• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Sono nuovo del forum ma grazie ai tanti suggerimenti che vi ho trovato, ho installato un launcher alternativo (Flauncher) e a farlo avviare velocemente rimappando il telecomando con Button Mapper. Il problema è che non riesco a passare al DDT direttamente dal launcher alternativo e anche il passaggio alla visione DDT "tradizionale" dal launcher TIM(oro) è, a dir poco, farraginosa. Il tim box serve per mio zio e la sua esigenza è un facile accesso al DDT (come quando il timbox non è collegato in rete) e solo eccezionalmente usare le app. Come potrei risolvere? Grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere
 
Credo basti consegnare ovviamente il decoder, il telecomando e l'alimentatore, non credo facciano storie per il cavo HDMI ed Ethernet.
 
Mi sono registrato su questo forum l'anno scorso per il problema della schermata "gialla" TIM che si inchiodava, quando hanno rilasciato il nuovo firmware a me il decoder è andato in bootloop (dato che per evitare il nuovo firmware quando si riavviava per avviare l'update staccavo la spina) e ho dovuto sostituirlo chiamando l'assistenza.

Dopo averlo sostituito ho notato che il box che mi hanno mandato appena lo configuravo partiva un download di un aggiornamento di sistema, allora ho fatto factory reset e l'ho configurato senza connetterlo ad internet, poi ho visto che il box montava ancora il vecchio firmware con la schermata Blu!
Quindi per evitare il nuovo firmware ho avuto un idea, prima cosa sono andato in impostazioni ed ho disabilitato "Gestione Download" in questo modo non si scaricava NULLA sul box (nemmeno l'update di sistema) ma questo comportava ad errori con tutto (TIMVision, Playstore, ecc...) quindi ho avuto un altra idea:

1: configurato box senza internet e disattivato gestione download
2: attivo debug usb
3: collego ethernet e mi connetto via ADB
4: disabilito ApplicationOTA e l'applicazione "System Update" o come si chiamava (non mi ricordo il nome pacchetto)
5: disabilito app integrate TIM che non mi servono (come DAZN)
6: riabilito Gestione Download e va tutto bene (si collega a TIMVISION e va tutto)

Cosi sono riuscito a bloccare gli aggiornamenti di sistema (firmware)!
Infatti ora non esce più la notifica "Riavvia per effettuare l'aggiornamento di sistema" e il box non si è aggiornato da ormai più di 1 anno!
C'è solo l'icona di un messaggio in basso a sinistra nella schermata BLU che mi dice che è disponibile un aggiornamento di sistema e effettivamente se vado nelle impostazioni esce fuori ma non mi si installa quindi sono riuscito a tenermi ancora oggi la schermata Blu :)

Sia tenendo il decoder in standby tutta la notte oppure riavviando, staccando la corrente, ecc... il dispositivo non si aggiorna :icon_cool:

Ora volevo chiedervi se era possibile fare il backup del mio firmware vecchio del 2020 in modo da installarlo su un altro TIM BOX ormai con nuovo firmware (quindi impossibile ripristinare launcher Blu), oppure anche per condividerlo con voi se volete riavere il vecchio Launcher Blu (che a mio parere è l'unico ancora utilizzabile nel 2022).
 
Salve a tutti. Possiedo un tim box che vorrei usare per mettere al passo con i tempi un vecchio tv. Per prima cosa mi serve per rendere il tv compatibile con il dvb-t2 ed inoltre vorrei renderlo smart (uso abbastanza basilare: youtube, raiplay, riproduzione di contenuti video da una pennetta o un hdd esterno).
Il box che possiedo è rimasto inutilizzato per anni, mai aggiornato e con android 6 come software. Vorrei capire se è necessario aggiornarlo per l'uso che ne vorrei fare. Lo chiedo anche perchè, scorrendo un po' la discussione, ho letto molte lamentale per i bug e per il nuovo launcher.
Grazie
 
Ciao, io ti consiglio di non aggiornarlo perché il nuovo launcher rallenta il box, se vuoi evitare che si aggiorni devi disabilitare alcune app integrate TIM con un pc, tramite un programma chiamato ADB.
Questo perche il decoder esegue gli aggiornamenti di sistema automaticamente e non esiste un modo per disabilitarli dalle impostazioni, devi per forza disabilitare le app "system update" e "Application OTA" tramite adb.
 
