• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Ho attivato le developer settings e rimosso tutte le animazioni.

Ora il box sembra più reattivo nel scorrere i menu e le pagine...:)
 
Vai nel menu Impostazioni dove ci sono le informazioni del box Android, metti il cursore sulla voce "Build" e poi premi OK finche' ti dice che sei diventato uno sviluppatore.
Poi nel menu Impostazioni compare una voce Developer settings (Opzioni sviluppatore)
Li' dentro trovi le opzioni per le animazioni.
 
Vai nel menu Impostazioni dove ci sono le informazioni del box Android, metti il cursore sulla voce "Build" e poi premi OK finche' ti dice che sei diventato uno sviluppatore.
Poi nel menu Impostazioni compare una voce Developer settings (Opzioni sviluppatore)
Li' dentro trovi le opzioni per le animazioni.
Proverò, grazie.
 
Vai nel menu Impostazioni dove ci sono le informazioni del box Android, metti il cursore sulla voce "Build" e poi premi OK finche' ti dice che sei diventato uno sviluppatore.
Poi nel menu Impostazioni compare una voce Developer settings (Opzioni sviluppatore)
Li' dentro trovi le opzioni per le animazioni.
Grazie provo anche io
 
Vai nel menu Impostazioni dove ci sono le informazioni del box Android, metti il cursore sulla voce "Build" e poi premi OK finche' ti dice che sei diventato uno sviluppatore.
Poi nel menu Impostazioni compare una voce Developer settings (Opzioni sviluppatore)
Li' dentro trovi le opzioni per le animazioni.

Sono andato in opzioni sviluppatore.. ci sono tante opzioni tutte disattivate ma non leggo nulla riguardo alle animazioni
 
Nello scrolling della home page, che in pratica e' il launcher di Android.
Le animazioni sono utilizzate solo per le funzioni del launcher.
Questa modifica non fa certo miracoli, ma e' utilizzabile su tutti i device Android per velocizzare la reattività del launcher.
 
Le animazioni nel launcher di Android sono gli effetti visivi utilizzati per muovere/attivare/ingrandire/ecc. gradualmente gli oggetti o le icone visualizzati sulla schermata home, ma cosi' si possono introdurre dei fastidiosi lag.
Per questo nei device Android vengono disattivate dagli utenti che sono infastiditi dai lag.
Sono nate per emulare le transizioni animate utilizzate nell'interfaccia degli iPhone.
 
Le ho disattivate e sinceramente mi sembra più fluido lo spostamento con il telecomando, avrei voluto disinstallare anche le applicazioni che non uso ma credo che non sia possibile. Grazie
 
ho provato a seguire alla lettera i passaggi di questo post quotato parzialmente (tramite ADB, etc. etc.), è andato tutto a buon fine e da terminale le app risultavano disattivate.
Riavviando il box però le app compaiono sempre nella home
Il Timbox ha l'ultimo aggiornamento uscito (dovrebbe essere di giugno 2021), qualcun altro ha provato ed è riuscito a rimuovere definitivamente le app indesiderate? (es. sensi unici, vati..xyz, youtube kids, etc.)
Non c'è proprio modo di eliminarle ?
E c'è un modo di personalizzare la home e l'elenco delle app visualizzate nel banner? (non ho trovato nessuna opzione per farlo)

Premessa: io sono passato ad un TV TCL con Android integrato, il TimBox l'ho messo nella tv in camera per quando faranno lo switch (che peraltro ho letto è stato rimandato all'anno prossimo!).
Da allora non lo seguo più, lo usa mia moglie per guardare da YouTube canali e trasmissioni ucraine!

Nella home "gialla" le app rimangono in quanto NON è il vero launcher Android ma una pagina web: se provi ad avviare da lì un'app disattivata non dovrebbe partire! :)

Io ho sostituito il launcher come da queste istruzioni usando ATV Pro e da allora non ho più avuto problemi, le app sono quelle che voglio io e le sposto/raggruppo come voglio!
NB: l'antenna non è collegata quindi non posso esprimere un giudizio sull'uso dei canali TV con questa modifica!
 
Le animazioni nel launcher di Android sono gli effetti visivi utilizzati per muovere/attivare/ingrandire/ecc. gradualmente gli oggetti o le icone visualizzati sulla schermata home, ma cosi' si possono introdurre dei fastidiosi lag.
Per questo nei device Android vengono disattivate dagli utenti che sono infastiditi dai lag.
Sono nate per emulare le transizioni animate utilizzate nell'interfaccia degli iPhone.

Consigliatissimo il disabilitarle, si recupera parecchio in fluidita'
 
Decoder TIM Box (Android TV 8.0)

Nel mio , ho migliorato la reattività anche utilizzando il tlc con ir.
 
Domanda: qual'e' l'ultima versione software di timbox? In prima pagina c'e'

Android 8 - release uzw4010tim- 5.2.2-2.19.4

ma mi sembra un po' indietro.
 
Usavo questo box principalmente per now TV avendo il full. Lo hanno disattivato e reso incompatibile..ma che senso ha se prima andava ? Ho provato a installarlo ugualmente da apk ma parte in modalità ruotata e poi esce l'avviso non compatibile. Chi mi aiuta ? Come aggiro il problema ?
 
Usavo questo box principalmente per now TV avendo il full. Lo hanno disattivato e reso incompatibile..ma che senso ha se prima andava ? Ho provato a installarlo ugualmente da apk ma parte in modalità ruotata e poi esce l'avviso non compatibile. Chi mi aiuta ? Come aggiro il problema ?
Devi scaricare l apk per android tv non quello per smartphone e tablet. Cerca su google.
 
Indietro
Alto Basso