• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento Nougat per Sony ATV1

henrymiller

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Marzo 2002
Messaggi
236
salve ercolino

premesso che ho cercato la discussione di circa un anno fa dove un utente (giustamente) si lamentava di aver speso molto per un sony 9x D (D è un modello early 2016) ma ancora in configurazione ATV1 e senza HDR HLG sull'ingresso sat tuner interno. non avendola trovata ho deciso di scrivere a te, visto che facevi da intermediario alle (corrette) lamentele verso sony (e probabilmente il cliente sony che si lamentava può essere avvisato).

a pranzo ho aggiornato il mio sony 93C (C è un prodotto del 2015) ATV1 con il sistema operativo nougat (dovrebbe essere disponibile a tutti via internet). brevemente ho verificato se l'hdr si attivava su un paio di canali 4k hdr hlg via sat. nessun problema: il flag si è attivato e visivamente i colori sono sicuramente su una gradazione straordinaria. l'aggiornamento mi ha solo modificato le mie impostazioni personali: questa sera con un minimo di tempo le riapplico secondo i miei gusti e verifico che tutto sia a posto.

spero di essere stato utile a tutti i possessori dei sony atv1 2015/early 2016.

saluti a tutti
 
Grazie per il feed back :)

Si le ultime versioni sw implementano l'HDR HLG
 
scusa, solo per chiarezza. le ultime versioni di aggiornamento (per android tv 6) implementavano l'hdr hlg sulle porte hdmi.

questa nuova versione 7 (nougat) implementa l'hdr hlg anche sugli ingressi diretti sat e (molto probabilmente, da verificare se si potesse) dtt.

per chi ha schede e cam tivusat, può ora ricevere rai 4k anche in hdr hlg (che era quello per cui si lamentava il proprietario del 9x D).

ciao
 
Ma sul mio Sony è già aggiornato a ottobre 2017 la versione android 7! forse ti riferisci che hanno aggiornato anche per i vecchi modelli?
 
Indietro
Alto Basso