• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare con decoder Vu+

Elena75

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2018
Messaggi
11
Ciao! Chiedo anticipatamente scusa se chiedo aiuto in un argomento già trattato... ho cercato e letto nel forum ma essendo totalmente nuova all'argomento vi chiedo cortesemente una spiegazione in parole meno tecniche.
Ho provato sia un vu+ che un vu+solo con enigma per IPTV.
Il tipo che me li ha "preparati" mi ha detto che non c'è possibilità di registrare (cosa che per mio figlio è fondamentale 😣)
Ho guardato e spulciato tutti i menù... sembra che l'opzione ci sia come c'è un player.
Ho provato a registrare sia in diretta sia con la programmazione. Il file in questione però sembra vuoto e non viene riprodotto
Qualcuno può darmi dei suggerimenti?
Grazie 1000
 
Nessuno di voi baldi e brillanti ragazzi sa o può aiutarmi? 😭
 
Ma non registra mai anche i programmi da un canale senza codifica ? I canali senza codifica dovrebbe sempre registrarli. Puoi mettere la configurazione del tuo Vu+ ? Se ad esempio il Vu+ è con doppio tuner satellitare e la registrazione la fa con il secondo tuner satellitare bisogna che tu abbia l'lnb della parabola (occhio della parabola) doppio o di tipo scr altrimenti la registrazione la fa ma non contiene nulla perchè il secondo tuner non riceve nulla. Chiaramente non sapendo niente del tuo Vu+, che modello è e come è configurato, questa ipotesti può non essere valida così come è non valida l'ipotesi del tuo "occhio" della parabola. O forse stai parlando del DTT (digitale terrestre) in cui i canali sono senza codifica (escluso Mediaset Premium) ?
 
Ultima modifica:
___innanzitutto, meglio precisare il modello in tuo possesso.... scrivendo Vu+, .... sei molto vago.....

Non esiste che non riesci a registrare..... ovviamente su penna usb formattata e montata.... idem per hard-disk o ssd....
Sul mio Vu+Duo2, riesco a registrare..... canali in chiaro, canali codificati, canali IPTV...... e forse Radio, anche se non ho mai provato....
Mi viene da pensare, che tu possieda un Vu+Zero..... che comunque anche se mini-dotato, deve registrare un canale Sat
ed uno Terrestre ( Usb DTT )..... a meno a che tu non abbia installato immagine "anomala", che ti privi di questa funzione....
 
Ciao Digitalbi
Controllo meglio di che vu+ si tratta. L'ultimo che mi hanno dato in prova se non sbaglio era un vu+ solo 2 con dentro Enigma (prezzo sui 200/250 euro...)
Come ho detto il tipo me lo ha dato già "pronto" all'uso e sono completamente digiuna di questa "tecnologia".
Ti assicuro che non registrava
Se puoi dirmi se devo scaricare qualcosa o installarci qualche plugin applicazione o altro ... oppure comprarlo da un'altra persona che ce l'ha settato bene
Grazie infinite
 
Ciao Alevia
Perdonami ma purtroppo ho capito ben poco di quello che mi stai dicendo... posso però dirti che ho provato la registrazione su un classico Italia1 e su sky. Sia programmata con orario e data sia "in diretta"
Il risultato è un file che quando avvio x la riproduzione è "nero" e vuoto 😞
 
Ragionavo che forse mi conviene acquistarne qui uno... funzionante e settato come si deve.
Il tipo mi ha fatto provare 2 tipi di decoder vu+ ... uno piuttosto vecchiotto e veniva sui 60 euro l'altro come ho detto più recente.
Ma li ha ripresi per "controllarli" quando ho chiesto che necessitavo della funzione registrazione
Ho visto nel mercatino Pablonero ne vende uno
Non so.... sono piuttosto confusa sul da farsi
 
Direi che ti conviene prima farti un minimo di cultura prima di acquistare. Anzitutto se parli di Sky Italia non è assolutamente visibile su un decoder Vu+. Se parliamo di ricezione da satellite per vedere Italia1 è necessaria una card TivùSAT ed una CAM. Se parli di ricezione dal digitale terrestre è visibile Italia 1 e dovrebbe essere registrabile. Ma di quale modello di Vu+ parliamo esattamente e con quale configurazione di tuner (sintonizzatori) e di hard disk o chiavetta per registrare ?
 
Probabilmente sto facendo confusione io. Questo decoder mi servirebbe più che altro per la IPTV.
Effettivamente sono di un'ignoranza enorme e anche su google ho trovato poco per farmi una cultura di base...
Ritenterò guardando le sessioni del forum d'accapo
 
Comunque la IPTV è la tv via internet che è fondamentamente diversa dalla televisione via satellite o via digitale terrestre. La tv via internet, quella non a pagamento, io la definisco definisco solo "sperimentale" in Italia e non è ancora un servizio stabile e funzionale al di fuori di applicazioni rilasciate appositamente dalle emittenti (vedi Mediaset, RaiPlay ...) per certi dispositivi (esempio tablet android, smartphone, android tv ecc).
 
