• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Che vi devo dire.... a 3 di noi non va e a 2 va.... boh!
Io intanto sto riaprendo di continuo la segnalazione fatta a TIM in quanto questi geni me l'hanno chiusa già 2 volte, una volta perchè dicono che non sono stati riscontrati problemi sulla linea (quando ho specificato per bene che non è un problema di velocità Internet) e un'altra volta perchè il problema da me segnalato secondo loro è di carattere commerciale / amministrativo ( :5eek: )... Alle inefficenze della TIM sono comunque abituato, non bisogna demordere
 
Ma hai l'aggiornamento a Android 8.0.0?
Hai settato qualcosa di particolare nelle impostazioni display o connessione o opzioni sviluppatore del TIMBOX?

Sì ovviamente è aggiornato ad Android 8, non ho fatto reset hw e non ho particolari settaggi. Devo dire che non uso molto Prime video ma lo uso da marzo 2018 sideloaddando l'apk prima della comparsa su Google Play Store nell'autunno scorso. Non mi ha mai convinto questa app con micro/mini impuntamenti video che apparentemente scomparivano dopo un riavvio del box ma poi ritornavano a distanza di un giorno, ma mai ho avuto problemi di risoluzione e nemmeno adesso; circa i mini impuntamenti video dopo l'aggiornamento ad Android 8 non mi pronuncio perché non sto guardando molto su Prime. P.s. ho adsl 20 mega Wind.
A.
 
I micro impuntamenti sono scomparsi con il passaggio ad Android 8, in compenso la risoluzione è scesa a 240p. Forse proprio a causa di quei microimpuntamenti l'app abbassa in automatico la risoluzione per non farli vedere...
Nella mia area riservata sul sito TIM intanto leggo

Al momento nella tua zona è presente un problema tecnico sul servizio che stai utilizzando: è in corso la risoluzione del problema.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio


Non so se è un messaggio automatico messo li a caso o se veramente riconoscono un problema sull'app
 
Da quando è stato aggiornato il comando di accensione il più delle volte non funziona devo togliere l'alimentazione per alcuni minuti e poi riprende a funzionare.
 
Da quando è stato aggiornato il comando di accensione il più delle volte non funziona devo togliere l'alimentazione per alcuni minuti e poi riprende a funzionare.

eppure, io con 3 box non ho tutti i vostri problemi.... da quant'è che non fate un ripristino di fabbrica ?
 
Il task manager non credo che tornerà purtroppo, è proprio questa versione di Android che non lo supporta, spero di sbagliarmi. Se avevi anche tu il problema ad Amazon Prime video facci sapere se ora i video vanno in full HD senza problemi.

Ho provato a fare un downgrade ma come temevo, pur avendo trovato diverse versioni precedenti dell' app, il decoder non me lo permette
 
Ultima modifica:
Dopo il reset funziona tutto bene.

Nello specifico l'app Prime Video prima aveva anche a te il problema della risoluzione video? Adesso invece va bene?

----- EDIT -----

Proprio in questo momento ho ricevuto una mail da parte di Amazon!
Ve la riporto:

La contatto in merito alla verifica dell'inconveniente della nostra app su Tim Vision.

Grazie alla sua segnalazione, abbiamo individuato un problema generale dell'app Prime Video installata su questo box (quindi non solo sul suo box). Un recente aggiornamento firmware del TimBox infatti, ha modificato alcune impostazioni rendendo non del tutto usufruibile la nostra app.

I tecnici hanno prontamente lavorato su questo e stanno rilasciando un aggiornamento risolutore della nostra app (la versione 4.12.11). L'aggiornamento è in via di rilascio e verrà ricevuto dai clienti tra oggi e Lunedì.

OTTIMO!

Quindi:
1) hanno riconosciuto il problema
2) probabilmente non sarà necessario resettare il deocder
3) Meno male che Amazon non è TIM!

Attendiamo fiduciosi ora
 
... comunque dopo l'ultimo aggiornamento, almeno a me il decoder va da schifo; interruzioni continue, sgranature, amazon prime inutilizzabile, ieri sera vedevo timvision si impallava in continuazione. Consigli? Su smart tv tutto ok invece, quindi non è una questione di connessione.
 
... comunque dopo l'ultimo aggiornamento, almeno a me il decoder va da schifo; interruzioni continue, sgranature, amazon prime inutilizzabile, ieri sera vedevo timvision si impallava in continuazione. Consigli? Su smart tv tutto ok invece, quindi non è una questione di connessione.

hai fatto un reset ?
 
Indietro
Alto Basso