• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Vi ringrazio per i consigli, un ultima cosa con un adsl 8mega, con questo decoder (l'ultimo) quanto e probabile che si verifichino i problemi di buffering?
 
Ho notato solo oggi che tenendo premuto qualche secondo il tasto home si accede al menù app recenti.
Molto utile.
 
1)è possibile impedire che si reinstallino le app precaricate dopo che sono state disinstallate?

2)è possibile sostituire il launcher di default?
 
Direi di no per entrambe le domande, se lo lasci con il software originale.
 
Intendi dire che c'è un modo per sbrandizzarlo e mettere un altro firmware?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Non so aiutarvi su come fare, ma come su tutti i dispositivi, anche su questo credo si possa mettere una versione "liscia" di Android.
 
arrivato oggi, ma alla fine la Z-wave USB a cosa serve?

inoltre che launcher mi consigliate per togliere quello di tim?
 
Ultima modifica:
ma è normale che nel playstore mi appaiono poche app in generale?

poi però quando cerco qualcosa escono... non esiste una sezione con tutte le app disponibili?
 
Lo store di Android TV è veramente terribile, a mio parere, da navigare e per scoprire nuove applicazioni.

Per installare Chrome basta usare un browser da pc, andare nel sito del play store, da qui nella pagine di Chrome e poi, posto che si abbia correttamente associato i vari device (i.e. TIM Box) all'account, si può scegliere dove intallarlo. Io ho fatto così. Ovviamente poi ci vorrà Sideload Launcher (o simili) per avviare l'applicazione.

Il procedimento si applica anche ad altre applicazioni, in particolare quelle pensate per Android TV. Purtroppo io non ho trovato una selezione visionabile tramite browser.
L'unica pagina che ho trovato con una breve ricerca:
https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3000e26_androidtv_apps_all?hl=en
ne riporta un numero molto limitato.
 
Ultima modifica:
Lo store di Android TV è veramente terribile, a mio parere, da navigare e per scoprire nuove applicazioni.

Per installare Chrome basta usare un browser da pc, andare nel sito del play store, da qui nella pagine di Chrome e poi, posto che si abbia correttamente associato i vari device (i.e. TIM Box) all'account, si può scegliere dove intallarlo. Io ho fatto così. Ovviamente poi ci vorrà Sideload Launcher (o simili) per avviare l'applicazione.

Il procedimento si applica anche ad altre applicazioni, in particolare quelle pensate per Android TV. Purtroppo io non ho trovato una selezione visionabile tramite browser.
L'unica pagina che ho trovato con una breve ricerca:
https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3000e26_androidtv_apps_all?hl=en
ne riporta un numero molto limitato.

concordo, speriamo lo sistemino in futuro

alcune app però tipo opera browser non me le fa instalalre sul timbox neppure col metodo che hai descritto
 
Lo store di Android TV è veramente terribile, a mio parere, da navigare e per scoprire nuove applicazioni.

Per installare Chrome basta usare un browser da pc, andare nel sito del play store, da qui nella pagine di Chrome e poi, posto che si abbia correttamente associato i vari device (i.e. TIM Box) all'account, si può scegliere dove intallarlo. Io ho fatto così. Ovviamente poi ci vorrà Sideload Launcher (o simili) per avviare l'applicazione.

Il procedimento si applica anche ad altre applicazioni, in particolare quelle pensate per Android TV. Purtroppo io non ho trovato una selezione visionabile tramite browser.
L'unica pagina che ho trovato con una breve ricerca:
https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3000e26_androidtv_apps_all?hl=en
ne riporta un numero molto limitato.

ma il problema tra pc ed android Tv è che input usi.... da na parte usi un telecomando... da l'altra una tastiera e il mouse... quindi sono cose totalmente diverse... pero' un sacco di apk si installano su ATV e si gestiscono male ma si gestiscono
 
concordo, speriamo lo sistemino in futuro

alcune app però tipo opera browser non me le fa instalalre sul timbox neppure col metodo che hai descritto

Il metodo che ho dato si affida ad alcuni parametri inseriti dagli sviluppatori della particolare applicazione in esame. Per quelle per cui funziona è, però, più semplice (e a volte sicuro) dell'installazione tramite apk.

Cambiando discorso, qualcuno ha provato l'opzione:
HDMI CEC -Controllo Volume (per controllare il volume della tv tramite telecomando TIM Box, cioè invece di controllare il volume ereditando il max e min impostato dal telecomando tv, si controlla effetticamente il volume originario)
?
Ogni tanto mi capita che l'audio sparisca e mi tocca resettare l'impostazione. Credo capiti quando tolgo l'audio col telecomando TIM Box, poi spengo il tutto e quando riaccendo la TV risulta con audio attiva e il TIM Box con audio non attivo per cui le impostazioni collidono e l'audio rimane muto.
Poi, in generale l'opzione HDMI-CEC mi da problemi. Ogni tanto la tv si accende da sola, mentre altre volte mi tocca accenderla manualmente!!!?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso