• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento stampante-pc

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Ho la necessità di collegare una stampante al PC.
Il problema è che nell'ufficio in cui devo farlo non ho internet.
Quindi volevo capire che tipo di stampante prendere e, soprattutto, come collegarla.
Non avendo il wifi l'unico modo è usare il collegamento con il cavo o ci sono altri metodi? Il mio PC ha il bluetooth, non so se questo può servire.
 
Il pc non ha il wifi? metti una pennetta wifi con una stampante wifi oppure il cavo rete o usb, stampanti col bluetooth non ne conosco
 
Comunque le stampanti di oggi se si collegano col cavo basta un comune cavo usb, non servono più quei cavi enormi di una volta.
 
Ricordati quando la comprerai la, anche un cavo USB per stampante, dico questo perché non sono compresi nelle confezioni......
 
Il PC ha il wifi. Ho una vecchia stampante, devo vedere che tipo di collegamento si può fare. Se la posso collegare con il cavo vedo se funziona, evitando di prenderne una nuova, anche perché di fatto la userei tipo 3/4 volte l'anno, non di più
 
Se ha il cavo con attacco parallelo ci sono i commutatori parallelo - usb, comunque la vedo dura con il driver e l'inchiostro se troppo vecchia, in ogni modo se risolvi per il collegamento mi sembra che si possa usare il palmare come modem hai così il collegamento ad internet e scarichi il driver sul pc via wifi.
Ha mio parere non vale la pena con 50 euro ne prendi una nuova multifunzione e usi inchiostro compatibile,calcola che il commutatore se lo trovi ancora costerà circa 20/25 euro
Se invece ha l'attacco usb cambia tutto e il gioco vale la candela.
 
Io prenderei una normalissima stampante usb. La tecnologia usb consente sempre un trasferimento dei dati di stampa molto veloce. Se ha anche l'attacco di rete o il wifi meglio, può servire in futuro. Vedi sopratutto il tipo di stampante con la tecnologia di stampa che ti serve per uso ufficio: laser monocromatica ? laser a colori ? getto d'inchiostro ? Multifunzione ?
 
Mi serve una stampante normale, a colori e che faccia fotocopie e scanner, niente di particolare.
Intanto vedo con la stampante che ho attualmente come posso fare
 
Allora ti serve una stampante multifunzione collegata via USB, infatti lo scanner richiede una velocità di trasferimento delle immagini può essere limitante usando gli altri sistemi di comunicazione e non sempre è gestito al di fuori del collegamento usb. Per uso ufficio sarebbe da preferire una stampante laser per la durata dei toner in generale ma anche in assenza d'uso. Invece può accadere che la getto d'inchiostro, dopo un periodo di non uso tipicamente dopo le ferie, abbia le cartucce che si sono seccate e non stampi fino a quando non le cambi (se ti va bene e molte volte va bene altrimenti butti la stampante).
 
Indietro
Alto Basso