• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Per l'accesso va bene sia con le credenziali che con il riconoscimento automatico della linea, che tra l'altro è più agevole perché ti evita di dover digitare nome utente e password.

Per quanto riguarda la limitazione a un solo dispositivo, ho l'impressione che TIM non abbia più imposto quel limite di uno streaming per volta. Proprio l'altro giorno l'ho usato da due dispositivi allo stesso tempo e il servizio ha funzionato correttamente. Non sono sicuro invece se ci sia un limite di sei dispositivi registrabili.
 
Ci sono già tracce di contenuti Mediaset su timvision! Provate a cercare per esempio "Le Iene"... appare il logo della trasmissione ma l'elenco è vuoto! Quindi è questione di tempo
 
Ci sono già tracce di contenuti Mediaset su timvision! Provate a cercare per esempio "Le Iene"... appare il logo della trasmissione ma l'elenco è vuoto! Quindi è questione di tempo

per risolvere il tutto basta che mediaset rilascia l'app mediaset play anche per android tv....
 
Salve ragazzi!
Grazie per avermi accettato.

Sto valutando di comprare un tim box ma ho diversi dubbi a riguardo:
1. E' abbastanza fluido? Io ho provato ieri quello di un amico e non mi sembrava per nulla fluido (magari era il suo difettoso)
2. Ho sentito che installa android Tv. Se però dovessi istallare un applicazione esterna (come un semplice apk di un applicazione) dove posso trovarla quest' ultima?
3. Coso scegliereste tra tim box e mi box s?

Grazie a chiunque risponderà!
 
Il TIM Box è abbastanza veloce e fluido, però non so cosa ti aspetti tu per fluidità e quindi è difficile risponderti in questo senso. Quello che ti posso dire è che la fluidità varia anche in base alla velocità della connessione Internet di cui si dispone, perché se la linea è lenta allora è ovvio che i menu e le locandine caricano più lentamente rispetto a chi ha una linea veloce. Questo potrebbe contribuire a dare una sensazione di lentezza e scattosità durante la navigazione tra le diverse schermate.

Gli apk si possono installare come su tutti i dispositivi Android e le app si trovano insieme alle altre app presenti nella home di Android TV.

Non conosco l'altro box di cui parli, quindi non saprei cosa consigliarti. Io posso solo dirti che sono soddisfatto delle prestazioni e della versatilità del TIM Box. Ho tutto quello che mi serve e per l'utilizzo che ne faccio io, ovvero streaming audio e video, è perfetto.
 
Il TIM Box è abbastanza veloce e fluido, però non so cosa ti aspetti tu per fluidità e quindi è difficile risponderti in questo senso. Quello che ti posso dire è che la fluidità varia anche in base alla velocità della connessione Internet di cui si dispone, perché se la linea è lenta allora è ovvio che i menu e le locandine caricano più lentamente rispetto a chi ha una linea veloce. Questo potrebbe contribuire a dare una sensazione di lentezza e scattosità durante la navigazione tra le diverse schermate.

Gli apk si possono installare come su tutti i dispositivi Android e le app si trovano insieme alle altre app presenti nella home di Android TV.

Non conosco l'altro box di cui parli, quindi non saprei cosa consigliarti. Io posso solo dirti che sono soddisfatto delle prestazioni e della versatilità del TIM Box. Ho tutto quello che mi serve e per l'utilizzo che ne faccio io, ovvero streaming audio e video, è perfetto.

Quello che intendo per fluidità è la navigazione nei menù (non dovrei avere problemi perchè ho una fttc 100 mega)

Grazie
 
Non è fluidissimo ma poi a che serve su un AndroidTV? Mica è uno smartphone...
Sono più importanti altri fattori quali la disponibilità di app, certificati etc... E su questo il timbox è uno dei migliori dispositivi ma se non hai timvision meglio cercare altro.

