Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 134

Discussione: Nuovo decoder TIM Box (Android TV 7)

Digital-Forum Junior

Predefinito

Cosa vuoi dire per sideload??? Fammi capire meglio?? grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yhcim86 Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi dire per sideload??? Fammi capire meglio?? grazie mille

Per installare applicazioni terze non presenti nello store devi procurarti l'apk dell'applicazione (analogamente a quanto faresti per gli installer .exe su windows). Poi semplicemente installi l'applicazione selezionando l'apk e confermando che vuoi installare l'applicazione.
    Passo intermedio richiesto è consentire l'installazione di applicazioni sconosciute (i.e. non provenienti dallo store) tramite l'apposita opzione nel pannello Sicurezza di Android.

Una volta completato il processo, l'applicazione solitamente non compare come scheda (tile) nell'interfaccia dove trovi la lista delle applicazioni. Per accedervi devi quindi installare un launcher per applicazioni "nascoste" come ad esempio Sideload Launcher. Altrimenti puoi creare una scheda per l'applicazione tramite un'app come Tv App Repo. Entrambe le trovi nello store.

Detto questo, dai una chance ai browser dello store che hanno il supporto alla ricerca vocale ed alla navigazione con telecomando (comunque scomoda ma sempre meglio di niente). Il consiglio sarebbe però quello di usare mouse e tastiera (magari una all-in-one) oppure usare il tuo smartphone e fare il cast dello schermo sul televisore tramite il Tim Box.
    Ultima modifica di type-a1pha; 11-06-18 alle 02:48

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie mille chiarissima la tua specifica aggiunta qui sopra!!! sembra tutto molto semplice speriamo bene!!!

Digital-Forum Master L'avatar di tempesta72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da type-a1pha Visualizza Messaggio
    Se non è presente nel Play Store per Android TV, l'alternativa è fare il sideload. In questo modo, puoi installare praticamente tutte le applicazioni che puoi trovare sullo store di Android (quello che hai sullo smartphone, per intenderci). Il problema è che se l'applicazione non è strutturata per essere usata con telecomando, potresti avere problemi nell'utilizzo.
    Chrome, ad esempio, non è presente nello store (se non sbaglio). Puoi quindi installarlo tramite apk oppure puoi installare uno dei browser presenti nello store.
    skygo sono riuscito ma si bloccava con telecomando. ma con mouse funziona.. alternativa per farlo funzionare con il tele?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tempesta72 Visualizza Messaggio
    skygo sono riuscito ma si bloccava con telecomando. ma con mouse funziona.. alternativa per farlo funzionare con il tele?
    Non ho esperienza a riguardo, ma puoi provare l'app Mouse Toggle:
    https://play.google.com/store/apps/d...tv.mousetoggle
    che tramite combinazione di tasti attiva/disattiva il telecomando come emulatore per mouse, cioè si usano le frecce direzionali per controllare il puntatore a schermo.
    Se funziona analogamente a come si usa il telecomando per navigare nei browser per Android TV, allora non è particolarmente pratico però dovrebbe funzionare.

Altrimenti, se hai uno smartphone a portata di mano, puoi installare:
    https://play.google.com/store/apps/d...roid.tv.remote
    o applicazioni simili ed utilizzare la funzione touchpad da smartphone.

Digital-Forum Master L'avatar di tempesta72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da type-a1pha Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza a riguardo, ma puoi provare l'app Mouse Toggle:
    https://play.google.com/store/apps/d...tv.mousetoggle
    che tramite combinazione di tasti attiva/disattiva il telecomando come emulatore per mouse, cioè si usano le frecce direzionali per controllare il puntatore a schermo.
    Se funziona analogamente a come si usa il telecomando per navigare nei browser per Android TV, allora non è particolarmente pratico però dovrebbe funzionare.

Altrimenti, se hai uno smartphone a portata di mano, puoi installare:
    https://play.google.com/store/apps/d...roid.tv.remote
    o applicazioni simili ed utilizzare la funzione touchpad da smartphone.
    si provo., ho uno smart ma è un lumia con Windows

Digital-Forum New User

Predefinito

il mio nuovo tim box installa senza permesso una serie di app giochi (in regalo per me) e un app che si chiama sensiunici, che non è un app molto simpatica a livello famigliare, benché io abbia già cancellato le suddette app più volte lui le reinstalla, si può bloccare questa procedura?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kryuzz Visualizza Messaggio
    il mio nuovo tim box installa senza permesso una serie di app giochi (in regalo per me) e un app che si chiama sensiunici, che non è un app molto simpatica a livello famigliare, benché io abbia già cancellato le suddette app più volte lui le reinstalla, si può bloccare questa procedura?
    Purtroppo no. Siamo in tanti ad avere lo stesso problema. Forse se ci lamentassimo tutti pubblicamente su facebook........
    Sarebbe anche da minacciare una class action

Digital-Forum New User

Predefinito

Salve a tutti, io avrei da farvi una domanda che mi pare non appia ancora nel forum. Mi riferisco alle funzioni dei decoder tv interni alle tv per cui si puà utilizzare la funzione interattiva e ondemand di mediaset e canali Rai. Cioè con lacuni televisori funziona, mettendoti sul canale per esempio Rai dopo qualche secondo appare la classica pallina verde o rossa che consente di avviare funzioni interattive come rai replay etc. E' possibile in qualche modo con qualche software o altro avere tali funzionalità sul TIMBOX ?
    Grazie per la vostra attenzione

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Robertobusnaghi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da itacus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io avrei da farvi una domanda che mi pare non appia ancora nel forum. Mi riferisco alle funzioni dei decoder tv interni alle tv per cui si puà utilizzare la funzione interattiva e ondemand di mediaset e canali Rai. Cioè con lacuni televisori funziona, mettendoti sul canale per esempio Rai dopo qualche secondo appare la classica pallina verde o rossa che consente di avviare funzioni interattive come rai replay etc. E' possibile in qualche modo con qualche software o altro avere tali funzionalità sul TIMBOX ?
    Grazie per la vostra attenzione
    Dipende se è compatibile MHP
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT) , Google Chromecast Ultra
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q070.000.32.01L (4wyi7b5) + 2 Sky Q Mini Versione software Q070.000.32.01L (4wyi7b5)
    OTT Apple TV 4th Gen (tvOS 11.3) , Nvidia Shield Android TV (Android Nougat 7.0)

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato