• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Buongiorno ho un TV oled lg c8 ho un problema con 4k hdr di eurosport in pratica non mi regge il segnale in hdr...dopo qualche secondo si commuta in 4k normale..per poi ritornare in hdr e viceversa praticamente stacca e attacca di continuo..ho provato a cambiare il cavo hdmi e cambiare vari settaggio sul timbox niente da fare...sullo sky q o prime video tutto perfettamente funzionante.
 
Buongiorno ho un TV oled lg c8 ho un problema con 4k hdr di eurosport in pratica non mi regge il segnale in hdr...dopo qualche secondo si commuta in 4k normale..per poi ritornare in hdr e viceversa praticamente stacca e attacca di continuo..ho provato a cambiare il cavo hdmi e cambiare vari settaggio sul timbox niente da fare...sullo sky q o prime video tutto perfettamente funzionante.

Eurosport 4K è sdr
 
Forse sei poco informato...sul timbox le olimpiadi vengono trasmesse in 4k HDR.
 
In precedenza lo hai visto sempre in hdr?
Nel mio tv non ha mai attivato lo hdr.
 
Stavo facendo alcune prove come il timbox che. Non uso da tanto tempo.
Netflix e Dinsney+ non mostrano Il Dolby Vision nel titolo dei contenuti, ma solo hdr. Può dipendere anche dalle app.
Qual è la vostra situazione?
 
Ciao a tutti, io ho ricevuto da alcuni giorni il TIM BOX, non sono riuscito a collegarlo tramite l'amplificatore (un Denon) poiché se lo collego su una porta HDMI ARC l'immagine è disturbata (o si vedono righe orizzontali, oppure sparisce lo schermo) le altre porte non sono compatibili con il 4K e quindi non le utilizzo. L'ho connesso direttamente al TV (un LG del 2017) su una porta HDMI non ARC (la HDMI4, sulla HDMI3 ho una firestick 4K). All'accensione non vedo mai il simbolo HLG-HDR e non lo vedo utilizzando nessuno dei servizi 4K che partono dal TIM BOX. Mi spiego Utilizzando Prime, Netflix o Infinity+ dalla Firestick la TV riconosce il Dolbyvision per i primi 2 e HLG-HDR per Infinity, dal TIM BOX vedendo gli stessi programmi (e Eurosport 4K) non ho mai la commutazione dello schermo e i programmi sono visibili in UHD-4K (mentre sulla Firestick sono in Dolbyvision). Pensate dipenda dalle impostazioni del Box o sbaglio qualcosa io. Finora non avevo questo dubbio, ma se mi confermate che Eurosport 4K è in HLG-HDR allora credo di avere un problema. Grazie in anticipo per il supporto.
 
Al momento è solo Matrog che ha la commutazione in hdr con Eurosport 4K.
Però ci sono problemi perché , come ho scritto spora, ho problemi con Netflix e Disney+
 
Decoder TIM Box (Android TV 8.0)

Anche altri…allora ogni tv fa storia a se come spesso capita
 
Stesso problema Netflix, Disney+ e Prime Video non sono in Dolbyvision. A me non commuta mai in HLG-HDR cosa che fa con PS4 e SkyQ quando girano in 4K.
 
Niente non va in nessun modo più now TV . Si installa ma parte ruotato e poi da Errore dice che il dispositivo è incompatibile sia versione 16 che 17 che è l'ultima. Soluzioni?
 
Stavo facendo alcune prove come il timbox che. Non uso da tanto tempo.
Netflix e Dinsney+ non mostrano Il Dolby Vision nel titolo dei contenuti, ma solo hdr. Può dipendere anche dalle app.
Qual è la vostra situazione?

Tim vision non supporta io Dolby vision
 
Ciao a tutti, io ho ricevuto da alcuni giorni il TIM BOX, non sono riuscito a collegarlo tramite l'amplificatore (un Denon) poiché se lo collego su una porta HDMI ARC l'immagine è disturbata (o si vedono righe orizzontali, oppure sparisce lo schermo) le altre porte non sono compatibili con il 4K e quindi non le utilizzo. L'ho connesso direttamente al TV (un LG del 2017) su una porta HDMI non ARC (la HDMI4, sulla HDMI3 ho una firestick 4K). All'accensione non vedo mai il simbolo HLG-HDR e non lo vedo utilizzando nessuno dei servizi 4K che partono dal TIM BOX. Mi spiego Utilizzando Prime, Netflix o Infinity+ dalla Firestick la TV riconosce il Dolbyvision per i primi 2 e HLG-HDR per Infinity, dal TIM BOX vedendo gli stessi programmi (e Eurosport 4K) non ho mai la commutazione dello schermo e i programmi sono visibili in UHD-4K (mentre sulla Firestick sono in Dolbyvision). Pensate dipenda dalle impostazioni del Box o sbaglio qualcosa io. Finora non avevo questo dubbio, ma se mi confermate che Eurosport 4K è in HLG-HDR allora credo di avere un problema. Grazie in anticipo per il supporto.

Tim vision non supporta io Dolby vision
 
Sul decoder è apparso il canale dazn channel al 409. È una buona prova per vedere se lo ricevete. Se ancora non compare tornate a fare la sintonizzazione dei canali.
 
