo punto,visto la testimonianza anche di 4Him,credo che il problema sta nell'octagon:eusa_think: è un peccato che un decoder così pecchi nella gestione del motore.baahh:doubt: almeno che non dipenda dall'immagine,openatv 6.2
 
Visto che con l'atlas funziona una meraviglia il motore non credo ci siano problemi nell'impianto...a questo punto,visto la testimonianza anche di 4Him,credo che il problema sta nell'octagon:eusa_think: è un peccato che un decoder così pecchi nella gestione del motore.baahh:doubt: almeno che non dipenda dall'immagine,openatv 6.2

se posso oggi provo con un altro decoder
ps fino a qualche tempo fa non avevo alcun problema
problemi all'impianto o qualche aggiornamento mal digerito...va a capire quale
 
Ragazzi siccome vorrei provare altre immagini posso chiedervi come fare un full backup del sf 4008? visto che la openatv 6.2 che ho adesso è configurata abbastanza bene....praticamente vorrei fare un backup da reinstallare dopo come una nuova immagine da usb..grazie.
 
Ragazzi siccome vorrei provare altre immagini posso chiedervi come fare un full backup del sf 4008? visto che la openatv 6.2 che ho adesso è configurata abbastanza bene....praticamente vorrei fare un backup da reinstallare dopo come una nuova immagine da usb..grazie.
nessuno sa spiegarmi gentilmente come fare un full backup?:eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso