• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision OS NINO

wlazio2000

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
20
Ciao a tutti,
sono una new entry con questa marca di decoder dopo una quindicina di anni di DREAMBOX (ho avuto quasi tutti i modelli).
Ho fatto una scemata a non prendere la versione plus H.265 / HEVC ma per ora vado con questo.
Volevo chiedere se la versione PLUS H.265 / HEVC supporta i 10 bit oppure è soltanto 8?
Questo perchè dal 2019 le trasmissioni DTT inizieranno ad avere questa codifica per essere l'unica dal 2022.
Poi altra domanda:
Dovendo prenderne altro per altra stanza che vantaggi avrei prendendo EDISION OS MINI+ rispetto al NINO+?
 
Ciao a tutti,
sono una new entry con questa marca di decoder dopo una quindicina di anni di DREAMBOX (ho avuto quasi tutti i modelli).
Ho fatto una scemata a non prendere la versione plus H.265 / HEVC ma per ora vado con questo.
Volevo chiedere se la versione PLUS H.265 / HEVC supporta i 10 bit oppure è soltanto 8?
Questo perchè dal 2019 le trasmissioni DTT inizieranno ad avere questa codifica per essere l'unica dal 2022.
Poi altra domanda:
Dovendo prenderne altro per altra stanza che vantaggi avrei prendendo EDISION OS MINI+ rispetto al NINO+?

intanto complimenti per il nickname :)
di sicuro il nino rispetto al os mini ha in più multistream e t2-mi

saluti
 
riprendo questo vecchio post per un aiuto.
Ho venduto il mio osnino perfettamente funzionante, prima di inviarlo ho cancellato qualche mio dato "sensibile", ho fatto un reset dell'immagine e ho fatto ripartire il decoder che ha regolarmente rebootato e iniziato il setup che ho interrotto.
Ergo... decoder perfettamente funzionante ome del resto lo era da un paio di anni in camera da letto.
Appena arrivato all'acquirente mi dice che gli da schermo del tv nero e qualche volta ha visto immagine del boot ma poi il tv diventa nero e riesce ad interagire solo in webif.
Cosa può essere successo?
se il decoder fa il boot funziona, ma non riesce a visualizzare nulla sul tv, anche se in un filmato che mi ha inviato ho visto logo openatv e poi diventa nero e pilotabile solo in webif.
Se si fosse guastata la scheda video non dovrebbe mostrare nemmeno una schermata giusto?
Bho!
mi date un suggerimento?
grazie

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, sono io l'utente che ha acquistato questo Edision os Nino. Specifico che il decoder ha chiaramente preso qualche botta nel viaggio in quanto l'alimentatore è arrivato non perfettamente integro, come ho mostrato in un video.. appena collegato alla tv niente, nero. Su una tv un po'più vecchiotta completamente nero, su una seconda tv più recente riuscivo a vedere per mezzo secondo l'immagine ma poi subito andava via, tornando sempre per mezzo secondo. La prima tv, quella più vecchia probabilmente non riusciva a gestire un segnale che andasse via e tornasse così velocemente. Subito penso possa essere il cavo per cui prendo gli altri Cavi che ho in casa collegati agli altri enigma2 e provo con nessun risultato. Non avenso uscita scart o AV non ho modo di collegarlo diversamente.
Fortunatamente il decoder era ancora impostato in dhcp per cui collego cavo lan e con un Netscan riesco a vedere il suo IP ed entrare da webif. Da qui vedo l'interfaccia e comincio a cambiare tutti i settaggi che riguardano il video: risoluzione (auto o manuale) , refresh rate, hdmi cec (disabilitato) e non ricordo cos'altro ma nulla, in nessun modo funziona. Dopo ore di tentativi procedo con flash immagini da usb, provo 3 immagini diverse tutte scaricate correttamente per os nino non plus ( è il 100esimo decoder che configuro quest'anno) ma nulla, sempre uguale, immagine nera o si vede per meno di mezzo secondo poi va via.
Purtroppo sto ipotizzando ad un problema fisico sull hdmi o al chip video, altrimenti non si spiegherebbe il funzionamento di webif. Attendo aggiornamenti, resto a disposizione

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso