• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio a scatti skyQ

Imperatore

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Marzo 2018
Messaggi
110
Buona sera a tutti sono nuovo del forum,che trovo molto professionale, sono possessore skyQ da circa 1 mese ho un problema che non riesco a venirne a capo. Il problema che si presenta e che L audio dello skyQ a volte va a scatti e devo staccare la corrente per riavviarlo, ho richiamato Sky che mi ha inviato di nuovo il tecnico ha sostituito decoder,alimentatore e cavo hdmi ma dopo 2 giorni di funzionamento il problema si è ripresentato, dimenticavo di dire che quando L audio va a scatti sullo skyQ lo stesso problema si presenta anche sul mini, purtroppo nemmeno loro trovano la soluzione
 
davvero strano visto che è un problema che si presenta su 3 decoder differenti e su 2 tv differenti. ricezione satellitare mi pare strano che salti solo l'audio, scarsa ricezione del mini è strano visto che si presenta anche sul principale.

c'è qualche "errore" che manda in palla il decoder principale e di conseguenza tutto il resto.

controlla la voce formato audio HDMI e non so se possa influire qualcosa il controllo HDMI che magari non viene gestito bene dalla tv.
 
Grazie burchio per la risposta ho 1 solo mini e in effetti quando L audio va a scatti sullo skyQ va a scatti anche sul mini, anche per questo il tecnico mi ha sostituito il decoder pensando che fosse un problema dovuto al decoder, dovrei cambiare qualche impostazione nel televisore?
 
Grazie burchio per la risposta ho 1 solo mini e in effetti quando L audio va a scatti sullo skyQ va a scatti anche sul mini, anche per questo il tecnico mi ha sostituito il decoder pensando che fosse un problema dovuto al decoder, dovrei cambiare qualche impostazione nel televisore?

è tutto un tentativo. l'audio è veicolato dall'hdmi magari c'è qualcosa che non va, quindi ti ho consigliato di togliere:
dal decoder, controllo hdmi metti off, controlla che il segnale audio hdmi sia su stereo
sulla tv potresti provare a disattivare il HDMI-cec che è l'equivalente del controllo hdmi (può avere altri nomi) e controllare che nelle impostazioni audio non ci siano delle impostazioni troppo strane tipo i vari trudialog surround e il controllo volume(quello che abbatte l'audio in malo modo quando di colpo si alza per motivi di pubblicità o sparatorie nei film)

anche xkè non so cosa intendi per "a scatti"

poi potrebbe essere di tutto e magari con l'aggiornamento tra qualche giorno si rimette tutto a posto. però è sbagliato aspettare così tanto a segnalare se la cosa non si dovesse risolvere non potrai più esercitare il diritto di recesso e ti toccherà tenerti il decoder coi problemi audio xkè la disdetta comporterebbe il pagamento di penali piuttosto alte
 
Ultima modifica:
Grazie appena torno a casa farò queste prove e vi terrò informati
 
buongiorno volevo dire che con i consigli del sig burchio per adesso sono 3 giorni e tutto va alla grande
 
A me capitava sui mini avendo impostato su dolby digital l'audio veicolato tramite hdmi
Una volta messo su stereo ho risolto
 
Buongiorno a tutti in effetti è quello che ho fatto sullo skyQ e mi ha risolto il problema anche sul mini
 
A me capitava sui mini avendo impostato su dolby digital l'audio veicolato tramite hdmi
Una volta messo su stereo ho risolto

Anche io ho risolto così,però non è giusto e normale,cosi perdi
l’effetto Dolby


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema di 'audio dropout' sul mini.
Giusto per info, quest'ultimo è collegato via HDMI al tv ("attraverso" un ISCAN DUO) e via ottica direttamente all'ampli (uno Yamaha Rx396).
Se in opzioni audio video del mini seleziono dolby ho il problema, se stereo no. Ovviamente vorrei selezionare dolby...perchè perdo il surround!!!
Tra l'altro, sembra un problema noto già da parecchio tempo dato che ne ho trovato tracce in discussioni di utenti 'oltremanica' già da agosto, ed è un problema che sono sicuro di aver già avuto parecchi anni fa con lo Sky HD...se non ricordo male ad un certo punto (agg. software) sparì e non si ripresentò.
Ho parlato con l'assistenza Sky ma dicono nessuno abbia segnalato problemi simili.....qualcuno ha idee....?
 
