• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Quando attiverai la nuova offerta Sport penso che ti azzerino le rate e te lo fanno tenere, poi ti inviano il nuovo decoder che è compatibile col Wi-Fi 6 e ha il servizio per i canali back up del DTT, cosa non fattibile con l'attuale TIM Box. Tempo fa girava voce che sarebbe incluso anche il TIM Hub+, che WI-FI 6, per chi non lo ha.
 
Quando attiverai la nuova offerta Sport penso che ti azzerino le rate e te lo fanno tenere, poi ti inviano il nuovo decoder che è compatibile col Wi-Fi 6 e ha il servizio per i canali back up del DTT, cosa non fattibile con l'attuale TIM Box. Tempo fa girava voce che sarebbe incluso anche il TIM Hub+, che WI-FI 6, per chi non lo ha.

Perché non è fattibile con l'attuale Tim Box ?!? Il sintonizzatore ce l'ha, il resto dovrebbe essere tutto gestito via software...
 
Non lo so come funziona con i canali DAZN e il multicast che credo sia sfruttabile col Wi-Fi 6.
 
Quando attiverai la nuova offerta Sport penso che ti azzerino le rate e te lo fanno tenere, poi ti inviano il nuovo decoder che è compatibile col Wi-Fi 6 e ha il servizio per i canali back up del DTT, cosa non fattibile con l'attuale TIM Box. Tempo fa girava voce che sarebbe incluso anche il TIM Hub+, che WI-FI 6, per chi non lo ha.

Da marzo ho attivato Tim Super e mi hanno inviato il Tim Hub+ peccato che non mi abbiano azzerato le rate del modem precedente che sto finendo di pagare ancora in fattura nonostante la mia segnalazione al 187 che mi ha risposto che sarà cosi fino al mese numero 48.....e non si può fare nulla
 
Quando hai attivato l'offerta col modem vecchio? Se hai attivato l'offerta col modem prima del 1/12/2018 e non hai richiesto il rimborso delle rate entro il 31/8/2020, ti tocca pagare tutte le rate. Se hai attivato l'offerta dopo il 1/12/2018 le rate devi pagarle ugualmente.

Delibera AGCom n. 348/18/CONS Per i clienti ante 1/12/18

Proposta di adesione ad un’offerta commerciale equivalente a quella attualmente attiva,che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’imputazione in fattura dei relativi costi
In ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) della delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, ai clienti che hanno sottoscritto, in data antecedente al 1 dicembre 2018, un’offerta che prevedeva la vendita abbinata del modem TIM, ed hanno ancora in corso il piano di pagamento rateale del relativo prezzo di acquisto alla data del presente avviso, è riconosciuta la facoltà di aderire gratuitamente ad un’offerta commerciale equivalente, che non vincola l’utilizzo del modem attraverso l’addebito delle rate residue in fattura.
L’adesione all’offerta commerciale equivalente rispetto a quella attualmente attiva fa venir meno l’addebito in fattura delle rate residue del modem acquistato dal cliente, non comporta alcun onere aggiuntivo per il cliente e non implica modifiche alle vigenti condizioni economiche e contrattuali di fruizione dei servizi attivi sulla linea.
I clienti interessati potranno manifestare la propria volontà di aderire all’offerta commerciale equivalente facendone richiesta, entro il termine del 31 agosto 2020, accedendo all’Area Clienti MyTIM (previa registrazione) o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187.
Per i clienti che sceglieranno di non aderire all’offerta commerciale equivalente, resteranno valide le condizioni economiche e contrattuali dell’offerta attualmente in essere, con conseguente prosecuzione dell’obbligo di pagamento delle residue rate del corrispettivo per l’acquisto del modem TIM.
Resta fermo, infine, il diritto di TIM, nei confronti dei clienti che avranno aderito all’offerta commerciale equivalente, di addebitare le rate del modem dovute e/o non pretese, in caso di esito favorevole del contenzioso amministrativo avente ad oggetto la legittimità delle misure imposte con l’articolo 5, comma 1 della delibera AGCom n. 348/18/CONS.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione all’offerta commerciale equivalente è sempre possibile contattare gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.

https://www.tim.it/delibera-agcom-348-mytim
 
Ultima modifica:
Salve. Scusatemi se pongo la domanda in un thread sbagliato.
Ho la fibra TIM a casa. Essendo interessato a capire se convenga (dal punto di vista tecnico) accedere alla (eventuale) futura offerta Timvision+Dazn, vorrei chiedere alcune cose
1) avendo in fattura TIM una voce “TIMVISION Light” a 1 Euro al mese, ho già attivo a tutti gli effetti TIMVISION pur non avendo il decoder Timvision?
2) se dovessi prendere il decoder Timvision, dal punto di vista tecnico, posso utilizzarlo solo in una abitazione o eventualmente posso portarmelo dietro in altra abitazione, pure con fibra TIM?
3) sul decoder di Timvision è disponibile l’app di Infinity per vedere la prossima Champions?
4) dal punto di vista tecnico (a prescindere dai costi), per l’utilizzo delle App come DAZN, Prime Video, è più prestazionale il decoder Timvision o una Amazon Fire Tv Stick 2021, come software e qualità di visione? (Ho un Tv HD di 7-8 anni fa, non 4K)