Io non so voi, ma sto box fa veramente schifo, si blocca in continuazione ed è già stato sostituito 1 volta
Deluso
 
salve a tutti vorrei chiedere un informazione ho provato a collegare il timbox a casa di mio padre che ha un normale tv samsung; nel momento in cui collego il tim box al televisore appare il messaggio modal non supportata risoluzione non supportata su questa tv. cambiare risoluzione. Qualcuno mi può aiutare il tim box è il vecchio. grazie
 
Ho trovato il modo di usare un launcher alternativo sul TIM BOX.
La procedura è stata eseguita sull'ultimo firmware (v5.3.3), ovvero quello ancora in fase di test, ma penso che la cosa sia tranquillamente applicabile anche a quello stabile.

Ho testato la cosa per un'oretta e sembra funzionare bene, di fatto all'avvio del BOX dopo il logo TIM si avvierà il nuovo launcher, stessa cosa se si richiama dallo standby o se si preme il tasto home. Di fatto il launcher originale è visibile temporaneamente solo se usate TimVision o i canali TV.

Di seguito vi illustro brevemente la procedura (sembra lunga ma di fatto ci vuole più a scriverla che a eseguirla).

OVVIAMENTE NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA', se decidete di provare lo fate a vostro rischio e pericolo.

PREREQUISTITI
  1. il BOX deve essere abilitato ad installare file APK fuori dal Play Store;
  2. è necessario avere installato ADB su un PC collegato alla stessa rete del BOX e aver configurato quest'ultimo per ricevere comandi da remoto;
  3. è necessario installare un launcher alternativo. Ovviamente questo ancora non si potrà usare nel BOX ma lo userete una volta terminata la procedura (come spiegato alla fine della guida non sembrano funzionare tutti i launcher);

Per i punti 1 e 2 vi rimando a qualche guida su internet, si trovano facilmente. Io non sono un esperto in materia ma avevo già i prerequisiti al punto 1 e 2 attivati da diversi mesi dopo aver eseguito guide trovata in internet, quindi anche volendo non ricordo di preciso i passaggi ma ricordo che erano semplici.

PROCEDURA
  1. scaricate e installate sul BOX questo file: https://github.com/codefaktor/FTVLaunchX/releases/download/v1.0.1/FTVLaunchX-1.0.1.apk Si tratta di una piccola app originalmente sviluppata per installare launcher alternativi sulle Fire TV di Amazon;
  2. se provate ad avviare l'app appena installata (la trovate nella sezione app tra le app installate) vedrete che compare un messaggio di errore nella parte bassa dello schermo, è normale;
  3. avviate il prompt dei comandi ed eseguite (dalla cartella di adb): "adb connect 192.168.XXX.XXX:5555" senza le virgolette e sostituendo XXX.XXX con l'indirizzo IP del TIM BOX;
  4. sempre dal prompt dei comandi eseguite: "adb shell pm grant de.codefaktor.ftvlaunchx android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS" sempre senza virgolette;
  5. ora avviate l'app che avete installato in precedenza e vedrete che non compare più il messaggio di errore;
  6. una volta avviata l'app premete OK sul telecomando e l'app vi farà scegliere, tra tutte quelle installate, l'app che volete usare come launcher. Scegliete il launcher che avete installato in precedenza.

A questo punto premete HOME dal telecomando e vedrete che comparirà il launcher, stessa cosa se mettete in standby il box e lo risvegliate o se lo accendete da spento.
Non sarà perfetto come sistema in quanto il launcher TIM è comunque presente nel BOX ma tanto quello non sarà mai possibile farlo fuori.
Come detto sembra che non tutti i launcher funzionino, a me quello ufficiale di Google non ha funzionato ma ATV funziona perfettamente inoltre permette di configurare sezioni e nascondere app.

Quando si preme il tasto TV o si avvia TimVision viene avviato il vecchio launcher ma poi scompare ripremendo HOME (probabilmente rimane in background ma questo non incide apparentemente sulle prestazioni dell'altro launcher).

Se volete cambiare launcher basta installarlo e selezionarlo dalla lista di FTVLaunchX, se invece volete tornare al launcher ufficiale basta o disinstallarlo o rimuovere FTVLaunchX.

LAUNCHER TESTATI (da me o altri utenti)
  1. Leanback Launcher - launcher Android TV 7 o inferiore (scaricato dal Play Store) NON FUNZIONA
  2. Android TV Home - launcher Android TV 8 (scaricato dal Play Store) NON FUNZIONA
  3. Google TV - launcher Android TV 9 NON FUNZIONA
  4. ATV - free (scaricato dal Play Store) FUNZIONA
  5. ATV - pro (scaricato dal Play Store) FUNZIONA
  6. Leanback Launcher (versione per Fire TV) FUNZIONA
  7. HAL Launcher (scaricato dal Play Store) FUNZIONA

Ciao! Grazie per la guida. Avrei due domande:
1) E' passato qualche mese, i launcher qui non funzionanti ora funzionano?
2) Più importante: per tornare indietro? Si può (anche con un reset)?

Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso