• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Salve ragazzi volevo alcune info su questo box. Attualmente nella mia stanza per problemi di spazio non posso prendere una smart tv perchè le fanno solo dai 32 pollici in su e non ho spazio per poterla mettere. Quindi da anni sto usando un monitor tv con un decoder per il dtt e a parte ho un box multimediale Minix per uso kodi sostanzialmente con un hard disk esterno per i miei contenuto multimediali.

Ora a parte il fatto che il decoder dtt non supporta dvt-2 e a breve dovrò comunque cambiarlo, ultimamente mi sta dando dei problemi di visione che non dipendono dall'antenna, in quanto sono riuscito a collegare un altro decoder e quello funziona bene, quindi stavo valutando cosa prendere di non troppo costoso. E magari che fosse anche un box multimediale così da eliminare anche i cavi del Minix (che tra l'altro non legge gli h265 10 bit). Quindi le mie domande sono le seguenti:

1) Come si comporta il Tim Box come decoder dtt? I canali si vedono bene? Quelli HD? C'è l'ordinamento automatico dei canali (dovrebbe ma chiedo per scrupolo)?
2) Si può collegare un hard disk usb da 1TB e usarlo con kodi? Come è la visione di video hd magari codificati in h265 10bit? E magari se qualcuno ha provato video in 4k non sarebbe male un'opinione.
3) le app mediaset play e rai play funzionano bene?

Sostanzialmente a me questo interessa, spero possiate rispondermi. Grazie
 
Salve ragazzi volevo alcune info su questo box. Attualmente nella mia stanza per problemi di spazio non posso prendere una smart tv perchè le fanno solo dai 32 pollici in su e non ho spazio per poterla mettere. Quindi da anni sto usando un monitor tv con un decoder per il dtt e a parte ho un box multimediale Minix per uso kodi sostanzialmente con un hard disk esterno per i miei contenuto multimediali.

Ora a parte il fatto che il decoder dtt non supporta dvt-2 e a breve dovrò comunque cambiarlo, ultimamente mi sta dando dei problemi di visione che non dipendono dall'antenna, in quanto sono riuscito a collegare un altro decoder e quello funziona bene, quindi stavo valutando cosa prendere di non troppo costoso. E magari che fosse anche un box multimediale così da eliminare anche i cavi del Minix (che tra l'altro non legge gli h265 10 bit). Quindi le mie domande sono le seguenti:

1) Come si comporta il Tim Box come decoder dtt? I canali si vedono bene? Quelli HD? C'è l'ordinamento automatico dei canali (dovrebbe ma chiedo per scrupolo)?
2) Si può collegare un hard disk usb da 1TB e usarlo con kodi? Come è la visione di video hd magari codificati in h265 10bit? E magari se qualcuno ha provato video in 4k non sarebbe male un'opinione.
3) le app mediaset play e rai play funzionano bene?

Sostanzialmente a me questo interessa, spero possiate rispondermi. Grazie
1) dalla mia esperienza, tutto bene... c'è solo da migliorare la guida tv....
2) io preferirei il disco collegato in rete o alla porta usb del router se te lo permette....Far gestire molti flussi allo stesso sistema è un po rischioso sulle performance del dispositivo....
3)raiplay, Dplay si ma mediaset play non voglio sbagliare ma non c'è sullo store
 
1) dalla mia esperienza, tutto bene... c'è solo da migliorare la guida tv....
2) io preferirei il disco collegato in rete o alla porta usb del router se te lo permette....Far gestire molti flussi allo stesso sistema è un po rischioso sulle performance del dispositivo....
3)raiplay, Dplay si ma mediaset play non voglio sbagliare ma non c'è sullo store

Grazie mille per la risposta. Beh sulla n.2 però non è che starebbe sempre collegato, e se uso l'hard disk non uso altro. Tu hai mai provato?
 
Grazie mille per la risposta. Beh sulla n.2 però non è che starebbe sempre collegato, e se uso l'hard disk non uso altro. Tu hai mai provato?

si...anche perche, se usi un HD autoportante, rischi di bruciare il dispositivo e se usi uno alimentatoserve un altro alimentatore vicino ad altri che non sono mai pochi... io ho il nas e non c'è meglio di cosi'...
 
Buonasera, qualcuno ha notizie sull'uscita dell'app Nowtv per tim box Android TV?
 
Oh...nemmeno se provo a installare total commander e il suo plugin exfat/ntfs for usb? Sul cellulare funziona. Poi strano perché invece sul Minix che ho io di default lo legge.

Forse sì, ma non esiste la versione di total commander per Android Tv in ogni caso, il disco verrebbe visto SOLO all'interno del programma stesso, come fa ad esempio Es Explorer per Android Tv, quindi Kodi non lo vederebbe comunque. Poi il tuoi Minix non è un Android Tv, le cose sono volutamente un po' diverse, ma se vuoi un box certificato L1 per vedere contenuti HD e 4K da provider tipo Netflix e Amazon Prime Video non ci sono molte alternative.

A.
 
Forse sì, ma non esiste la versione di total commander per Android Tv in ogni caso, il disco verrebbe visto SOLO all'interno del programma stesso, come fa ad esempio Es Explorer per Android Tv, quindi Kodi non lo vederebbe comunque. Poi il tuoi Minix non è un Android Tv, le cose sono volutamente un po' diverse, ma se vuoi un box certificato L1 per vedere contenuti HD e 4K da provider tipo Netflix e Amazon Prime Video non ci sono molte alternative.

A.
Capisco...in questo caso l'alternativa sarebbe collegare l'hard disk al modem. Io ho il Tim hub con fibra 200 mega a nemmeno 3 metri di distanza...pensi che in wifi possa reggere i flussi video?
 
