• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabola+pc info

Alias75

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2006
Messaggi
7
Salve gente.

Mi sono da poco abbonato a sky e quindi ho ricevuto nel pachetto sia il decoder (skybox) che la parabola (senza rotore) standard.

Ora vorrei collegare la parabola anche al PC senza passare obbligatoriamente dal decoder.

i passi credo che siano semplici:

sdoppio il cavo satellitare in modo da portare il segnale della parabola dietro al pc, attacco un scheda sat PCI e collego il cavo della parabola, accendo il PC configuro la scheda e poi???
cosa posso vedere?

Faccio questa domanda perchè ho letto sul forum che lo skybox blocca alcuni canali che non fanno parte del pacchetto sky e volevo sapere se oltre a vedere che i canali non visibili con lo skybox si possono trovare anche altri canali che la ricerca automatica non segnala.

La parabola fissa è puntata sull'hotbird.
 
Posto che tu sappia come sdoppiare il cavo (e dalle domande che poni ti consiglio di rivolgerti a un tecnico per questo), vedresti tutti i canali che ci sono su Hotbird, in quanto il decoder di sky è una cosa indipendente.
Detto questo, bisogna fare chiarezza sui canali in chiaro (FTA - Free To Air) e quelli criptati facenti parte di bouquet vari.
In linea di massima, questi ultimi non sarebbero visibili, in quanto criptati, ma credo che una breve ricerchina su internet dovrebbe portarti a capire che non sempre è così...
Qui trovi l'elenco dei canali trasmessi su Hotbird. Quelli in giallino sono quelli in chiaro, pertanto visibili legalmente.
 
Indietro
Alto Basso