• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV su Decoder Tim Box

Buongiorno a tutti.
Mi permetto di esporre un piccolo quesito al quale non mi pare di aver letto risposta nelle pagine precedenti.
Ho visto e capito quali sono le regole da seguire per poter attivare il ticket Now TV attraverso la TIM, così da avere i primi 4 mesi gratis. Ho letto anche dell'impegno (successivo) a mantenere comunque il servizio di Now tv attivo per 12 mesi.
La mia domanda però riguarda la app di Now TV presente sul TIM box, che ho capito non essere (attualmente) utilizzabile su altri box.
Se NON si aderisce alla promo TIM, è possibile comunque utilizzare questa app di Now TV sul TIM box per utilizzare il proprio (precedente) abbonamento a Now TV?
Faccio un esempio pratico. Ho attivato una promo e/o comunque un ticket sport valevole per 6 mesi. Non mi interessa, al momento, attivare anche la promo TIM: posso comunque utilizzare il mio account now tv (quindi SENZA attivare la promo TIM) per vedere lo sport su TIM Box come se quest'ultimo fosse un qualsiasi stick?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
GRAZIE

Ciao
Se hai la Tim Box (perchè in comodato, a noleggio o acquistata da Tim) e l'hai aggiornata all'ultimo firmware con la app NOW TV io credo che tu possa senz'altro usarla per vedere NOW TV con il tuo ticket
Quello che sembra ad oggi è che questo apparato NON è il migliore per visionare la NOW TV: ha dei lag almeno uno ogni 10 sec
Ad oggi infatti continua ad essere la NOW TV smart stick la soluzione migliore oppure la app integrata in una smart TV (ovviamente)
Ciò sino a quando NOW TV non risolve la questione vs la Google Chromecast 3nd generazione riuscendo ad inviare anche ad essa la risoluzione e frame rate 1080p@50fps (così come fa con la Stick o con la TimBox)
 
Ultima modifica:
Ciao
Se hai la Tim Box (perchè in comodato, a noleggio o acquistata da Tim) e l'hai aggiornata all'ultimo firmware con la app NOW TV io credo che tu possa senz'altro usarla per vedere NOW TV con il tuo ticket
Quello che sembra ad oggi è che questo apparato NON è il migliore per visionare la NOW TV: ha dei lag almeno uno ogni 10 sec
Ad oggi infatti continua ad essere la NOW TV smart stick la soluzione migliore oppure la app integrata in una smart TV (ovviamente)
Ciò sino a quando NOW TV non risolve la questione vs la Google Chromecast 3nd generazione riuscendo ad inviare anche ad essa la risoluzione e frame rate 1080p@50fps (così come fa con la Stick o con la TimBox)

Allora, innanzi tutto grazie per la risposta.
A dire il vero io al momento ho solo Timvision (attivato nella versione che comprende l'opzione plus) e sto valutando l'ipotesi di acquistare (non prendere a noleggio) il Timbox perché mi piace pensare che l'accordo TIM-Sky nella versione iniziale (che prevedeva lo sconto su NOW TV, ma anche la visione di 4 canali gratuitamente, simil vodafone tv) venga poi realizzato.
Al momento ho alcuni mesi di sport attivati sul mio account NOW TV che vedo tramite cellulare-chromcast e che a quel punto vorrei capire se posso vedere ANCHE sull'app di Timbox SENZA attivare la promo timvision.
Tu mi scrivi «credo che tu possa senz'altro usarla»: nel ringraziarTi ancora, però deduco sia una "opinione", la Tua.
Mi piacerebbe saperlo da qualcuno "per certo".
Ovviamente mi guardo bene dal chiederlo al call center della TIM i cui addetti... bhè, brave persone senz'altro, ma ne sanno molto meno degli utenti di questo forum.
Grazie ancora
 
Ciao
Si solo una mia opinione ... :)
Per mia curiosità ... dove lo comprerai e quanto lo pagherai il TIM Box ?
 
