• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Dopo risintonizzazione completa dei canali DTT (causa ricomposizione MUX TIMB3), questo decoder TIMBOX mi riconosce i nuovi canali, ma li raddoppia, nel senso che ora ho duplicati i canali 8, 26 e 50 (rispettivamente TV8, Cielo e SkyTG24), uno funzionante, l'altro no (nel senso che mi dice segnale debole o assente, probabilmente perchè rimasto agganciato al vecchio MUX) ... è un problema solo mio? Si può in qualche modo risolvere? Ho già provato 3 volte a fare la risintonizzazione completa.


Succede anche a me la stessa cosa... Esattamente con gli stessi canali. Ho provato in vari modi ma non riesco a cancellare tutte le informazioni e risintonizzare i canali... Per ora tengo così, magari tra un po' provo con un reset alle impostazioni di fabbrica!
 
salve ,sono un nuovo arrivato ,succede anche al mio anche se cancello i canali riappaiono il 50 l' 8 e il 26 , un altro Rai per bambini invece sparisce .
 
si già da un pò succedeva , ma con la nuova versione puoi impostare Tim box e apri telecomando sull'app google home , anche da tendina , al massimo basta cancellare la cache e i dati poi riaccoppi . Tanto poi il decoder torna all'ultima versione di android tv ,o vai al playstore e l'aggiorni tu stesso .

scusate questa era la risposta a #copeppe
 
Ultima modifica:
Dopo risintonizzazione completa dei canali DTT (causa ricomposizione MUX TIMB3), questo decoder TIMBOX mi riconosce i nuovi canali, ma li raddoppia, nel senso che ora ho duplicati i canali 8, 26 e 50 (rispettivamente TV8, Cielo e SkyTG24), uno funzionante, l'altro no (nel senso che mi dice segnale debole o assente, probabilmente perchè rimasto agganciato al vecchio MUX) ... è un problema solo mio? Si può in qualche modo risolvere? Ho già provato 3 volte a fare la risintonizzazione completa.

Abbiamo segnalato il problema a TIM, stanno lavorando per risolvere il problema
 
Ma a voi l'app telecomando Android vi funziona per questo dispositivo? L'app telecomando ce l'ho instalalta su 2 smartphone ed in entrambi i casi resta in tentativo di connsessione a vita, ma non trova ma il TIMBOX. Prima funzionava regolarmente, sono però mesi che non la provavo

---EDIT----
Disintallati gli aggiornamenti sul TIMBOX dell'app con l'icona del telecomando android (non ricordo il nome) e tornato alla versione di fabbrica, l'app telecomando su tutti i dispositivi ha ripreso a funzionare

Ho avuto lo stesso problema ma ho risolto cancellando i dati dell'app TV remote (quella con l'icona a forma di telecomando). Dopo ho associato di nuovo il telecomando dall'app Google home dello smartphone.
 
ragazzi anche a voi il Timbox via cavo ethernet con diagnostica risulta connesso a 100 Mbps ? ho provato a cambiare cavo ma nulla , anche lo speedtest va a 95Mbps . Non si riesce a sapere se il decoder ha la porta Lan giga 10/100/1000 sembra un segreto di stato lol. Ho il Tim Hub con 200/20 170/20 effettivi .
 
ragazzi anche a voi il Timbox via cavo ethernet con diagnostica risulta connesso a 100 Mbps ? ho provato a cambiare cavo ma nulla , anche lo speedtest va a 95Mbps . Non si riesce a sapere se il decoder ha la porta Lan giga 10/100/1000 sembra un segreto di stato lol. Ho il Tim Hub con 200/20 170/20 effettivi .

Ma a te cosa cambia se va a 95 o 100 ? Il decoder fa cagare sia se vai a 95 , 100 o 1 giga .
 
per un prodotto del genere una 100Mbps è più che sufficiente, ho provato il nuovo con android 10 ed ha la porta gigabit per cui non mi meraviglierei se questo più vecchio avesse "solo" la 100Mbps, ripeto per vedere Netflix 4k, Amazon ed altri i 100Mbps bastano e avanzano
 
Abbiamo segnalato il problema a TIM, stanno lavorando per risolvere il problema
Quindi finalmente cambieranno l'app TV permettendo la gestione dei canali? Dopo tutti questi anni?? ...non ci credo... :doubt:

Ho avuto lo stesso problema ma ho risolto cancellando i dati dell'app TV remote (quella con l'icona a forma di telecomando). Dopo ho associato di nuovo il telecomando dall'app Google home dello smartphone.
Questo lo provo... avevo rinunciato! (sulla tv TCL il nuovo telecomando tramite Google Home ha funzionato senza nessun trucco!)
 
ciao a tutti, sto iniziando ad usare prime video sul box ma ogni volta che guardo qualcosa, mi viene fuori un errore e devo premere sempre OK, ricliccare sul contenuto che stavo vedendo (senza uscire dall'app) e poi su RIPRENDI. L'errore è simile a questo: https://imgur.com/jVdMdUf
C'è una soluzione a tutto ciò?
Con la fire stick che ho in camera non succede nulla di tutto questo. Non voglio prendere un'altra fire stick perché ogni tanto in sala uso anche il digitale terrestre e il box timvision mi fa comodo per questo ma lo sto veramente odiando!!

Grazie!

nessuno che sa come risolvere? o che mi consiglia di installare qualche altra versione dell'app? grazie
 
disney+ è inguardabile, si blocca in continuazione, ieri alla fine c'ho rinunciato e ho usato la chiavetta di now tv
 
non lo so, per ultimamente sto box lo vedo peggiorato, ho disinstallato tutta la robaccia ma è sempre piu lento

ma non si puo chiedere il cambio con il nuovo modello per chi c'è l'ha in comodato d'uso gratuito?
 
non lo so, per ultimamente sto box lo vedo peggiorato, ho disinstallato tutta la robaccia ma è sempre piu lento

ma non si puo chiedere il cambio con il nuovo modello per chi c'è l'ha in comodato d'uso gratuito?

se puoi usa il cavo io l'ho messo sopra al modem Tim Hub , imposta un Ip predefinito 192.168.... metti i dns ad guard ( bloccano la pubblicità ) , scarica l'app Backgroung process list e lascia attive solo Tim Vision e Disney ,tanto poi le rimette . Vai su impostazioni sviluppatore e imposta a 0.5 le tre funzioni animazione , vai sui canali tv e disabilita Tim anteprime è dopo il 1000 alla fine , vai su profilo metti no ai dati privacy , Ho un tv Fhd ho impostato la risoluzione schermo 1080p 60hz , se mi viene mente altro lo scrivo .
 
Scusatemi, forse ne avete gia segnalato, ma io nei miei due timbox mi trovo al numero 3 Rai3 TGR Liguria, ma io vivo in Sardegna, ho fatto la risintonizzazione ma la lista rimane cosi' anche a voi e cosi' come rimediare?
 
Scusatemi, forse ne avete gia segnalato, ma io nei miei due timbox mi trovo al numero 3 Rai3 TGR Liguria, ma io vivo in Sardegna, ho fatto la risintonizzazione ma la lista rimane cosi' anche a voi e cosi' come rimediare?

Si, purtroppo questo è un bug del decoder. In attesa che venga risolto puoi trovare TGR Sardegna al canale 822 ;)
 
Indietro
Alto Basso