• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
24.979
Apro questa discussione per parlare del nuovo decoder TIM Box.


TIM-BOX-Telecomando-2-e1520431066941.jpg



Sistema operativo Android TV - Un mondo di App direttamente da Google Play per una experience simile a quella degli smartphone Android

Telecomando - Telecomando infrarossi con tecnologia Bluetooth. Per consentire la ricerca e l’assistenza vocale

Digitale terrestre integrato - Standard DVB-T2 di ultima generazione

Memoria interna - 32 GB di memoria flash integrata per scaricare le tue App preferite e una selezione dei giochi di TIMGAMES. Espandibile ulteriormente tramite scheda micro SD

Processore di ultima generazione - Marvell BG4-CT, per garantire alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate

Connettività Wi-Fi - Connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz b/g/n/ac: consente una maggiore velocità e stabilità per la visione dei servizi video in alta definizione e per l’intrattenimento digitale

4K - Una maggiore risoluzione, quattro volte superiore rispetto allo standard ad alta definizione attualmente più diffuso (Full HD)

2 porte USB (3.0 e 2.0) - Per connettere i tuoi device

Uscita ottica spdif - Consente di collegare il TIM BOX al tuo impianto di Home Theater

GoogleCast - Per riprodurre film, musica e foto dallo smartphone e dal PC sulla tua TV

Lettore Multimediale - Riproduce contenuti personali attraverso il lettore di schede SD

RAM - 2GB (1GB dedicato al Sistema Operativo Android e 1 GB dedicato alla GPU (Graphic Processor Unit))

Dimensioni - 13,5x13,5x3 cm

Accessori inclusi - Telecomando TIM, Z-wave USB TIM



- TIMVISION Box Technicolor

  • Android TV 8
  • Processore Synaptics BG4CT
  • RAM 2 GB
  • Flash 32 GB
  • WiFi 5 (802.11ac) dual band (2.4 GHz / 5 GHz)
  • Porta rete Ethernet
  • Uscita audio digitale ottica
  • 2 porte USB sul retro (1 x USB 2.0 + 1 x USB 3.0)
Area supporto (sito TIM)

Scheda tecnica (sito TIM)

Guida rapida (sito TIM)

Update del 04/02/2023 By Ercolino

Versione Sw uzw4010tim-6.0.5-2.20.0
 
Che cos'ha di diverso rispetto al suo predecessore Skypper?
 
Personalmente non gioco con lo Skypper, quindi non la trovo una novità interessante. Ho la playstation e poco tempo per giocare pure con quella
 
Ciao. A me non propone l’aggiornament ad Android 7.

Strano, comunque non farlo.
Dopo l'aggiornamento (ho feedback anche da un mio amico che ha da 2 settimane questo box android):
1. all'accensione dallo standby parte una scarna barra Live Tv con ricerca Tim, Film Tim, Canali Live e a dx, per ultima, App e giochi; bisogna quindi pigiare su questa item per eccedere alla precedente schermata della versione 6 di Android
2. nella schermata delle App e Giochi, inspiegabilmente non si può più decidere l'ordine delle App o dei giochi: si può solo scegliere tra "a sx quelli usati più di recente" o "in ordine di installazione"
3. inspiegabilmente App e Giochi stanno su un'UNICA fila ....
4. il telecomando Tim se usato in modalità bluetooth viene agganciato ad ogni accensione del box, ma non per il riconoscimento vocale; per ri-attivarlo OGNI volta bisogna o andare nelle impostazioni e semplicemente entrare ed uscire nel menù del telecomando Tim V2, o tenere premuti 5 secondi il tasto Ok e G sul telecomando stesso per "costringere" il box ad attivare il riconoscimento vocale
5. il riconoscimento vocale non funziona più bene, prende molto spesso "fischi per fiaschi"
6. l'App Amazon Prime Video installata tramite apk della Shield Tv (ultima versione di febbraio 4.2.xx) adesso nella partenza dello streaming mostra gravi artefatti di corruzione video che possono sparire dopo pochi secondi, decine di secondi, mai dipende dal contenuto dello stream
7. problemi nel pilotare pannelli 4k tramite amplificatore audio hdmi hdcp 2.2: immagine che va non va, forzando il box ad uscire a 1080p invece funziona
Interessante che nel forum internazionale della Shield Tv che monta Android 7 , qualcuno lamenta problemi praticamente identici a quelli dei punti 4. 5. 7.

A.
 
Una catastrofe...dal tuo racconto credo che il modo abbia fatti l'aggiornamento automatico. Il telecomando si aggancia ad ogni accensione, ma semplicemente premendo un tasto. La barra è scarna. L'errore raggiungere il menu completo devo premere il tasto con il cerchio. Tutto sommato non ho grossissimi problemi. Il discorso dei primi secondi di Amazon Video prime l'ho riscontrato pure da web, quindi non credo sia un difetto specifico del decoder. In ogni caso si risolve dopo pochi secondi
 
Una catastrofe...dal tuo racconto credo che il modo abbia fatti l'aggiornamento automatico. Il telecomando si aggancia ad ogni accensione, ma semplicemente premendo un tasto. La barra è scarna. L'errore raggiungere il menu completo devo premere il tasto con il cerchio. Tutto sommato non ho grossissimi problemi. Il discorso dei primi secondi di Amazon Video prime l'ho riscontrato pure da web, quindi non credo sia un difetto specifico del decoder. In ogni caso si risolve dopo pochi secondi

Finché c'era su Android 6, la App di Amazon Prime non aveva questo comportamento, certo c'era e c'è ancora durante la riproduzione perdita di frame ma questo è un problema della App nativa per Android di Prime Video: Netflix non ha questi problemi.
In ogni caso anche la Shield Tv soffre di parecchi "problemini" se si va a leggere sul forum, non è proprio colpa di tutto della Technicolor, è Android Tv che è un colabrodo di sistema operativo.

A.
 
Finché c'era su Android 6, la App di Amazon Prime non aveva questo comportamento, certo c'era e c'è ancora durante la riproduzione perdita di frame ma questo è un problema della App nativa per Android di Prime Video: Netflix non ha questi problemi.
In ogni caso anche la Shield Tv soffre di parecchi "problemini" se si va a leggere sul forum, non è proprio colpa di tutto della Technicolor, è Android Tv che è un colabrodo di sistema operativo.

A.

:badgrin::badgrin:
 
Ragazzi, a me non aggiorna ho ancora Android 6 e quando premo su verifica aggiornamenti dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. Come mai?
 
Ragazzi avete il link dell’ultima versione di primevideo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso