• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio a scatti skyQ

Buongiorno...anche io ho il fastidioso problema dell'audio a scatti....

Cercherò di essere il più dettagliato possibile.
il problema dell'audio a tratti è iniziato la prima volta circa 3 mesi fa (o più) con l’aggiornamento del mio Sky Q Platinuim alla famosa versione coi Bug poi ritirata.
tornato alla versione q081.000.20.00L(4yrzuxc) il problema è sparito.

due settimane fa pensando ci fossero nuovi aggiornamenti (dal menu dello sky Q c'era scritto aggiorna) ho aggiornato ma la versione è rimasta la stessa q081.000.20.00L(4yrzuxc).
Immediatamente ho notato ancora una volta il problema audio a scatti che non si risolveva neanche staccando e attaccando la spina o aggiornando ancora il software)

Preciso che, ho la soundbox e credevo che il problema derivasse da quella, ma quando mi si è ripresentato ho provato a passare da hdmi (uso i cavi HDMI originali sky) a cavo ottico e poi direttamente Tv spegnendo la soundbox, ma nulla.
Ho provato a sincronizzare l'audio dalla soundbox, ma nulla, ho provato anche a passare da Dolby a stereo… niente!

Poi notato che spegnendo e lasciando spento x 5/10 minuti poi funziona nuovamente.
dopo una settimana che andava tutto bene, ieri all'improvviso ho avuto nuovamente il fastidioso problema audio, e anche in questo caso dopo 5/10 minuti tutto è tornato regolare.

non ho fatto caso se succede solo durante i download
non ho problemi al mini ma solo al platinum

anche io ho fibra ottica 1gb Vodafone ma è sempre stata collegata tramite cavo...quindi non è un problema di wifi o di rete.

a questo punto credo che sia proprio un. Problema da remoto… ma se così fosse perché succede solo ogni tanto?

la prossima volta che succede ho pensato di fare un video e poi chiamare il tecnico dedicato sky q (dicono che è gratis) e fargli vedere direttamente quello che succede...
tanto parlando al telefono credo che non saprebbero cosa dirmi.
 
Ho il problema pure io, da un paio di giorni a questa parte. Random, se riavvio lo Sky Q si sistema. Il decoder è collegato via LAN. Non me lo so spiegare.
 
Aggiorno: non è l'hdmi del televisore, a parte che fino a qualche giorno addietro funzionava benissimo, ho cambia televisore e fa lo stesso. Provato anche disattivare il controllo cdmi, i formati audio in uscita, niente.
Il problema lo ho sia in diretta che su registrata, a prescindere da cosa stia facendo il decoder che è comunque collegato via LAN e non wifi.
 
Da qualche settimana ho anche io questo problema di microblocchi audio solo sul platinum sia su programmi “live” che registrati
non ho cambiato nulla nelle configurazione del decoder ... uso audio hdmi Dolby digital dove l’hdmi che esce dal decoder entra in un sinto amplificatore Yamaha

Le micro interruzioni avvengono ogni 2/3 minuti

ho lo Sky Q da circa 13 mesi è mai prima d’ora ho avuto un simile problema sul platinum
 
Da qualche settimana ho anche io questo problema di microblocchi audio solo sul platinum sia su programmi “live” che registrati
non ho cambiato nulla nelle configurazione del decoder ... uso audio hdmi Dolby digital dove l’hdmi che esce dal decoder entra in un sinto amplificatore Yamaha

Le micro interruzioni avvengono ogni 2/3 minuti

ho lo Sky Q da circa 13 mesi è mai prima d’ora ho avuto un simile problema sul platinum

ho aggiornato il software all’ultima versione Q090.000.72.00L e dopo il riavvio non ho piü i problemi audio sopra descritti
 
Anche io lamento le stesse problematiche con decoder collegato direttamente al sinto denon 1500 h
 
idem.. SkyQ Plat. collegato a Samsung Q9 e tramite TV ad una SoundBar Bose 700.. il problema e' abbastanza sporadico ma esiste.. per risolvere spendo ed accendo la soundbar..
 
Buonasera a tutti,

Ho Sky Q Platinum aggiornato all'ultima versione (Q100.000.53.13L del 02/09/19) e stasera riscontro proprio il problema oggetto di questo thread.
Ho resettato (staccando e riattaccando la corrente) e sembra essere sparito.

Qualcun altro cui si presenta il problema anche con l'ultimo aggiornamento?
 
a me l'audio va a scatti solo su certe app , youtube e spotify .
su netflix e prime va bene.
ho provato con collegamento adsl via cavo e via wifi non cambia.
ho portato il decoder ad un centro sky , e mentre lo testavano ho visto che da loro non lo faceva.
le medesime app se le uso direttamente sulla tv non danno problemi.
ho chiamato l'assistenza che mi ha fatto fare un aggiornamento app, senza successo.
ho una tv philips con sound bar yamaha top di gamma, collegamento hdmi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso