• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Oggi ho visione solo sui canali RAI 1 , 2, 3 (digitale terrestre)

paco87

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Settembre 2011
Messaggi
119
Località
Prov. di CE
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi prima di chiamare l'antennista. Da stamattina vedo solo i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 . Gli altri canali ho un segnale di circa 6% - 10% mentre qualità 0 quindi non riesco a vedere proprio niente. Può essere un problema non derivante dal mio impianto bensì dal ripetitore da dove proviene il segnale? Oppure qualche interferenza sempre esterna al mio impianto? Premetto che la mia zona è una di quelle difficili in termini di ricezione del digitale terrestre ma con un amplificatore di 30 dB riesco a vedere tutto senza grossi problemi. In ogni caso il mio impianto è formato da amplificatore 30dB + partitore + 3 prese tv niente più e niente meno (l'impianto è stato fatto ex-novo nel 2011). Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Buona serata.
 
si sara guastato il trasmettitore ma non hai specificato qual'é, chiedi ai vicini se anche loro lamentano il disservizio; forse era meglio mettere la domanda nella sezione copertura - campania.
 
Ultima modifica:
E' una domanda che si risponde da sola: ripetitore da dove proviene il segnale?
Togli pure RAI ne resteranno comunque una decina, tutti rotti all'improvviso?
Sarà bene vedere invece il tuo impianto, magari è solo colpa dell'alimentatore... ;)
 
si sara guastato il trasmettitore ma non hai specificato qual'é, chiedi ai vicini se anche loro lamentano il disservizio; forse era meglio mettere la domanda nella sezione copertura - campania.

Scopri di più su https://www.digital-forum.it/newreply.php?do=postreply&t=194698#Q9ZizSXQfTvkLUzt.99

Grazie mille per la risposta, io punto su monte Faito ho da poco chiesto ai vicini e mi hanno detto che loro non hanno problemi. Quindi mi sa che come dice Areggio devo mettere mano all'impianto.

E' una domanda che si risponde da sola: ripetitore da dove proviene il segnale?
Togli pure RAI ne resteranno comunque una decina, tutti rotti all'improvviso?
Sarà bene vedere invece il tuo impianto, magari è solo colpa dell'alimentatore... ;)

Si purtroppo considerando che i vicini non hanno problemi, mi sa che mi tocca mettere mano all'impianto, sperando che sia solo l'alimentatore dell'amplificatore anche perché in questo momento non vedo proprio più niente nemmeno i tre canali Rai. Mi tocca chiamare l'antennista, grazie ancora per il dubbio che mi avete sciolto. Buona notte e grazie ancora
 
Salve a tutti ci sono novità! il problema è l'alimentatore dell'amplificatore in quanto ho trovato la parte terminale del cavo coassiale che giunge dal tetto e la zona filettata dell'alimentatore nera con dell'acqua all'interno e soprattutto il cavo non aveva più la parte di rame. Attualmente l'alimentatore lo tengo posizionato in casa (non vicino l'antenna) con un cavo coassiale dedicato. Mi chiedevo se volessi mettere l'alimentatore in un'altra stanza dove ho una TV e quindi sfruttare la suddetta discesa, perderei la possibilità di vedere la TV in quella stanza? O posso fare in modo di avere sia alimentazione dell'amplificatore e segnale TV contemporaneamente? grazie in anticipo per la risposta. Buon pomeriggio.
 
io direi che se é scesa l'acqua dal coassiale devi sostituire il cavo, si sara rovinato da cima a fondo.

Da un contatto telefonico con l'antennista, mi ha detto che quasi sicuramente è così anche perché questo cavo lo tengo all'intemperie. Grazie mille e buona serata.
 
grazie a tutti per i consigli ho finalmente ripristinato il tutto grazie all'intervento dell'antennista. Buona giornata.
 
Indietro
Alto Basso