• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision-Primo-IP-S2-H265-

Diessetivi

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Dicembre 2012
Messaggi
331
Località
Turin
Chiedo gentilmente info sul suddetto decoder se qualcuno l'ha testato sui sat 5w e 12.5w a riguardo dei canali Ita essendo che devo fare l'impianto sat a casa di mia sorella nel biellese eh li purtroppo hanno problemi sui segnali DTT ho pensato di evitare il sat 13e e relativo decoder tivu sat con tessera essendo che questo decoder costa sulle 65€ contro le 100 e passa dei decoder tv sat
 
Chiedo gentilmente info sul suddetto decoder se qualcuno l'ha testato sui sat 5w e 12.5w a riguardo dei canali Ita essendo che devo fare l'impianto sat a casa di mia sorella nel biellese eh li purtroppo hanno problemi sui segnali DTT ho pensato di evitare il sat 13e e relativo decoder tivu sat con tessera essendo che questo decoder costa sulle 65€ contro le 100 e passa dei decoder tv sat

Ce un video in rete che mostra la ricezione di alcuni canali rai e francesi a 5°W in multistream, dimensioni piccole 14,5cm x 12cm, memorizza 15000 canali tra radio e tv, tante altre funzioni per quel prezzo se fa tutto questo sarebbe ottimo.
 
Ho scritto questa discussione perché se non erro proprio tu hai testato un altro modello sempre Edision e hai riscontrato squadrature sui suddetti canali...
 
L'edision piccollo 3in1 riusciva se ricordo bene ad agganciare una frequenza a 12,5°W in multistream dei canali con degli enormi squadrettamenti e comunque impossibili da guardare, ma non e un decoder per questi canali ed inoltre la tessera tivusat la legge solo con la cam. Invece l'edision-primo-ip-s2-h265 sembra proprio che sintonizzi i multistream e addirittura i canali t2mi con apposito firmware.
 
Oggi ho acquistato il suddetto decoder non appena l'ho testato sul mio impianto pubblico come si comporto
 
Con original card tivu sat funziona bene il resto e da studiare e linux tutto un altra frontiera e un buon rompi capo ..
 
Il decoder funziona perfettamente per la visione dei canali ITA in modalità multistream l'ho appena finito di testare
 
Ottimo ricevitore con un ottimo rapporto qualità/prezzo, solo che sarebbe anche bello riuscire a farlo funzionare come si deve. Ok la scheda tivusat, ma mi piacerebbe risolvere il problema di inserimento dei settings. Ho fatto delle prove, ma niente. Ho provato con filezilla, dreamboxedit e E-channelizer, ma niente e se si sbaglia occorre resettarlo.
 
Ma riguardo i multistream, il ricevitore è in grado di sintonizzarli con il firmware con cui viene venduto o bisogna caricarne uno "alternativo" ? e nel caso di firmware alternativo quale è il suo nome e la sua versione ? e dove si scarica ?
 
Si, sintonizza i multistream anche quelli in t2mi da subito basta memorizzare i canali e si vedono.
 
anche con il fw originale il decoder è in grado di ricevere i canali multistream
 
Ma riguardo i multistream, il ricevitore è in grado di sintonizzarli con il firmware con cui viene venduto o bisogna caricarne uno "alternativo" ? e nel caso di firmware alternativo quale è il suo nome e la sua versione ? e dove si scarica ?

Va senza aggiornare il firmware il multiscream va benissimo sull atlanric biird 5W
 
Il multistream funziona anche con il firmware alternativo naturalmente :)
 
Salve,
ce l'ho anch'io da un po' e devo dire che il rapporto prezzo/prestazioni è favoloso, io comunque gli ho messo un soft alternativo e devo dire che soprattutto per mancanze mie non riesco a sfruttarlo appieno nelle sue numerose (forse troppe?) funzioni, ma già il fatto di ricevere i TGR di quasi tutte le regioni Italiane per me è uno sfizio non indifferente. Come avete già detto, ovviamente riceve anche tutti gli altri trasponders multistream italiani e francesi dei 5W. Nonostante la mia esperienza di oltre 25 anni con il sat, come apparecchio è pieno di sorprese: per esempio ho scoperto per caso che sotto, sembra impossibile ma si può inserire una smart card, quindi è un bel giocattolino tutto da studiare, e tra l'altro funziona a 12 volt quindi si può usare anche in mobile.
 
Salve,
ce l'ho anch'io da un po' e devo dire che il rapporto prezzo/prestazioni è favoloso, io comunque gli ho messo un soft alternativo e devo dire che soprattutto per mancanze mie non riesco a sfruttarlo appieno nelle sue numerose (forse troppe?) funzioni, ma già il fatto di ricevere i TGR di quasi tutte le regioni Italiane per me è uno sfizio non indifferente. Come avete già detto, ovviamente riceve anche tutti gli altri trasponders multistream italiani e francesi dei 5W. Nonostante la mia esperienza di oltre 25 anni con il sat, come apparecchio è pieno di sorprese: per esempio ho scoperto per caso che sotto, sembra impossibile ma si può inserire una smart card, quindi è un bel giocattolino tutto da studiare, e tra l'altro funziona a 12 volt quindi si può usare anche in mobile.

A proposito del lettore di smart card, se ho capito bene oltre ad avere i canali multistream legge la tivusat confermate?
 
Chiedo a possessori di questo decoder che hanno il motorizzato se anche a voi non sintonizza i bbc a 27,5 W e i canali Albertis a 30 W ho provato in tutti i modi ma nonostante ce il segnale non trova i canali.
Grazie
 
Si, sintonizza i multistream anche quelli in t2mi da subito basta memorizzare i canali e si vedono.
Per quanto riguarda l'inserimento di parametri ad hoc per i multistream tipo PLS code questo è possibile e contemplato con il firmware originale? no perchè ho letto su una discussione qui sul forum https://www.digital-forum.it/showth...telliti-vari&p=5756431&viewfull=1#post5756431 che c'è un decoder che li sintonizza senza la necessità di impostare questi parametri perchè sono già inglobati nel firmware...
Ciao
Confermo tutto. Ho questo box, ma sfortunatamente la versione SX88, dunque quella senza supporto per il DD+ audio
Ha un potente e performante hardware blindscan che mi permette di fare, per esempio i 7°E in tre minuti netti.
Per quanto riguarda i MiS e i T2MI e vero si, che prenda tutto senza inpostare alcun parametaro, ma e per il fatto che i parametri sono gia inseriti dai ingenieri dell' Octagon nel firmware stesso.
a me queste cose "già pronte" piacciono poco perché un domani che cambia qualcosa bisognerà recuperare un firmware "aggiornato"... mentre io preferisco inserire a manina i nuovi parametri
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso