• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV su Decoder Tim Box

Io Parma - Juve, a parte qualche microscatto ogni tanto, l'ho vista abbastanza fluida. Non ho notato qualche calo ogni tanto all'SD che ho visto invece un paio di volte guardando il Chelsea e lo UTD. Ho come l'impressione però che dovrebbero "alleggerire" l'app, risulta scattosa già dal menu, anche considerando la potenzialità del Box potrebbero fare molto meglio.
 
Ho appena appreso qui sul forum su altro thread che Sky/NowTV non avrebbero reso disponibile il 1080p@50fps su apparati streaming come Google Chromecast, forse anche su altri
Su TimBoX ??
 
Ultima modifica:
Ho appena appreso qui sul forum su altro thread che Sky/NowTV non avrebbero reso disponibile il 1080@59fps su apparati streaming come Google Chromecast, forse anche su altri
Su TimBoX ??

e chi lo sa, l'app è uscita da appena una settimana

in ogni caso visto che puntano tutto sullo sport, non avere i 50fps o non far uscire un app ottimizzata come si deve è un clamoroso autogol
 
Io ho fatto diverse prove, passando da auto a 2160p50 a 1080p50 a 720p50 eccetera
Ho sempre microscatti che con l'app integrata della mia tv (una LG) non ho.

La situazione migliora impostando a 50hz ma ogni 10-15 secondi c'è comunque un microscatto e il modo migliore per rendersene conto è sintonizzarsi su skytg24 e guardare la barra che scorre sotto.
Se lasciato auto (quindi 60hz) è un continuo scatto, mentre se impostato 50hz sembra andare bene, poi dopo una decina di secondi fa un microscatto.


p.s.
aggiungo, magari qualcuno sa:

Avevo anche pensato di fare un reset del decoder, ma ho paura che resettando nowtv non mi riconosca il timbox e io debba cancellarlo e riassociarlo e avevo appena cancellato un dispositivo.
Qualcuno sa se resettando si deve rifare la procedura?
 
Io ho fatto diverse prove, passando da auto a 2160p50 a 1080p50 a 720p50 eccetera
Ho sempre microscatti che con l'app integrata della mia tv (una LG) non ho.

La situazione migliora impostando a 50hz ma ogni 10-15 secondi c'è comunque un microscatto e il modo migliore per rendersene conto è sintonizzarsi su skytg24 e guardare la barra che scorre sotto.
Se lasciato auto (quindi 60hz) è un continuo scatto, mentre se impostato 50hz sembra andare bene, poi dopo una decina di secondi fa un microscatto.


p.s.
aggiungo, magari qualcuno sa:

Avevo anche pensato di fare un reset del decoder, ma ho paura che resettando nowtv non mi riconosca il timbox e io debba cancellarlo e riassociarlo e avevo appena cancellato un dispositivo.
Qualcuno sa se resettando si deve rifare la procedura?

Beh quindi non mi sbagliavo nel dire che leggendo gli ultimi post possiamo dire che NowTV si veda con TimBox peggio
Peggio intendo peggio verso quanto accade invece con:
app integrata su SmartTV o con Now Tv SMart Stick (dove in entrambi i casi il segnale arriva con 1080p@50fps)
o anche su Google Chromecast 3nd gen (dove il segnale sembra arrivare erroneamente a 720p@50fps mentre il decoder accetterebbe anche 1080p@60fps)
o anche su Google Chromecast 2nd gen (mia esperienza personale di ieri dove NON HO AVUTO un lag) (dove il segnale arriva e correttamente per limiti del decoder a 720p@50fps)

Questa è AD OGGI quanto mi sento di poter dire leggendo questo thread e gli altri
A breve riceverò la mia TIMBox e potrò personalemente dire anche la mia ...
 
Io ho fatto diverse prove, passando da auto a 2160p50 a 1080p50 a 720p50 eccetera
Ho sempre microscatti che con l'app integrata della mia tv (una LG) non ho.

La situazione migliora impostando a 50hz ma ogni 10-15 secondi c'è comunque un microscatto e il modo migliore per rendersene conto è sintonizzarsi su skytg24 e guardare la barra che scorre sotto.
Se lasciato auto (quindi 60hz) è un continuo scatto, mentre se impostato 50hz sembra andare bene, poi dopo una decina di secondi fa un microscatto.


p.s.
aggiungo, magari qualcuno sa:

Avevo anche pensato di fare un reset del decoder, ma ho paura che resettando nowtv non mi riconosca il timbox e io debba cancellarlo e riassociarlo e avevo appena cancellato un dispositivo.
Qualcuno sa se resettando si deve rifare la procedura?

secondo i tuoi test, quale uscita migliora la situazione{1080i,p o 720@50)?

comunque si, resettando il box verrà visto come nuovo dispositivo... infatti ho dovuto chiedere all assistenza di poter sbloccare il limite mensile per poterlo reinserire dopo aver appunto fatto il reset
 
secondo i tuoi test, quale uscita migliora la situazione{1080i,p o 720@50)?

comunque si, resettando il box verrà visto come nuovo dispositivo... infatti ho dovuto chiedere all assistenza di poter sbloccare il limite mensile per poterlo reinserire dopo aver appunto fatto il reset

non ho notato differenze a qualunque risoluzione a 50hz, sicuramente meglio che a 60hz (standard auto) che è uno scatto continuo.
A 50 va fluido e poi, CREDO, compensi un drop ogni decina di secondi, mentre a 60 (auto) è proprio continuamente scattoso.

Ripeto quanto suggerito prima, posizionatevi su skytg24 alle varie risoluzioni e notate la barra in basso dove scorrono le notizie. A 60hz è sempre scattosa a 50 va fluida per poi scattare ogni tanto.
 
Beh si può solo sperare che migliori
Al momento a quanto dici (non posso personalmente provare perché ancora NoN ho la TimBoX) sembra andare molto meglio la Google Chromecast 2nd generation a 720p@50fps: mai un lag !!
 
sui gruppi Facebook di nowtv parecchi si lamentano dei micro lag durante le partite

comunque il problema lo si ha anche sugli altri pacchetti, ovviamente nello sport è molto più evidente

speriamo che qualcuno possa risolvere
 
sui gruppi Facebook di nowtv parecchi si lamentano dei micro lag durante le partite

comunque il problema lo si ha anche sugli altri pacchetti, ovviamente nello sport è molto più evidente

speriamo che qualcuno possa risolvere

Caspita !
Davvero speriamo che risolvano
 
Ho un decoder Tim Box Modello Skipper e non trovo l'app Now Tv sul Play Store. Non è ancora disponibile? Sarebbe dovuta arrivare il 20 agosto da quanto leggo
https://www.pianetacellulare.it/Art...OW-TV-Apple-TV-Android-TV-ritardo-un-anno.php

Ciao
Non conosco il tuo modello e nello specifico non sono molto addentro in quanto ancora non l'ho ricevuto da TIM ma ... mi sembra di aver letto che occorre aggiornare il suo firmware per far comparire la app di NOW TV sulla TIM BOX
 
Ciao
Non conosco il tuo modello e nello specifico non sono molto addentro in quanto ancora non l'ho ricevuto da TIM ma ... mi sembra di aver letto che occorre aggiornare il suo firmware per far comparire la app di NOW TV sulla TIM BOX

Attualmente è presente Android 5.1.1 ed è disponibile l'aggiornamento ad Oreo, ma durante l'installazione da errore e si riavvia con la vecchia versione.
Ne sto parlando nella discussione su questo dispositivo https://www.digital-forum.it/showthread.php?190098-Decoder-TIMvision-modello-Skipper-(Android-TV)
 
Salve
Ieri mi è stato consegnato il TimBoX così come previsto dalla sottoscrizione de contratto kit Sport con Tim
Sono fuori ma venerdì ci metto mano e vedrò come va

Una domanda: visionando NOwTV sul TimBoX si occupa un device (dei 4 disponibili) o due come accade con il Google Chromecast dove oltre ad esso stesso si aggiunge anche lo smartphone dove la app now tv viene lanciata ?

Grazie
 
Salve
Ieri mi è stato consegnato il TimBoX così come previsto dalla sottoscrizione de contratto kit Sport con Tim
Sono fuori ma venerdì ci metto mano e vedrò come va

Una domanda: visionando NOwTV sul TimBoX si occupa un device (dei 4 disponibili) o due come accade con il Google Chromecast dove oltre ad esso stesso si aggiunge anche lo smartphone dove la app now tv viene lanciata ?

Grazie

uno, ma anche il chromecast ne occupa uno basta non lanciare il play sullo smartphone ma farlo collegare prima via cast al box, tv o chomecast e solo dopo play sul cell
 
Cosa intendi per "... basta farlo collegare prima ..." ?

apri l'app dal telefono, in alto a destra esce il simbolo del cast, lo premi e lo colleghi alla tv (senza lanciare play sul telefono)...una volta che sulla tv esce la scritta pronto per la connessione, premi play sul telefono e così ti occupa solo lo slot del cast e non anche uno ulteriore del telefono
 
apri l'app dal telefono, in alto a destra esce il simbolo del cast, lo premi e lo colleghi alla tv (senza lanciare play sul telefono)...una volta che sulla tv esce la scritta pronto per la connessione, premi play sul telefono e così ti occupa solo lo slot del cast e non anche uno ulteriore del telefono

Grazie 1000
Chiaro !!
 
Buongiorno a tutti.
Mi permetto di esporre un piccolo quesito al quale non mi pare di aver letto risposta nelle pagine precedenti.
Ho visto e capito quali sono le regole da seguire per poter attivare il ticket Now TV attraverso la TIM, così da avere i primi 4 mesi gratis. Ho letto anche dell'impegno (successivo) a mantenere comunque il servizio di Now tv attivo per 12 mesi.
La mia domanda però riguarda la app di Now TV presente sul TIM box, che ho capito non essere (attualmente) utilizzabile su altri box.
Se NON si aderisce alla promo TIM, è possibile comunque utilizzare questa app di Now TV sul TIM box per utilizzare il proprio (precedente) abbonamento a Now TV?
Faccio un esempio pratico. Ho attivato una promo e/o comunque un ticket sport valevole per 6 mesi. Non mi interessa, al momento, attivare anche la promo TIM: posso comunque utilizzare il mio account now tv (quindi SENZA attivare la promo TIM) per vedere lo sport su TIM Box come se quest'ultimo fosse un qualsiasi stick?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
GRAZIE
 
Indietro
Alto Basso