Comunque la IPTV è la tv via internet che è fondamentamente diversa dalla televisione via satellite o via digitale terrestre. La tv via internet, quella non a pagamento, io la definisco definisco solo "sperimentale" in Italia e non è ancora un servizio stabile e funzionale al di fuori di applicazioni rilasciate appositamente dalle emittenti (vedi Mediaset, RaiPlay ...) per certi dispositivi (esempio tablet android, smartphone, android tv ecc).
Quella iptv che citi non si puo' registrare con un E2 ma la iptv che trovi in giro la registri benissimo. E' solo questione di plugin. E' un po' che seguo questo 3ad Alex e rilette le domande che vengono fatte mi sa di trolleggio. Poi posso sbagliare. Ciao salutami zena.

Z.K.;)
 
Va beh io l'ho detto subito che sono digiuna completamente e mi dispiace se le mie domande ti sono sembrate stupide
Cerco di stare al passo con tutto ma da 40enne separata con due figli non è facile... e necessito di risparmiare più possibile cercando nel mio piccolo di non far mancare ai miei figli cose che prima avevano... come programmi sky o quant'altro...
Almeno ci provo anche se mi pare di capire che forse non è tutto alla mia portata se non mi aiuta qualcuno più "imparato" di me
Grazie cmq a tutti i vostri consigli
 
Va beh io l'ho detto subito che sono digiuna completamente e mi dispiace se le mie domande ti sono sembrate stupide
Cerco di stare al passo con tutto ma da 40enne separata con due figli non è facile... e necessito di risparmiare più possibile cercando nel mio piccolo di non far mancare ai miei figli cose che prima avevano... come programmi sky o quant'altro...
Almeno ci provo anche se mi pare di capire che forse non è tutto alla mia portata se non mi aiuta qualcuno più "imparato" di me
Grazie cmq a tutti i vostri consigli

per sky non puoi vederlo con vu+.
 
Grazie 1000! E chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo ... che è sempre prezioso
😙
 
Non preoccuparti, qui nel forum si cerca sempre di dare una mano quando si può ;)
Quello che Alevia e ZioKit volevano cercare di spiegarti è che la scelta di andare su un decoder Linux (come tutti i Vu+ in commercio) è parecchio azzardata per chi non ha un minimo di esperienza e dimestichezza con questa tipologia di apparecchi, perchè sono abbastanza complicati da utilizzare.
Inoltre se la tua necessità è quella di vedere Sky con questi apparecchi devi desistere perchè non è tecnicamante possibile, oltre che illegale.
Secondo me, se vuoi cercare di avere Sky risparmiando il più possibile potresti provare a vedere cosa offre Now Tv oppure pensare ad una prepagata.
Qui nel forum ci sono le sezioni specifiche dove puoi cercare le informazioni che cerchi. Se invece la tua ricerca di decoder era per avere visione "gratis", credo che tu sia nel forum sbagliato perchè sono argomenti illegali e vietati.
 
Ciao! Finalmente qualcuno che con parole del popolo mi chiarisce le idee ! Grazie di cuore❤ ora ho capito diversi punti che per me erano piuttosto oscuri.
Per prima cosa guarderò subito questa Now Tv
Almeno eviterò di incartarmi su dispositivi che non sono proprio alla mia portata!!😓
Buon proseguimento a tutti 🤗
 
Però con il decoder "NOW TV Box" non è possibile registrare e i programmi sono a pagamento. Se vuoi, a pagamento, esistono diverse scelte circa i programmi. Ogni provider di servizi, chiamiamolo così, propone una sua forma di abbonamento: Now TV (che è Sky), TIM VISION (ex Telecom Italia), Premium online (Mediaset), Infinity, Netflix, Fastweb ... ecc. Poi si va sulla tv via internet gratis con le limitazioni solo accennate prima.
 
Grazie 1000 anche a te Alevia😚
A questo punto ho capito che devo mettermi giù di buona volontà e cercare il servizio migliore ma che cmq mi possa far risparmiare un po' rispetto ad ora. Sky ha un'ampissima gamma di programmia a 60 euro il mese è insostenibile purtroppo
 
Basa anche la tua decisione su che tipo di collegamento internet hai (ADSL o Fibra), che mi sembra tu abbia già sperimentato come adeguato in base all'esperienza con il Vu+.
 
Indietro
Alto Basso