Grazie
 
Salve. Scusatemi se pongo la domanda in un thread sbagliato.
Ho la fibra TIM a casa. Essendo interessato a capire se convenga (dal punto di vista tecnico) accedere alla (eventuale) futura offerta Timvision+Dazn, vorrei chiedere alcune cose
1) avendo in fattura TIM una voce “TIMVISION Light” a 1 Euro al mese, ho già attivo a tutti gli effetti TIMVISION pur non avendo il decoder Timvision?
2) se dovessi prendere il decoder Timvision, dal punto di vista tecnico, posso utilizzarlo solo in una abitazione o eventualmente posso portarmelo dietro in altra abitazione, pure con fibra TIM?
3) sul decoder di Timvision è disponibile l’app di Infinity per vedere la prossima Champions?
4) dal punto di vista tecnico (a prescindere dai costi), per l’utilizzo delle App come DAZN, Prime Video, è più prestazionale il decoder Timvision o una Amazon Fire Tv Stick 2021, come software e qualità di visione? (Ho un Tv HD di 7-8 anni fa, non 4K)

Grazie

Da utilizzatore di timbox, nowstick e firestick:
Punti 2 e 3 si. Per il punto 4 secondo me ė meglio il TIMBOX. Per il punto 1 non lo so.
 
Con l'offerta DAZN attivano TIMVISION (ex TIMVISION Plus).
 
Da utilizzatore di timbox, nowstick e firestick:
Punti 2 e 3 si. Per il punto 4 secondo me ė meglio il TIMBOX. Per il punto 1 non lo so.
Ok grazie. Ma a quanto si sa finora, per fruire di DAZN con il backup DTT, occorre per forza una connessione internet Wi-fi, o va bene anche il cavo LAN (oltre al cavo dell’antenna terrestre)?
 
Ok grazie. Ma a quanto si sa finora, per fruire di DAZN con il backup DTT, occorre per forza una connessione internet Wi-fi, o va bene anche il cavo LAN (oltre al cavo dell’antenna terrestre)?
Basta essere connessi ad internet, che sia tramite wifi, hotspot o lan è indifferente.
 
Da utilizzatore di timbox, nowstick e firestick:
Punti 2 e 3 si. Per il punto 4 secondo me ė meglio il TIMBOX. Per il punto 1 non lo so.
1) Sì, hai TIMVISION Light, non serve avere per forza il decoder per attivarlo o mantenerlo attivo. Per i nuovi clienti dal dal 28/3/21 o per chi cambia piano non è incluso nessun tipo TIMVISION, tranne nel caso di passaggio a TIM Casa Per Te. https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/campagne/tim-per-te-casa-001
 
1) Sì, hai TIMVISION Light, non serve avere per forza il decoder per attivarlo o mantenerlo attivo. Per i nuovi clienti dal dal 28/3/21 o per chi cambia piano non è incluso nessun tipo TIMVISION, tranne nel caso di passaggio a TIM Casa Per Te. https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/campagne/tim-per-te-casa-001
Quindi se volessi fare DAZN tramite decoder TIMVISION (che per ora non ho), pagherò i 9,99 di attivazione oppure no?
Ovviamente attendo anche di capire se ci saranno vincoli (purtroppo la TIM è tristemente famosa per roba del genere).
Altra cosa: il decoder me lo mandano a casa? Ci sono costi di spedizione da pagare?
 
Niente vincoli. Si dice che chi abbia qualsiasi tipo di TIMVISION non paghi il costo di attivazione.

"...Se non hai un abbonamento TIMVISION già attivo, è previsto un costo di attivazione di 9,99€..."

Ora è da vedere se si riferiscono a TIMVISION (Ex TIMVISION Plus o va bene anche TIMVISION Light). Attivi prima TIMVISION (L'attivazione la controlli anche dal sito www.timvision.it oltre che dall'area clienti www.tim.it)) e poi appena è attivo attivi DAZN, così di sicuro non paghi.

https://www.digital-news.it/news/in...a-timvision-con-dazn-valida-dal-1-luglio-2021

Spedizione gratis del decoder. Se un giorno lo vuoi consegnare, ad esempio alle Poste paghi circa € 9
Cosa succede se non restituisco il decoder TIMVISION Box entro 90 giorni?

La mancata restituzione entro tale termine sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito in fattura TIM dei seguenti importi:

€69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€39 dal secondo anno
€19 dal terzo anno
€10 dal quarto in poi.

https://www.tim.it/tv-e-intrattenimento/timvision-e-tv/timvisionplus...

https://www.digital-forum.it/showth...-Commerciale&p=7002948&viewfull=1#post7002948
 
Un caro saluto a tutti, avrei una domanda inerente l'ultilizzo dell'app dazn sul decoder timvision. Da possessore si smart stick ho sempre e solo usato l'app dazn su questa con ottimi risultati ma purtroppo dal 1 luglio non sarà più disponibile su stick di now. Vorrei sapere come va l'app dazn su timbox (non la uso da una vita e prima andava a scatti), così come va a scatti la riproduzione di video on demand su prime video ( sono stato costretto a fruire del servizio direttamente dalla stick now ). Anche vioi riscontratte il problema per entrambe le app? Grazie anticipatamente
 
Un caro saluto a tutti, avrei una domanda inerente l'ultilizzo dell'app dazn sul decoder timvision. Da possessore si smart stick ho sempre e solo usato l'app dazn su questa con ottimi risultati ma purtroppo dal 1 luglio non sarà più disponibile su stick di now. Vorrei sapere come va l'app dazn su timbox (non la uso da una vita e prima andava a scatti), così come va a scatti la riproduzione di video on demand su prime video ( sono stato costretto a fruire del servizio direttamente dalla stick now ). Anche vioi riscontratte il problema per entrambe le app? Grazie anticipatamente
DAZN dovrebbe andare meglio (si spera). Altrimenti fanno prima a rescindere l’accordo TIM-DAZN.

Per quanto riguarda Prime Video, speriamo che non sia così male.

Vediamo chi ha già il decoder cosa dice
 
Niente vincoli. Si dice che chi abbia qualsiasi tipo di TIMVISION non paghi il costo di attivazione.

"...Se non hai un abbonamento TIMVISION già attivo, è previsto un costo di attivazione di 9,99€..."

Ora è da vedere se si riferiscono a TIMVISION (Ex TIMVISION Plus o va bene anche TIMVISION Light). Attivi prima TIMVISION (L'attivazione la controlli anche dal sito www.timvision.it oltre che dall'area clienti www.tim.it)) e poi appena è attivo attivi DAZN, così di sicuro non paghi.

https://www.digital-news.it/news/in...a-timvision-con-dazn-valida-dal-1-luglio-2021

Spedizione gratis del decoder. Se un giorno lo vuoi consegnare, ad esempio alle Poste paghi circa € 9


https://www.digital-forum.it/showth...-Commerciale&p=7002948&viewfull=1#post7002948
Se vado su App o sito TIMVISION, mi dice che per attivare TIMVISION devo pagare 6,99 al mese. La versione Light prevede la visione solo di alcuni contenuti. Temo che dovrò pagare i 9,99 di attivazione. Attendiamo luglio
 
Una volta attivato DAZN non paghi più TIMVISON. È da vedere se DAZN lo attivano subito per pagare così il minimo numero di giorni di TIMVISION.
 
DAZN dovrebbe andare meglio (si spera). Altrimenti fanno prima a rescindere l’accordo TIM-DAZN.

Per quanto riguarda Prime Video, speriamo che non sia così male.

Vediamo chi ha già il decoder cosa dice

Da possessore di Apple TV, Fire stick, NOW tv stick è TIMVISION box (quello quadrato, Android 8) posso dire, senza ombra di dubbio, che il TIMVISION box è di gran lunga il peggior dispositivo in cui vedere DAZN. L’interfaccia dell’applicazione è scattosa, le dirette pure, sembra che l’hardware proprio non ce la faccia.

Spero che la cosa cambi con il nuovo box in arrivò, più performante.
Per il momento, lo sconsiglio.
 
Da possessore di Apple TV, Fire stick, NOW tv stick è TIMVISION box (quello quadrato, Android 8) posso dire, senza ombra di dubbio, che il TIMVISION box è di gran lunga il peggior dispositivo in cui vedere DAZN. L’interfaccia dell’applicazione è scattosa, le dirette pure, sembra che l’hardware proprio non ce la faccia.

Spero che la cosa cambi con il nuovo box in arrivò, più performante.
Per il momento, lo sconsiglio.
Sulla carta il nuovo technicolor jade è uno dei dispositivi più performanti.
Da possessore di uno dei primi timvision skipper ti posso dire che all'inizio era uno dei dispositivi migliori... con con l"arrivo Dell'ultima versione di Android le cose sono precipitate.
 
Da possessore di Apple TV, Fire stick, NOW tv stick è TIMVISION box (quello quadrato, Android 8) posso dire, senza ombra di dubbio, che il TIMVISION box è di gran lunga il peggior dispositivo in cui vedere DAZN. L’interfaccia dell’applicazione è scattosa, le dirette pure, sembra che l’hardware proprio non ce la faccia.

Spero che la cosa cambi con il nuovo box in arrivò, più performante.
Per il momento, lo sconsiglio.
Lo streaming sportivo di NOW era con microscatti, con DAZN a me non lo faceva e nemmeno con Eurosport 1 e 2 di TIMVISION, non di NOW.
 
Indietro
Alto Basso