Ciao
Se hai la Tim Box (perchè in comodato, a noleggio o acquistata da Tim) e l'hai aggiornata all'ultimo firmware con la app NOW TV io credo che tu possa senz'altro usarla per vedere NOW TV con il tuo ticket
Quello che sembra ad oggi è che questo apparato NON è il migliore per visionare la NOW TV: ha dei lag almeno uno ogni 10 sec
Ad oggi infatti continua ad essere la NOW TV smart stick la soluzione migliore oppure la app integrata in una smart TV (ovviamente)
Ciò sino a quando NOW TV non risolve la questione vs la Google Chromecast 3nd generazione riuscendo ad inviare anche ad essa la risoluzione e frame rate 1080p@50fps (così come fa con la Stick o con la TimBox)

tutto corretto, la momento la miglior soluzione è app samsung o stick
 
Buongiorno a tutti.
Mi permetto di esporre un piccolo quesito al quale non mi pare di aver letto risposta nelle pagine precedenti.
Ho visto e capito quali sono le regole da seguire per poter attivare il ticket Now TV attraverso la TIM, così da avere i primi 4 mesi gratis. Ho letto anche dell'impegno (successivo) a mantenere comunque il servizio di Now tv attivo per 12 mesi.
La mia domanda però riguarda la app di Now TV presente sul TIM box, che ho capito non essere (attualmente) utilizzabile su altri box.
Se NON si aderisce alla promo TIM, è possibile comunque utilizzare questa app di Now TV sul TIM box per utilizzare il proprio (precedente) abbonamento a Now TV?
Faccio un esempio pratico. Ho attivato una promo e/o comunque un ticket sport valevole per 6 mesi. Non mi interessa, al momento, attivare anche la promo TIM: posso comunque utilizzare il mio account now tv (quindi SENZA attivare la promo TIM) per vedere lo sport su TIM Box come se quest'ultimo fosse un qualsiasi stick?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
GRAZIE

Si è possibile, io lo faccio.
Ho un timbox e avevo la mia offerta nowtv attiva e mi sono semplicemente loggato.

Che poi abbia problemi di visione (scatti) rispetto a stick o app della smart tv, è un altro discorso, purtroppo.
 
Si è possibile, io lo faccio.
Ho un timbox e avevo la mia offerta nowtv attiva e mi sono semplicemente loggato.

Che poi abbia problemi di visione (scatti) rispetto a stick o app della smart tv, è un altro discorso, purtroppo.

confermi gli scattini col timbox?
 
io lo proverò, per bene, mercoledi una volta tornato a casa, visto che adesso con linea fastweb non funziona. mercoledi saprò dirvi come va con la mia linea, a meno che non aggiornino l'app nel frattempo e si sitemi tutto. ho un abbonamento a now tv esterno all'offerta tim
 
Anche io farò test questo fine settimana
Mi è arrivata martedi ma sono fuori per lavoro
Sabato cercherò di fare un confronto di alcuni minuti nell'osservare una partita di seria A in diretta tra queste due opzioni (su linea Fibra 30 Mbps):

1_Lancio da app su smartphone, remote a Google Chromecast 2nd generazione > così ho visto la prima partita ed è andtaa molto bene (se pur a 720p@50fps)
2_Utilizzo di app su TIM BOX ed a 1080p@50fps

E vediamo chi vince ... in attesa di usare la Google Chromecast 3nd generazione senza che però venga strozzata a 720p@50fps ma che invece possa ricevere a 1080p@50fps
 
Ultima modifica:
Anche io farò test questo fine settimana
Mi è arrivata martedi ma sono fuori per lavoro
Sabato cercherò di fare un confronto di alcuni minuti nell'osservare una partita di seria A in diretta tra queste due opzioni (su linea Fibra 30 Mbps):

1_Lancio da app su smartphone, remote a Google Chromecast 2nd generazione > così ho visto la prima partita ed è andtaa molto bene (se pur a 720p@50fps)
2_Utilizzo di app su TIM BOX ed a 1080p@50fps

