• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Controllo volume home theatre yamaha

checco2401

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Marzo 2018
Messaggi
209
Salve volevo sapere se qualcuno di voi con sistema home teathre Yamaha è riuscito a trovare la funzione del controllo del volume...mi spiego meglio ho un home theatre yamaha HTR 2064 e quando guardo un film devo spesso stare con il telecomando in mano perchè quando magari inizia una sparatoria o qualche esplosione l'audio è più forte mentre se parlano torna godibile (spero di essermi spiegato)....ora dico è vero che è un home teathre che ha già qualche anno ma mi sembra impossibile che non ci sia modo di controllare questa cosa... penso sia una funzione base di qualsiasi home theatre..avete qualche suggerimento di come risolvere il problema?
 
Non dipende dal sistema, ma dal filmato. Prova a vedere un filmato su DVD o BluRay originale (da una cartoleria a pochi euro) e vedrai che l'impianto non ha colpa.
 
Sul tuo modello, la funzione è chiamata Adaptive DRC (A.DRC) e va impostata su "Acceso (ON)". In questo modo la gamma dinamica è regolata automaticamente.
Su modelli più avanzati è possibile anche specificare una curva ad hoc ("cinema", "music", ecc).
In generale questa funzionalità è utile di notte, per evitare picchi di volume elevati (e per alzare i livelli audio troppo bassi).
 
Sul tuo modello, la funzione è chiamata Adaptive DRC (A.DRC) e va impostata su "Acceso (ON)". In questo modo la gamma dinamica è regolata automaticamente.
Su modelli più avanzati è possibile anche specificare una curva ad hoc ("cinema", "music", ecc).
In generale questa funzionalità è utile di notte, per evitare picchi di volume elevati (e per alzare i livelli audio troppo bassi).

ok grazie proverò e vedo se mi risolve il problema...un altra cosa il collegamento è meglio tramite cavo ottico o hdmi?Grazie
 
Indietro
Alto Basso