• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accendo il tv lg e non vedo nell'altra stanza

Per aumentare la separazione nei casi dove ci sia solo un partitore ad alta separazione da 20dB, si può utilizzare anche una presa passante da -4 db che ha una separazione di circa 20dB. In questo modo si ottengono 40 dB di separazione totale.
La presa da -4dB puo essere utile anche a fine colonna che si tende ad usare derivatori anche da -8dB che comunque hanno sempre una buona separazione rispetto a partitori.
Mentre per i partitori dei brico quelli a T e indispensabile sostituirli o avere una presa da -4dB o maggiore.

Non vorrei andare OT ma esiste anche un modo spartano per misurare i disturbi generati da sintonizzatori, ovviamente con un analizzatore di spettro.
 
Bha Coppo, in questo ultimo post avrei da ridire, ma lasciamo andare, concentriamoci meglio su cosa indicare all'utente, perchè penso che sia sia perso....
 
Bha Coppo, in questo ultimo post avrei da ridire, ma lasciamo andare, concentriamoci meglio su cosa indicare all'utente, perchè penso che sia sia perso....

Se hai da ridire... dillo...!!!;) cosa non ti convince la somma dei disaccoppiamenti?. Mi riferisco a componenti Offel.
 
Ultima modifica:
ma stai scherzando spero, ci sono una miriade di impianti con tante prese in casa dove ne viene adoperata soltanto una o in ogni caso mica tutte....

Si stava parlando di un esempio di impianto con 2 (due) prese chiuse su altrettanti Tv....per me finisce qua....
 
appunto vedi che si ritorna esattamente (per fortuna) all'argomento di questo thread, la presenza di un televisore interferisce l'altro poiché vi é troppo poca separazione fra i due senz'altro c'é un partitore o peggio, una bella mazzettatura; in una distribuzione (anche soltanto di due prese) benfatta usando un derivatore o prese passanti attenuate a dovere possiamo stare certi che ne' segnali rf dell'oscillatore locale, ne' eventuale cc a 5v puo andare a dare noie ad un'altro utilizzatore, esattamente come la presenza o meno di un ricevitore che debba servire "da chiusura" vista anche (come in questo caso) la porcheria che puo cacciare in giro.
 
Ultima modifica:
Ahah, il buon Gherardo, è inutile cerchi di imbrogliarlo ma non ci si riesce ! :D:laughing7::drunken_smilie:
 
Indietro
Alto Basso