Mibox S mi sembra un po' datato e limitato come hardware.
Ci sarebbe anche il mecool mk3, hardware al top, AndroidTV ufficiale ma non se lo devi usare non Netflix.
A quanto pare mecool è stata bannata da Netflix e gira solo a 480p
 
Io ho il tim box e, onestamente, ritengo sia una marcia in più il fatto che integra il dvb-t e per passare alla normale tv ogni volta non devo cambiare sorgente. Con un solo telecomando in prstica faccio veramente tutto. Comoda la funzione di pausa live anche per i programmi su digitale terrestre.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Il TIM Box è abbastanza veloce e fluido, però non so cosa ti aspetti tu per fluidità e quindi è difficile risponderti in questo senso. Quello che ti posso dire è che la fluidità varia anche in base alla velocità della connessione Internet di cui si dispone, perché se la linea è lenta allora è ovvio che i menu e le locandine caricano più lentamente rispetto a chi ha una linea veloce. Questo potrebbe contribuire a dare una sensazione di lentezza e scattosità durante la navigazione tra le diverse schermate.

Gli apk si possono installare come su tutti i dispositivi Android e le app si trovano insieme alle altre app presenti nella home di Android TV.

Non conosco l'altro box di cui parli, quindi non saprei cosa consigliarti. Io posso solo dirti che sono soddisfatto delle prestazioni e della versatilità del TIM Box. Ho tutto quello che mi serve e per l'utilizzo che ne faccio io, ovvero streaming audio e video, è perfetto.
non è sempre cosi'.... se installi un app per android TV la trovi li altrimenti dei installare un launcher alternativo.... ;)
 
Non è fluidissimo ma poi a che serve su un AndroidTV? Mica è uno smartphone...
Sono più importanti altri fattori quali la disponibilità di app, certificati etc... E su questo il timbox è uno dei migliori dispositivi ma se non hai timvision meglio cercare altro.

Mibox S mi sembra un po' datato e limitato come hardware.
Ci sarebbe anche il mecool mk3, hardware al top, AndroidTV ufficiale ma non se lo devi usare non Netflix.
A quanto pare mecool è stata bannata da Netflix e gira solo a 480p

eppure, se non hai bisogno del Tuner Tv, oggi è meglio un minipc...
 
non è sempre cosi'.... se installi un app per android TV la trovi li altrimenti dei installare un launcher alternativo.... ;)

Questo non lo sapevo. Finora le app che ho installato tramite apk le ho sempre trovate nella schermata di Android TV, proprio in mezzo alle app scaricate dal Play Store.
 
Questo non lo sapevo. Finora le app che ho installato tramite apk le ho sempre trovate nella schermata di Android TV, proprio in mezzo alle app scaricate dal Play Store.

si, purtroppo è cosi'.... per esempio se provi ad installare un app presa da aptoide, e non è per android TV, il launcher del box non la vede.... infatti, se ci fai caso nel paly store del box c'è un'altro launcher che non mi viene in mente il nome...
 
Dovrei vedere. Non ci ho fatto caso in effetti :)
 
si, purtroppo è cosi'.... per esempio se provi ad installare un app presa da aptoide, e non è per android TV, il launcher del box non la vede.... infatti, se ci fai caso nel paly store del box c'è un'altro launcher che non mi viene in mente il nome...

Esiste un'app per cell android che si chiama Appcloner Pro il quale permette di clonare un'app ed usarla più volte con account diversi.Nulla di eccezionale considerato che i dualsim samsung/xiaomi/Huawei hanno l'opzione clona app (per la seconda scheda) , però questa ha l'opzione per "clonare l'app e farla apparire nei launcher Android TV" partorendo un apk che vedrete appunto poi tra le app ufficiali android tv scaricate dal playstore (l'icona se non ricordo la genera da sola o la scegli tu).Il fatto è che il processo non è semplicissimo (clona, sceli impostazioni, trasferisci apk...), ma, a parte vedersi nel launcher, non la "converte" (scordatevi sky online...) e tutte le volte che l'aggiorni devi rifare il clone della nuova versione.La soluzione più semplice, come credo ti abbiano suggerito, è installare uno di questi sub-launcher
https://www.makeuseof.com/tag/android-tv-launcher-apps/ qui 7 esempi (alcuni sono sostanzialmente gli stessi che si usano per i classici tvbox android, solo che ovviamene vanno aperti a mano come fossero app).
p.s.:SI possono postare link? non vorrei aver trasgredito a qualcosa...
 