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema di 'audio dropout' sul mini.
Giusto per info, quest'ultimo è collegato via HDMI al tv ("attraverso" un ISCAN DUO) e via ottica direttamente all'ampli (uno Yamaha Rx396).
Se in opzioni audio video del mini seleziono dolby ho il problema, se stereo no. Ovviamente vorrei selezionare dolby...perchè perdo il surround!!!
Tra l'altro, sembra un problema noto già da parecchio tempo dato che ne ho trovato tracce in discussioni di utenti 'oltremanica' già da agosto, ed è un problema che sono sicuro di aver già avuto parecchi anni fa con lo Sky HD...se non ricordo male ad un certo punto (agg. software) sparì e non si ripresentò.
Ho parlato con l'assistenza Sky ma dicono nessuno abbia segnalato problemi simili.....qualcuno ha idee....?

A me,lo sky center aveva detto di aspettare il nuovo aggiornamento,e al limite mi avrebbero cambiato il mini.
 
A me,lo sky center aveva detto di aspettare il nuovo aggiornamento,e al limite mi avrebbero cambiato il mini.

Beh, l'aggiornamento può essere.
Cambiare il mini non penso serva.....in ogni caso, ieri ho cambiato alcune impostazioni e il problema non si è presentato, però occorre più tempo per capire se è stato un caso o meno.
Per capirci, io ho quel mini (quello collegato all'HT) da Giovedì, ma giovedì non l'ho praticamente usato....per quel poco però non ricordo problemi. Venerdì sera si è presentato il problema, e ha continuato per tutta la sera. Sabato mattina ho cambiato impostazioni e pomeriggio/sera non ha fatto nulla .... oggi vediamo.

Le impostazioni che ho modificato sono, tutte da audio-video :
video : 1080i (anziché 1080p)
controllo HDMI : no

Ora...se anche funzionasse, vorrei capire perché....dato che il mini è collegato all'HT con cavo ottico.....
 
Io ho riscontrato lo stesso problema ho uno SKY q black, facendo varie verifiche e prove incrociate non ho riscontrato nessun problema ne di settaggio ne fisico dei miei apparati.
Poi mi sono accorto che il problema si verifica solo quando il decoder è in fase di download di un contenuto 😳
Il mio decoder è collegato via Wi-Fi, credo che sia un bug
 
Io ho riscontrato lo stesso problema ho uno SKY q black, facendo varie verifiche e prove incrociate non ho riscontrato nessun problema ne di settaggio ne fisico dei miei apparati.
Poi mi sono accorto che il problema si verifica solo quando il decoder è in fase di download di un contenuto 😳
Il mio decoder è collegato via Wi-Fi, credo che sia un bug


Passato da du settimane a skyq black. riscontrato subito problemi di micro interruzioni audio mentre guardo un canale e contemporanamente download di un programma , o mentre guardo un programma in download . Queste micro inyerruzioni durano per circa 4,5 minuti poi smettono.

Avvisato sky, sono stato contattato dal proprietario , credo si tratti del titolare che produce skyq. Secondo lui si tratta di incompatibilita col televisore. Il mio televisore è un panasonic tx-p42g10e.

Ho fatto notare che il problema celho solo in quelle due specifiche circostanze. Insomma il problema è solo sul download di un contenuto . Siamo rimasti daccordo di risentirci se il problema persiste
 
Passato da du settimane a skyq black. riscontrato subito problemi di micro interruzioni audio mentre guardo un canale e contemporanamente download di un programma , o mentre guardo un programma in download . Queste micro inyerruzioni durano per circa 4,5 minuti poi smettono.

Avvisato sky, sono stato contattato dal proprietario , credo si tratti del titolare che produce skyq. Secondo lui si tratta di incompatibilita col televisore. Il mio televisore è un panasonic tx-p42g10e.

Ho fatto notare che il problema celho solo in quelle due specifiche circostanze. Insomma il problema è solo sul download di un contenuto . Siamo rimasti daccordo di risentirci se il problema persiste

hai parlato con Rupert Murdoch?
 
Si proprio lui, parlava bene l'italiano.:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Il mio problema è risolto.

E' la connessione WI FI il problema. Collegando il decoder skyq con cavo di rete il problema scompare.

Io ho Vodafone 1 Giga. Dal momento che con il precedente decoder di sky il collegamento WI FI funzionava presumo che il problema stia nel decoder di skyq
 
Confermo, il problema è tramite Wi-Fi (testato su frequenza 5Ghz) ho inserito il cavo Ethernet e l’audio a singhiozzi non sussiste
 
Indietro
Alto Basso