spero sia discussione giusta

ho dei parenti che vorrebbero disdire TimVision e restituire decoder, questo è il modello:

tim box uzw4010tim2

lo usavano poco, ora non trovano più il cavo di alimentazione, e in negozio gli han detto che serve per la restituzione, magari anche uno generico.

qualcuno mi saprebbe indicare qualcosa di adatto?
vi ringrazio
 
spero sia discussione giusta

ho dei parenti che vorrebbero disdire TimVision e restituire decoder, questo è il modello:

tim box uzw4010tim2

lo usavano poco, ora non trovano più il cavo di alimentazione, e in negozio gli han detto che serve per la restituzione, magari anche uno generico.

qualcuno mi saprebbe indicare qualcosa di adatto?
vi ringrazio
Da quanto tempo lo hanno? Se gli conviene se lo tengono e comprano un alimentatore universale con voltaggio regolabile.
 
Buongiorno a tutti. Sto riscontrando da un po' di mesi quando clicco il pulsante TV/entro nei canali TV una sfocatura alquanto fastidiosa che si toglie solo se cambio canale, succede solo sui canali del digitale terrestre, quelli dalle posizioni 1000 in su non hanno questo problema. Oltre a questo, la nuova versione di Android TV Remote Service non funziona a dovere, si connette una sola volta e poi non parte più, risolvibile solo cancellando i dati dell'app ogni singola volta. Ho provato a ripristinare senza soluzione. A qualcuno fa così?

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
1: configurato box senza internet e disattivato gestione download
2: attivo debug usb
3: collego ethernet e mi connetto via ADB
4: disabilito ApplicationOTA e l'applicazione "System Update" o come si chiamava (non mi ricordo il nome pacchetto)
Anche questo è già ampiamente documentato con istruzioni passo passo:
https://www.digital-forum.it/showth...id-TV-8-0-0)&p=6573811&viewfull=1#post6573811

Qua per il vecchio Skipper, ma sostanzialmente funziona anche per il TIMbox
https://www.digital-forum.it/showth...(Android-TV)&p=5810406&viewfull=1#post5810406
https://www.digital-forum.it/showth...roid-TV-8-0)&p=6580968&viewfull=1#post6580968

NB: alla fine io ho lasciato che aggiornasse il firmware, poi ho sostituito il launcher giallo. Se si potesse cambiare l'ordine dei canali TV sarebbe anche utilizzabile. Personalmente lo userò anche come sintonizzatore TV solo quando la TV secondaria a cui è connesso smetterà di funzionare dato che non supporta la codifica HEVC... Sì, magari non tutti sanno che il famoso switch off non è ancora stato fatto e la maggior parte dei canali trasmette sì in HD ma con la vecchia codifica H264 meno performante!!!
 
Ma tim box Technicolor UZW4010TIM2 che roba è?
Dentro c'è il Synaptics BG4CT?
Cambia solo il telecomando?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
a fine luglio ho riattivato il vecchio abbonamento che era scaduto da qualche giorno, circa un mese dopo mi hanno inviato un nuovo TIMBOX, prima mi avevano chiesto al telefono se lo volevo.
Oggi mi è arrivata la email con la lettera per la restituzione del vecchio.
Solo che a quanto ho capito la restituzione è a mie spese.
E' così? E se si qual è il modo più economico per fare il pacco di reso?
Grazie e ciaooo;)
 
Ciao a tutti,
a fine luglio ho riattivato il vecchio abbonamento che era scaduto da qualche giorno, circa un mese dopo mi hanno inviato un nuovo TIMBOX, prima mi avevano chiesto al telefono se lo volevo.
Oggi mi è arrivata la email con la lettera per la restituzione del vecchio.
Solo che a quanto ho capito la restituzione è a mie spese.
E' così? E se si qual è il modo più economico per fare il pacco di reso?
Grazie e ciaooo;)
Io lo spedii con ioinvio, costa 8 euro più o meno. Passa Sda dopo 2 giorni dalla richiesta e si paga direttamente dal sito con carta.
 
Io lo spedii con ioinvio, costa 8 euro più o meno. Passa Sda dopo 2 giorni dalla richiesta e si paga direttamente dal sito con carta.

Mi ponevo la domanda 8 euro di spesa ne costa 39 se si mantiene forse tutto sommato per 30 euro si può anche tenere.
 
Indietro
Alto Basso