E vediamo chi vince ... in attesa di usare la Google Chromecast 3nd generazione senza che però venga strozzata a 720p@50fps ma che invece possa ricevere a 1080p@50fps

la vedo dura per la chromecast
comunque io continuo a notare, sulle app che riescono ad usare il 1080p, una qualita piu bassa con il google cast dei box android tv o con la chromecast ultra hd, tipo youtube o netflix, rispetto alle app native di android tv.
credo che sia proprio il protocollo del cast a non funzionare bene, non so che algoritmo usino. sembra quasi che il cast abbia un bitrate piu basso
 
la vedo dura per la chromecast
comunque io continuo a notare, sulle app che riescono ad usare il 1080p, una qualita piu bassa con il google cast dei box android tv o con la chromecast ultra hd, tipo youtube o netflix, rispetto alle app native di android tv.
credo che sia proprio il protocollo del cast a non funzionare bene, non so che algoritmo usino. sembra quasi che il cast abbia un bitrate piu basso

Se ti riferisci alla Chromecats 3nd gen non sei il primo che mi dice che su di essa non si veda a 1080p@50fps ma solo a 720p@fps
Molti dicono che NOWTV nn riesce a discriminare tra la 3nd e la 2nd gen (in effetti sono identiche) aparte la max risoluzione

[OT]
Vedo in forma che hai una Mi Box della XIAOMI
Quale modello hai e cosa vedi su di essa ?
[/OT]
 
Ultima modifica:
Se ti riferisci alla Chromecats 3nd gen non sei il primo che mi dice che su di essa non si veda a 1080p@50fps ma solo a 720p@fps
Molti dicono che NOWTV nn riesce a discriminare tra la 3nd e la 2nd gen (in effetti sono identiche) aparte la max risoluzione

[OT]
Vedo in forma che hai una Mi Box della XIAOMI
Quale modello hai e cosa vedi su di essa ?
[/OT]

non solo now tv si ferma a 720p, ma pure le altre app che vanno a 1080 sembrano avere una qualità leggermente piu bassa, ma proprio con il protocollo cast di google, quindi anche con il cast integrato sui tv e sui box c'è una qualità piu bassa

uso il mi box 3 e ci guardo tutto, amazon prime (google cast), youtube netflix timvision dazn spotify kodi (app native)
 
confermi gli scattini col timbox?

si l'avevo spiegato qualche post fa:

ho fatto diverse prove, passando da auto a 2160p50 a 1080p50 a 720p50 eccetera
Ho sempre microscatti che con l'app integrata della mia tv (una LG) non ho.

La situazione migliora impostando a 50hz ma ogni 10-15 secondi c'è comunque un microscatto e il modo migliore per rendersene conto è sintonizzarsi su skytg24 e guardare la barra che scorre sotto.
Se lasciato auto (quindi 60hz) è un continuo scatto, mentre se impostato 50hz sembra andare bene, poi dopo una decina di secondi fa un microscatto.

A 50 va fluido e poi, CREDO, compensi un drop ogni decina di secondi, mentre a 60 (auto) è proprio continuamente scattoso.

Posizionandosi su skytg24 alle varie risoluzioni puoi notare la barra in basso dove scorrono le notizie. A 60hz è sempre scattosa a 50 va fluida per poi scattare ogni tanto.
 
la qualità del timbox è pari a quella che ho con l'app di samsung e alla. stick, se non fosse. per questi micro scatti maledetti

col cast integrato nella philips android tv la qualità non è la stessa
 
Dunque stasera ho fatto i primi test
Pochi minuti ma qualcosa ho visto
Non vi erano partire in diretta e quindi domani riprovo
Come ho detto ho confrontato Tim box e Google Chromecast 2nd generazione
Ho settato la risoluzione della TimBoX a 1080p@50fps perché in effetti in automatico scattava continuamente

Per me su questi pochi minuti mi sembra meglio la Chromecast

Mi chiedo: è se provassimo ad usare il Chromecast integrato nella Tim box anziché lanciare la app Now Tv integrata nella box ??
Si potrebbe vedere bene senza scatti e con la max risoluzione
Non trovate ?
Domani provo !!
 