Esiste un'app per cell android che si chiama Appcloner Pro il quale permette di clonare un'app ed usarla più volte con account diversi.Nulla di eccezionale considerato che i dualsim samsung/xiaomi/Huawei hanno l'opzione clona app (per la seconda scheda) , però questa ha l'opzione per "clonare l'app e farla apparire nei launcher Android TV" partorendo un apk che vedrete appunto poi tra le app ufficiali android tv scaricate dal playstore (l'icona se non ricordo la genera da sola o la scegli tu).Il fatto è che il processo non è semplicissimo (clona, sceli impostazioni, trasferisci apk...), ma, a parte vedersi nel launcher, non la "converte" (scordatevi sky online...) e tutte le volte che l'aggiorni devi rifare il clone della nuova versione.La soluzione più semplice, come credo ti abbiano suggerito, è installare uno di questi sub-launcher
https://www.makeuseof.com/tag/android-tv-launcher-apps/ qui 7 esempi (alcuni sono sostanzialmente gli stessi che si usano per i classici tvbox android, solo che ovviamene vanno aperti a mano come fossero app).
p.s.:SI possono postare link? non vorrei aver trasgredito a qualcosa...

non è necessario clonare tutta l'app
è sufficiente creare un link nella home di androidtv con questa utility

http://atvlauncher.trekgonewild.de/index.php

sostanzialmente vi crea un apk che apre la app che vi interessa. possono essere penrsonalizzati banner e icone
tra l'altro questo mi ha permesso di risolvere l'immane problema costituito dal fatto che Netflix, sul Tim Box, non compare insieme alle altre app ma in alto, tra i suggeriti da TIM
questo mi procurava un fastidio fisico, urtando il mio senso estetico :)
ho così creato un apk-link di netflix, ed il gioco è fatto

sconsiglio di usare altri launcher, il tim box non è un android tv puro, tanto è vero che in realtà il leandbacj launcher è configurato come app all'interno della home personalizzata tim
inoltre c'è la parte dvbt
ho provato con launcher alternativi, ben configurati con button mapper e launch on boot, ma prima o poi la home di tim riappariva, per lo più adoperando la parte tv
usate l'utility, è semplicissimo
 
Grazie per la drittta.
Per quanto riguarda i launcher alternativi vengono solo aperti temporaneamente, non sostituiscono il lean back, launchonboot è uno spreco di risorse (come i launcher alternativi di Firestick che poi mantengono il launcher originale in BG) se devi solo cercare un'app che non sta nell'elenco, io mi riferisco ad app (anzi, all'app per eccellenza!) SideloadLauncher leggerissima e velocissima, basta leggere le recensioni.
Piuttosto, ma un bell'aggiornamentino di android TV, visto che l'hardware c'è, no? Xiaomi e co. stanno calando i prezzi, non hanno il dvb (e questo per me è una grande assenza non avendo una televisione, ma un videoproiettore senza sintonizzatore), però stanno al passo con 8.1...
 
Finalmente sul TimBox tramite app infinity con regolare abbonamento si vedono i canali live Premium, ALLELUJA
 
Grazie per la drittta.
Per quanto riguarda i launcher alternativi vengono solo aperti temporaneamente, non sostituiscono il lean back, launchonboot è uno spreco di risorse (come i launcher alternativi di Firestick che poi mantengono il launcher originale in BG) se devi solo cercare un'app che non sta nell'elenco, io mi riferisco ad app (anzi, all'app per eccellenza!) SideloadLauncher leggerissima e velocissima, basta leggere le recensioni.
Piuttosto, ma un bell'aggiornamentino di android TV, visto che l'hardware c'è, no? Xiaomi e co. stanno calando i prezzi, non hanno il dvb (e questo per me è una grande assenza non avendo una televisione, ma un videoproiettore senza sintonizzatore), però stanno al passo con 8.1...

ah certo, quello che suggerisci è il modo più semplice e diretto, ma urta il mio senso estetico non avere le app coi banner tutte allineate ;)
come detto mi infastidiva anche avere netflix in alto e non insieme a tutte le app installate XD
 
Ma quale senso estetico??? Se Netflix sta nella schermata home?
Piuttosto la non possibilità di ordinare le app installate ... cosa che prima si poteva fare.
 
Ma quale senso estetico??? Se Netflix sta nella schermata home?
Piuttosto la non possibilità di ordinare le app installate ... cosa che prima si poteva fare.
Netflix nella schermata android compare tra le consigliate da Tim, non tra le app installate. Vero ciò che dici, non si può più ordinarle se non per data d'uso o installazione

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso