• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione 46°E

gabry_188

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
276
Salve a tutti.

Ho un problema nel ricevere il satellite 46°E, perchè sia con lo humax di bein sports (quello quadrato viola) che con l'xdome 1000, se vado nella sezione ricerca canali satellitari, quando vado ad aprire la lista dei satelliti non è presente appunto quello dei 46°E...

QUalcuno di voi sa come devo fare ?

Devo andare alla voce: "definizione utente" ?
Se si, quali dati devo impostare ? C'è per caso una frequenza che identifica i vari satelliti, tipo quella dei trasponder ?

Grazie in anticipo!
 
:dontknow: ____non so se possa essere d'aiuto questo link:http://www.xdome.it/download/guida_aggiornamento_canali_satellitari.pdf

Qua sotto trovi eventuali frequenze aggiornate, casomai fosse necessario inserirle con il telecomando:
http://www.flysat.com/azerspace1.php
https://www.lyngsat.com/AzerSpace-1-Africasat-1a.html

Si grazie, però il fatto lo sai qual è ? E' che quando vado in "ricerca canali satellitari" e poi su "impostazioni satellite", nella lista dei satelliti non ho quello dei 46E capito ?

Allora la domanda è questa, come faccio ad impostarlo manualmente ?
 
Si grazie, però il fatto lo sai qual è ? E' che quando vado in "ricerca canali satellitari" e poi su "impostazioni satellite", nella lista dei satelliti non ho quello dei 46E capito ?

Allora la domanda è questa, come faccio ad impostarlo manualmente ?

Devi cercare la voce aggiungi satellite nei vari menu, ammesso che ci sia nei decoder che hai e aggiungerlo alla lista satelliti, ma non conoscendo questi decoder e difficile dal di fuori dare indicazioni più precise.
 
Scusa la domanda stupida, ma innanzitutto hai la parabola puntata sui 46° est?

ancora no, perchè non so se la sto puntando bene senza un riferimento dal decoder... possibile che nessuno abbia mai impostato manualmente un satellite o non sappia almeno come si faccia ?
 
Dipende anche dal tuo impianto. Potresti anche inserire manualmente le frequenze su un satellite già esistente, e che non usi. Hai una motorizzata? Altrimenti come fai a spostare la parabola sui 46° est? A mano?
 
Dipende anche dal tuo impianto. Potresti anche inserire manualmente le frequenze su un satellite già esistente, e che non usi. Hai una motorizzata? Altrimenti come fai a spostare la parabola sui 46° est? A mano?

no niente motorizzata, solo olio di gomito eheh
 
no niente motorizzata, solo olio di gomito eheh

Pensavo che avessi un impianto sat motorizzato. Stando cosi le cose come ha suggerito ZWOBOT se vuoi ricevere CBC sport puoi mettere la frequenza anche su HOTBIRD e spostare la parabola sui 46°EST fino a vedere il canale. Centrare i 46°EST manualmente non e per niente facile e se la parabola la lasci su questo satellite va bene tentare, ma se poi ogni volta devi tornare su HOTBIRD ti consiglio di lasciar perdere,ci passeresti delle ore se non giorni...
 
Infatti, ma in ogni caso basta utilizzarne un altro non usato, ad esempio i 52 est o i 15 ovest o simili, aggiungendo a questi le frequenze desiderate.
 
Salve a tutti
Scrivo in questa discussione per non creare un altra simile..
Allora ho acquistato una parabola da 100 cm e un ricevitore bware 490 hd e ho puntato la parabola con sat 46e col misuratore di campo vedo i canali tranne il canale cbc sport di cui sento solo l audio.
Ho caricato la lista di fabio sul decoder.
Grazie a chi vorrà aiutarmi anche perché sono un neofita con le parabole
 
…..Schermo nero…. solo audio…. forse il canale e' criptato ???
Non conosco quel decoder, e forse non e' neanche adibito….


 
Grazie digitalbi per la pronta risposta non riesco a capire il motivo, in teoria da specifica il decoder è in grado di vedere canali HD.
non vorrei fosse un impostazione sbagliata, la lista caricata e quelle di fabisat del novembre 2017
 
Ragazzi dovrei aver risolto in quanto ho fatto la ricerca mauale sul sat 46E e ora riesco a vedere il canale.

Naturalemente non nella posizione LCN di prima ma poco importa.

Grazie
 
Ragazzi dovrei aver risolto in quanto ho fatto la ricerca mauale sul sat 46E e ora riesco a vedere il canale.

Naturalemente non nella posizione LCN di prima ma poco importa.

Grazie
Non esiste/non c'è una LCN per questi canali, quella era solo la posizione che gli ha dato chi ha creato la lista

oops, ZWOBOT mi ha preceduto mentre stavo scrivendo
 
grazie ragazzi , non capisco perchè il canale nella lista non viene visto ma si stente solo l'audio mentre facendo lo scan lo trova ed è visibile.
per il puntamento cio ho messo un po in quanto per ora mi sto esercitando col mio misuratore rover a trovare il satellite con una parabola test sopra un cavalletto.
 
grazie ragazzi , non capisco perchè il canale nella lista non viene visto ma si stente solo l'audio mentre facendo lo scan lo trova ed è visibile.
per il puntamento cio ho messo un po in quanto per ora mi sto esercitando col mio misuratore rover a trovare il satellite con una parabola test sopra un cavalletto.

forse perchè il canale ha cambiato il pid video e la lista ha un pid video vecchio, il ricevitore non lo aggiorna automaticamente mentre con la scansione, trova ovviamente i pid aggiornati.
 
Indietro
Alto Basso