Ultima modifica:
Dunque stasera ho fatto i primi test
Pochi minuti ma qualcosa ho visto
Non vi erano partire in diretta e quindi domani riprovo
Come ho detto ho confrontato Tim box e Google Chromecast 2nd generazione
Ho settato la risoluzione della TimBoX a 1080p@50fps perché in effetti in automatico scattava continuamente

Per me su questi pochi minuti mi sembra meglio la Chromecast

Mi chiedo: è se provassimo ad usare il Chromecast integrato nella Tim box anziché lanciare la app Now Tv integrata nella box ??
Si potrebbe vedere bene senza scatti e con la max risoluzione
Non trovate ?
Domani provo !!

se lanci il cast occupi un ulteriore slot, oltre a quello preso dal timbox

sulla mia Android tv philips il cast integrato si vede benino, ma come qualità non è assolutamente paragonabile alla stick, allpp samsung e anche al timbox, al netto dei micro lag
 
Dunque stasera ho fatto i primi test
Pochi minuti ma qualcosa ho visto
Non vi erano partire in diretta e quindi domani riprovo
Come ho detto ho confrontato Tim box e Google Chromecast 2nd generazione
Ho settato la risoluzione della TimBoX a 1080p@50fps perché in effetti in automatico scattava continuamente

Per me su questi pochi minuti mi sembra meglio la Chromecast

Mi chiedo: è se provassimo ad usare il Chromecast integrato nella Tim box anziché lanciare la app Now Tv integrata nella box ??
Si potrebbe vedere bene senza scatti e con la max risoluzione
Non trovate ?
Domani provo !!

Ripeto il suggerimento dato alcuni post su: posizionarsi su skytg24 e vedere la barra sotto che scorre.
in auto (a 60hz) scatta sempre
a 50hz va fluida e poi ogni tanto microscatta ed è esattametne quello che avviene durante le partite, dove il movimento delle immagini è orizzontale e se ne ha percezione, mentre durante la visione di un film magari non ci si fa caso.
 
Ave do solo il ticket sport non vedo (o sbaglio io) quel canale da usare come test

Tu hai mai fatto quello che dico ?
Cioè usare il Chromecast integrato della box ?
 
se lanci il cast occupi un ulteriore slot, oltre a quello preso dal timbox

sulla mia Android tv philips il cast integrato si vede benino, ma come qualità non è assolutamente paragonabile alla stick, allpp samsung e anche al timbox, al netto dei micro lag

Perché una secondo slot ?
Se lo lancio solo dopo la connessione non dovrebbe aggiungersi lo smartphone ... giusto ?
Ma tu intendi che oltre alla Android tv oramai aggiuntasi avendo usato la app sulla TimBoX si aggiungerà anche un secondo che è il suo Chromecast integrato ?
Vabbè .... non fa niente ma almeno proviamo
Sono confidente che in questo modo si possa sfruttare bene tutta la risoluzione a disposizione per NOwTV
 
Ultima modifica:
Perché una secondo slot ?
Se lo lancio solo dopo la connessione non dovrebbe aggiungersi lo smartphone ... giusto ?
Ma tu intendi che oltre alla Android tv oramai aggiuntasi avendo usato la app sulla TimBoX si aggiungerà anche un secondo che è il suo Chromecast integrato ?
Vabbè .... non fa niente ma almeno proviamo
Sono confidente che in questo modo si possa sfruttare bene tutta la risoluzione a disposizione per NOwTV

con il google cast now tv non supera i 720p, a prescidendere dal dspositivo utilizzato, non c'entra l'hardware
 
Indietro
Alto Basso