• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Acquisto Giradischi

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
5.557
Località
Napoli Prov.
Ragazzi ho l'intenzione di acquistare un giradischi per ascoltare i vinili,non voglio spendere tanto.Ho trovato al MW questo qui:

New Majestic TT43BT BK Nero piatto audio

Giradischi a valigetta con caricamento disco in vinile dall’alto
Ascolto disco in vinile a tre velocità (33 / 45 / 78 giri)
- Funzione Bluetooth (v. 2.1)
- Aux- In
- Registrazione su dispositivi USB/SD Card in formato MP3 da giradischi e da Aux-In
- Riproduzione musicale da dispositivi USB/SD Card
- Altoparlanti incorporati
- Presa cuffie/auricolari (cuffie/auricolari non inclusi)
- Line-out per collegamento ad amplificatore esterno o a casse amplificate
- Alimentazione adattatore AC 100-240V, 50/60Hz DC-9V 1A
- Dimensioni: 35(L) x 26(P) x 12(H) cm
- Peso: Kg. 3,00
Anche se è economico da alcune recensioni è positivo,lo prendo?:eusa_think:
 
Hai già un amplificatore a cui collegarlo?
Come mai la scelta dei vinili? Il rischio, con apparati di bassa qualità, è di avere un risultato finale peggiore di un MP3.
 
Hai già un amplificatore a cui collegarlo?
Come mai la scelta dei vinili? Il rischio, con apparati di bassa qualità, è di avere un risultato finale peggiore di un MP3.

Il giradischi che ho citato ha già le casse incorporate seppur piccole,a casa ho sia l'amplificatore che le casse Logitech.Lo voglio prendere perché mi hanno regalato dei vecchi vinili ma non voglio spendere molto
 
Il giradischi che ho citato ha già le casse incorporate seppur piccole,a casa ho sia l'amplificatore che le casse Logitech.Lo voglio prendere perché mi hanno regalato dei vecchi vinili ma non voglio spendere molto
Bah, sinceramente neanche regalato, oltretutto bisogna vedere le condizioni dei tuoi vinili ed il rischio che possano essere rovinati da un braccetto che non ha le diverse regolazioni, per ottimizzare la pressione della puntina sul solco.
 
Il giradischi che ho citato ha già le casse incorporate seppur piccole,a casa ho sia l'amplificatore che le casse Logitech.Lo voglio prendere perché mi hanno regalato dei vecchi vinili ma non voglio spendere molto

Per il giradischi devi avere un amplificatore con ingresso phono. Se no devi acquistare un pre phono dedicato come ho fatto io avendo un amplificatore digitale. Ti consiglio un piatto della Pro-Ject, io mi trovo bene.



http://project-audio.com/main.php?info=turntables&lang=en
 
Ultima modifica:
Bah, sinceramente neanche regalato, oltretutto bisogna vedere le condizioni dei tuoi vinili ed il rischio che possano essere rovinati da un braccetto che non ha le diverse regolazioni, per ottimizzare la pressione della puntina sul solco.
cmq mio zio ha detto che sono in buono stato. Si lo so che la marca non è delle migliori anche se le recensioni gli hanno dato 4 stelle non è poi tanto male per 80E ha anche USB e Bluetooth:eusa_think:Cmq oltre ai vinili regalati comprerò anche qualcuno nuovo
 
Nel 2018, spendere 80€ per un mangiadischi equivale a buttare i propri soldi dalla finestra.
Se hai intenzione di ascoltare dei vinili, devi mettere su un impianto decente, altrimenti sprechi solo il tuo denaro.
Impianto decente significa: giradischi, testina, amplificatore e casse con caratteristiche sufficienti per apprezzare la qualità “vintage” del vinile, che ha il suo fascino se ascoltata per bene, altrimenti ti ritrovi con una insulsa radiolina.
 
Nel 2018, spendere 80€ per un mangiadischi equivale a buttare i propri soldi dalla finestra.
Se hai intenzione di ascoltare dei vinili, devi mettere su un impianto decente, altrimenti sprechi solo il tuo denaro.
Impianto decente significa: giradischi, testina, amplificatore e casse con caratteristiche sufficienti per apprezzare la qualità “vintage” del vinile, che ha il suo fascino se ascoltata per bene, altrimenti ti ritrovi con una insulsa radiolina.

Ok grazie quindi a questo punto aspetto per qualcosa di più superiore e metto su un buon impianto
 
Ok grazie quindi a questo punto aspetto per qualcosa di più superiore e metto su un buon impianto

Il discorso è semplice.... quanto sei "audiofilo" o "audiofolle"?
Nel senso che io ho una vasta collezione di vinili e, pertanto, ho un buon vecchio impianto anni 80 per ascoltarli, ma se tu sei poco esigente in materia, non credo ti convenga spendere una follia per poter ascoltare pochi vinili, purtroppo oramai soppiantati da CD ed altri supporti digitali.
Ascoltare i vinili con il giradischi da te inizialmente scelto equivale ad ascoltare la musica dalle casse del PC ed oltretutto, come ti ho già detto sopra, rischi di rovinare i dischi. In definitiva, credo, che i consigli dei più audiofili a te non possano andar bene, spenderisti una follia e, forse, non essendo abituato allo scricchiolio naturalmente analogico ed affascinante dei vinili, potresti preferire il suono digitale.
Un piatto della Pro-ject costa di media circa 250/300 euro. Un buon amplificatore stereo supera abbondantemente il prezzo del piatto, per non parlare poi delle casse acustiche...... Medita cosa effettivamente ti conviene, sia per le tue tasche che per le tue esigenze e, soprattutto per il tuo orecchio.
 
@giotag sono pienamente d'accordo con il tuo discorso.Siccome come detto sopra mi avevano regalato questi vinili e non ho mai avuto un giradischi,ma in futuro voglio estendere la mia libreria.Per quello che devo ascoltare ecco perchè volevo prendere un giradischi nuovo economico sempre se ne vale la pena:eusa_think:(non usato per vari motivi puntina da cambiare,cinghia ecc).Io la musica in vinile in analogico mi piace molto rispetto a quella digitale e CD,ma il vinile ha bisogno di più cura
 
@giotag sono pienamente d'accordo con il tuo discorso.Siccome come detto sopra mi avevano regalato questi vinili e non ho mai avuto un giradischi,ma in futuro voglio estendere la mia libreria.Per quello che devo ascoltare ecco perchè volevo prendere un giradischi nuovo economico sempre se ne vale la pena:eusa_think:(non usato per vari motivi puntina da cambiare,cinghia ecc).Io la musica in vinile in analogico mi piace molto rispetto a quella digitale e CD,ma il vinile ha bisogno di più cura
Tanta cura e tanta pazienza, quello che ti dico è che devi ascoltare tutti i consigli che ti verrano dati (compresi i miei), ma vagliarli secondo le tue vere esigenze. Farsi prendere dall'entusiasmo non è sempre un bene............ ;)
 
Indietro
Alto Basso