• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto condominiale e Adeguamento impianto ?

salvab

Digital-Forum New User
Registrato
10 Ottobre 2007
Messaggi
22
Ciao a tutti, scrivo perché ho questo tipo di problema:
il mio decoder MySky HD è collegato ad un impianto condominiale, nel quale due settimane fa è saltata una centralina e da allora non vedo più nulla.
Sky mi ha già fatto sapere che senza autorizzazione dell’amministratore non escono per farmi l’adeguamento dell’impianto, perché nelle mie intenzioni c’era anche l’opzione di dotarmi di una mia antenna sul balcone.
L’amministratore, dopo due settimane, mi fa sapere che stanno attendendo il preventivo della ditta che ha fatto l’impianto condominiale, per la probabile sostituzione dell’attuale.

Ora, essendo a digiuno in materia, quali sono le mie possibilità ?
- Se l’amministratore, con il preventivo in mano, mi fa attendere una prossima riunione condominiale (chissà quando), sono obbligato ad aspettare ? e con l’abbonamento sky come faccio ?
- In caso volessi fare per conto mio, è nelle mie facoltà contattare un antennista esterno a SKY per la parabola personale, nell'eventualità che l'amministratore non conceda l'autorizzazione a SKY ?

grazie a tutti
 
Ciao. Se hai un balcone esposto a sud puoi chiamare un antennista che fa la verifica se effettivamente puoi ricevere il segnale dal satellite HotBird con una parabola tua personale. Non ci sarebbe necessita di far passare cavi coassiale su parti condominiali e la soluzione sarebbe semplice per questo motivo. Se i tempi di riparazione si allungano puoi scrivere una raccomandata all'amministatore sostendo che tu, in qualità di abbonato a Sky, non tolleri il mancato ripristino dell'impianto al di fuori di tempi ragionevoli (specificali !!!, Metti sempre un termine) e quindi provvederai alla ricezione attraverso un tuo impianto. Una settimana di tempo è oltremodo ragionevole per effettuare una riparazione. La riparazione di un impianto condominiale già esistente non richiede l'approvazione di una assemblea e quindi sarebbe una azione veloce come tempi di intervento a meno che non si tratti di un ripristino ma di modifiche strutturali (per esempio: cavi coassiali nuovi che passano in zone condominiali non previste nell'impianto originale): questo deve essere sostenuto mediante un preventivo o dei preventivi.
Se, ad esempio, tu devi mettere l'antenna parabolica tua personale per le suddette ragioni sul tetto e fare passare il cavo coassiale avvisa il condominio nella persona dell'amministratore in quanto sono stati superati i limitio di tempo che tu hai indicato nella raccomandata precedente. Mi auguro che per la soluzione non sia necessario tutto questo ... la riparazione di un impianto già esistente richiede in genere poco tempo.
 
Ciao. Se hai un balcone esposto a sud puoi chiamare un antennista che fa la verifica se effettivamente puoi ricevere il segnale dal satellite HotBird con una parabola tua personale. Non ci sarebbe necessita di far passare cavi coassiale su parti condominiali e la soluzione sarebbe semplice per questo motivo. Se i tempi di riparazione si allungano puoi scrivere una raccomandata all'amministatore sostendo che tu, in qualità di abbonato a Sky, non tolleri il mancato ripristino dell'impianto al di fuori di tempi ragionevoli (specificali !!!, Metti sempre un termine) e quindi provvederai alla ricezione attraverso un tuo impianto. Una settimana di tempo è oltremodo ragionevole per effettuare una riparazione. La riparazione di un impianto condominiale già esistente non richiede l'approvazione di una assemblea e quindi sarebbe una azione veloce come tempi di intervento a meno che non si tratti di un ripristino ma di modifiche strutturali (per esempio: cavi coassiali nuovi che passano in zone condominiali non previste nell'impianto originale): questo deve essere sostenuto mediante un preventivo o dei preventivi.
Se, ad esempio, tu devi mettere l'antenna parabolica tua personale per le suddette ragioni sul tetto e fare passare il cavo coassiale avvisa il condominio nella persona dell'amministratore in quanto sono stati superati i limitio di tempo che tu hai indicato nella raccomandata precedente. Mi auguro che per la soluzione non sia necessario tutto questo ... la riparazione di un impianto già esistente richiede in genere poco tempo.

Ti ringrazio molto per la risposta, al momento l'amministratore sta aspettando il preventivo dell'antennista, ma in teoria (anche in caso di sostituzione della decrepita vecchia antenna) non dovrebbe comportare modifiche strutturali (o almeno lo spero).
Per quanto riguarda la parabola personale, il tecnico SKY mi aveva già comunicato che la posizione era buona, quindi aspetto la risposta dell'amministratore e vedo un po' come muovermi.
Grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso