• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione Ancona - Montagnolo mediaset HD

la cosa piu semplice è passare da Nasuti e farsi dare il centralino Offel semicanalizzato apposta per la zona: antenna verticale su ingresso per RAI e altra su ingresso UHF e nessun problema... certo che per 1200 Euro avrebbero dovuto già fornirvelo.

Sai dirmi più o meno quanto costa? Vorrei trovare la soluzione piu economica dato che interessa solo a me su 9 condomini.
Alla fine poi mi interessa solo vedere Premium Sport HD. Per la rai e mediaset ho tivusat.
 
Ho fatto un test con una mini logaritmica che avevo in uno scatolone. Attaccata alla ringhiera con lo scotch con cavo diretto al mio appartamento (senza quindi passare per il centralino condominiale). :D:D:D:D
Tutti i canali ricevuti perfettamente.
Nella foto all'orizzonte potete vedere il Montagnolo e i suoi ripetitori.
A questo punto penso di optare per una singola antenna buona, magari combo Vhf + Uhf e salutare l'impianto condominiale.

PS. ho chiaramente poi staccato tutto e ricollegato il cavo all'impianto del condominio. Le cose bisogna farle per bene



 
Ovviamente in quel modo avrai sempre certi canali molto più bassi degli altri. .. se volete una soluzione definitiva chiedete il prezzo al punto vendita Nasuti. Diviso per tutti non sarebbe una grossa spesa e ne beneficerebbe la qualità di tutto l'impianto.
Se invece vuoi accrocchiare qualcosa solo per te rimandate solo il problema...
 
Ho fatto un test con una mini logaritmica che avevo in uno scatolone. Attaccata alla ringhiera con lo scotch con cavo diretto al mio appartamento (senza quindi passare per il centralino condominiale). :D:D:D:D
Tutti i canali ricevuti perfettamente.
Nella foto all'orizzonte potete vedere il Montagnolo e i suoi ripetitori.
A questo punto penso di optare per una singola antenna buona, magari combo Vhf + Uhf e salutare l'impianto condominiale.

PS. ho chiaramente poi staccato tutto e ricollegato il cavo all'impianto del condominio. Le cose bisogna farle per bene

bene, ne ero sicuro https://www.digital-forum.it/showth...-mediaset-HD&p=5649061&viewfull=1#post5649061 anche qui con una sola antenna ma in verticale, si risolve benissimo; per caso quei pochi segnali orizzontali presenti vengono trasmessi con una potenza tale rispetto a quelli verticali che alla fine si ricevono tutti al medesimo livello! avere la fortuna di ricevere tutto con una unica antenna non é cosa da poco, con tutti i cambiamenti di canale, di mux, di contenuti, che continuano a fare all'infinito chi ha un impianto filtrato avra sempre gatte da pelare (sostituzione o ritaratura dei filtri).
 
Ultima modifica:
Ho fatto un test con una mini logaritmica che avevo in uno scatolone. Attaccata alla ringhiera con lo scotch con cavo diretto al mio appartamento (senza quindi passare per il centralino condominiale). :D:D:D:D
Tutti i canali ricevuti perfettamente.
Nella foto all'orizzonte potete vedere il Montagnolo e i suoi ripetitori.
A questo punto penso di optare per una singola antenna buona, magari combo Vhf + Uhf e salutare l'impianto condominiale.

PS. ho chiaramente poi staccato tutto e ricollegato il cavo all'impianto del condominio. Le cose bisogna farle per bene


Hai un messaggio privato
 
Ovviamente in quel modo avrai sempre certi canali molto più bassi degli altri. .. se volete una soluzione definitiva chiedete il prezzo al punto vendita Nasuti. Diviso per tutti non sarebbe una grossa spesa e ne beneficerebbe la qualità di tutto l'impianto.
Se invece vuoi accrocchiare qualcosa solo per te rimandate solo il problema...

La tua soluzione sarebbe la migliore. Il fatto è che agli altri condomini non interessa minimamente il problema sato che sono anziani e non hanno premium
 
bene, ne ero sicuro https://www.digital-forum.it/showth...-mediaset-HD&p=5649061&viewfull=1#post5649061 anche qui con una sola antenna ma in verticale, si risolve benissimo; per caso quei pochi segnali orizzontali presenti vengono trasmessi con una potenza tale rispetto a quelli verticali che alla fine si ricevono tutti al medesimo livello! avere la fortuna di ricevere tutto con una unica antenna non é cosa da poco, con tutti i cambiamenti di canale, di mux, di contenuti, che continuano a fare all'infinito chi ha un impianto filtrato avra sempre gatte da pelare (sostituzione o ritaratura dei filtri).

In verità i canali in orizzontale si vedevano perfetti. Quelli in verticale squadrettavano. Probabilmente con un'antenna con più guadagno sarebbero stati perfetti. (Era una logaritmica sfracassata da 20 cm)
 
Col Conero nel di dietro starei attento a mettermi a 90 o anche a 45....
Ma de gusti bus. ..
 
Indietro
Alto Basso