Plex per Android TV ha qualche problemino...io avevo risolto usato l'addon di Plex per Kodi, mai avuto più un problema così

Facendo test mirati, ho purtroppo scoperto che non è colpa di Plex ma del Tim box:
infatti gli stessi contenuti riprodotti direttamente dal player VLC (per android Tv) o da Kodi o dal player interno di Es Explorer, se sono 1920 x 800 (quindi con aspect ratio 2.35:1, cinemascope), presentano delle fasce orizzontali intervallate di video più luminoso e meno luminoso. Se prendo lo stesso video, lo ricodifico con ffmpeg aggiungendo le barre nere sopra e sotto riportando l'aspect ratio a 16:9, il difetto NON si presenta.
Non me ne ero mai accorto perché tipicamente vedo serie tv che sono praticamente tutte in 16:9, ma, purtroppo, lo stesso difetto c'è con tutti i film riprodotti ANCHE con la App Amazon Prime Video: evidentemente anche lì i contenuti vengono inviati non con risoluzione 1920 x 1080 , ma 1920 x 800. Stranamente la cosa NON accade con Netflix perché, evidentemente, quando manda lo streaming video, lo manda realmente in 16:9 quindi comprese le barre nere sopra e sotto.
Concludo che se il contenuto è si in cinema scope, ma in hd ready, quindi 1280 x 530, il difetto NON si presenta. E infatti se forzo il Tim Box nelle impostazioni ad uscire in 720p60Hz il difetto non si presenta mai.
Insomma una gran sfilza di bachi più o meno importanti con questo box ....
A.

p.s. dimenticavo la nota importante è che questo baco affligge per chi come me ha un vecchio pannello che a 1080 accetta solo interallacciato, il difetto non si presenta per il 1080p.
 
Ultima modifica:
Perfetto allora potrei fare così. Un'ultima domanda...per il dtt basta accendere il decoder e ci si trova già sui canali oppure bisogna passare ogni volta per il menu e andare nella funzione apposita?

Quando lo accendi parte sempre con l'ultimo canale sintonizzato in precedenza.

A.
 
Buon giorno a tutti, ho acquistato il nuovo decoder TIM BOX. Posseggo un amplificatore DENON che supporta il protocollo hdcp 2.2 e un TV Pioneer full HD. Se collego il TIM BOX direttamente al TV tutto ok. Se invece per usare l'impianto home theatre collego il TIM BOX con hdmi all'ampli Denon e poi questo al TV non vedo niente e visulizzo il messaggio di errore "apparato tv non supporta lo standard hdcp 2.2" e non vedo niente, sento solo l'audio. Fino a ieri avevo collegato il decoder Sky e non avevo nessun problema. Qualcuno utilizza il TIM BOX connesso in hdmi con un amplificatore? Grazie a chiunque mi sappia aiutare
 
Buon giorno a tutti, ho acquistato il nuovo decoder TIM BOX. Posseggo un amplificatore DENON che supporta il protocollo hdcp 2.2 e un TV Pioneer full HD. Se collego il TIM BOX direttamente al TV tutto ok. Se invece per usare l'impianto home theatre collego il TIM BOX con hdmi all'ampli Denon e poi questo al TV non vedo niente e visulizzo il messaggio di errore "apparato tv non supporta lo standard hdcp 2.2" e non vedo niente, sento solo l'audio. Fino a ieri avevo collegato il decoder Sky e non avevo nessun problema. Qualcuno utilizza il TIM BOX connesso in hdmi con un amplificatore? Grazie a chiunque mi sappia aiutare

Un mio amico ha questa configurazione e come tutti lamentava questo baco con l'upgrade del FW a Nougat a marzo 2018, non ne sono sicuro ma con l'update FW di agosto 2018 questo baco era stato risolto, ma potrei sbagliarmi. Hai provato a vedere se il tuo TIM box è aggiornato all'ultima release FW, quella di novembre con security patch google di settembre ?

A.
 
si tratta dell'ultimo modello prodotto, codice UZW4010TIM2, esce da di default con Android 7 e è aggiornato all'ultima release....
 
Buon giorno a tutti, ho acquistato il nuovo decoder TIM BOX. Posseggo un amplificatore DENON che supporta il protocollo hdcp 2.2 e un TV Pioneer full HD. Se collego il TIM BOX direttamente al TV tutto ok. Se invece per usare l'impianto home theatre collego il TIM BOX con hdmi all'ampli Denon e poi questo al TV non vedo niente e visulizzo il messaggio di errore "apparato tv non supporta lo standard hdcp 2.2" e non vedo niente, sento solo l'audio. Fino a ieri avevo collegato il decoder Sky e non avevo nessun problema. Qualcuno utilizza il TIM BOX connesso in hdmi con un amplificatore? Grazie a chiunque mi sappia aiutare

c'è un dispositivo qui che non rispetta lo standard DRM....
 
c'è un dispositivo qui che non rispetta lo standard DRM....

con la stessa configurazione prima era collegato il nuovo decoder SKY-Q e tutto funzionava perfettamente.
On line è pieno di segnalazioni di decoder basati su android tv (ad es. nvidia shield) che danno problemi di assenza di segnale video per hdcp.
Diversi utenti lamentano il problema solo dopo l'aggiornamento da android 6 alla versione 7
 
con la stessa configurazione prima era collegato il nuovo decoder SKY-Q e tutto funzionava perfettamente.
On line è pieno di segnalazioni di decoder basati su android tv (ad es. nvidia shield) che danno problemi di assenza di segnale video per hdcp.
Diversi utenti lamentano il problema solo dopo l'aggiornamento da android 6 alla versione 7

appunto...
 
Indietro
Alto Basso