• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Ciao Amici. Ho acquistato questo box nelle bancarelle del mercato della domenica a soli 5€ nuovo, mai aperto. Il signore che lo aveva a dirittura non sapeva nemmeno cos'era. Forse è un router mi ha detto..
Comunque, il box lo trovo molto gradito anche se non sono assolutamente interessato ai servizi TIM Vision e compania bella. Volevo chiedervi una cosa, che app bisogna cancellare esattamente per riuscire a togliere l'interfaccia di TIM e sostituirlo con il Launcher Leanback di Google?

Ho provato la guida che c'è per il modello skipper, ma non ho avuto risultati positivi. Mi collego tranquillamente con adb, cancello quei app che l'utente ci indica, ma alla fine il Launcher Leanback di Google che ho installato in precedenza, non parte, resta tutto nero. Bisogna resettare per riportarsi a capo. Saluti.
 
Ciao Amici. Ho acquistato questo box nelle bancarelle del mercato della domenica a soli 5€ nuovo, mai aperto. Il signore che lo aveva a dirittura non sapeva nemmeno cos'era. Forse è un router mi ha detto..
Comunque, il box lo trovo molto gradito anche se non sono assolutamente interessato ai servizi TIM Vision e compania bella. Volevo chiedervi una cosa, che app bisogna cancellare esattamente per riuscire a togliere l'interfaccia di TIM e sostituirlo con il Launcher Leanback di Google?

Ho provato la guida che c'è per il modello skipper, ma non ho avuto risultati positivi. Mi collego tranquillamente con adb, cancello quei app che l'utente ci indica, ma alla fine il Launcher Leanback di Google che ho installato in precedenza, non parte, resta tutto nero. Bisogna resettare per riportarsi a capo. Saluti.

purtroppo non è possibile non usare il louncher di tim... al massimo ne installi un'altro e lo vai a riprendere.... ma sempre devi partire da quello di tim...alla fine, se non devi installare apk al di fuori del play store, quello preinstallato va benissimo
 
Ho installato Eurosport Player, essendo abbonato; vorrei sapere se una volta dentro uno dei canali, lasciando acceso il decoder lo streaming continua a tempo indeterminato oppure interviene lo spegnimento o la sospensione dello streaming; faccio questa domanda perchè l'ho lasciato acceso per circa 2 ore ma quando sono tornato lo streaming non c'era più ed era ritornato alla home page di eurosport. Grazie.
 
dato che questi box vanno solo in stand-by, ti conviene farlo spesso un reboot....

Non ho ben capito...
Io quando lo spengo,tengo premuto 8/9 secondi il tasto power e il box si spegne,lo Standby per me è quando premo il tasto power velocemente e il box va in modalità icona TIM rossa.
 
Non ho ben capito...
Io quando lo spengo,tengo premuto 8/9 secondi il tasto power e il box si spegne,lo Standby per me è quando premo il tasto power velocemente e il box va in modalità icona TIM rossa.

se tieni premuto il tasto per 10 secondi, lo spegni.... se lo schiacci per 2 secondi va in stand by.... ed è meglio lasciarlo in stand-by che spegnerlo ... ne guadagni in tempo se lo utilizzi spesso....
 
se tieni premuto il tasto per 10 secondi, lo spegni.... se lo schiacci per 2 secondi va in stand by.... ed è meglio lasciarlo in stand-by che spegnerlo ... ne guadagni in tempo se lo utilizzi spesso....

ma si era ovvio il vantaggio/svantaggio,mi riferivo all'imperativo:
dato che questi box vanno solo in stand-by, ti conviene farlo spesso un reboot....
Logicamente non è vero che "vanno solo in stand-by",è una dichiarazione errata,tutto quì.:love3:
 
se tieni premuto il tasto per 10 secondi, lo spegni.... se lo schiacci per 2 secondi va in stand by.... ed è meglio lasciarlo in stand-by che spegnerlo ... ne guadagni in tempo se lo utilizzi spesso....

Riporto un'esperienza recente: come avrete capito (dai post precedenti) usufruisco sia di Netflix che di Amazon Prime Video, ho comprato questo box per questa caratteristica, la Shield Tv costava troppo... lo sappiamo tutti però che la App Android Tv di Amazon Prime Video NON è per un generico box Android Tv ma SOLO per la Shield Tv e SOLO per Tv Sony e Philips Android based; questo non impedisce di poter sideloaddare la App sul nostro box, ma la App soffre di bachi "volutamente" non risolti, ecco io riscontro spesso problemi di fluidità con (micro)scatti frequenti e a volte drop audio (se ne lamentano nei forum anche i possessori di Xiaomi Tv Box). Rebootando il Tim Box non so perché ma si migliora drasticamente, riproduzione praticamente perfetta dei contenuti Amazon Prime Video, ... poi chissà perché dopo qualche giorno (io per ora me ne sono accorto dopo 5 giorni dall'ultimo reboot), le cose vanno male, di nuovo. OVVIAMENTE per Netflix, Raiplay, Youtube, DPlay questo problema del "reboot da fare frequentemente" non sussiste. Ho poco o nulla installato sul Tim Box e non ci gioco. Un gran bell'apparecchio se non fosse per quei maledetti di Amazon. Pazienza, il box rebootta in pochi secondi.
A.
 
Come risolvo il problema di Google che mi dice che ci sono 70 gradi? Non so se è capitato anche a voi
 
Nuovo decoder TIM Box (Android TV 7)

Altra domanda siccome ogni tanto seguo questa sezione e avevo letto tempo fa che era possibile togliere la home ti tim vision e lasciare quella “stock”, si può fare ancora?
 
A quanto pare solo a me il decoder si blocca spesso dopo averlo spento, alla riaccensione successiva. Devo effettuare per forza un reboot completo, staccando la spina o tenendo premuto per 10 secondi il tasto posteriore per spegnerlo e poi riaccenderlo. Proprio nessuno sa da che può dipendere?
 
A quanto pare solo a me il decoder si blocca spesso dopo averlo spento, alla riaccensione successiva. Devo effettuare per forza un reboot completo, staccando la spina o tenendo premuto per 10 secondi il tasto posteriore per spegnerlo e poi riaccenderlo. Proprio nessuno sa da che può dipendere?

fai un bel reset di fabbrica e passa tutto... l'ho notato anche io che se dopo l'aggiornamento non lo resetti, dopo un po diventa instabile
 
Ragazzi a me non funziona più il tasto microfono , ne ho 2 di box ad entrambi
 
Indietro
Alto Basso