Pagina 84 di 84 PrimaPrima ... 3474828384
Risultati da 831 a 835 di 835

Discussione: Nuovo decoder TIM Box (Android TV 7)

L'avatar di GPP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landtools Visualizza Messaggio
    non è sempre cosi'.... se installi un app per android TV la trovi li altrimenti dei installare un launcher alternativo....
    Questo non lo sapevo. Finora le app che ho installato tramite apk le ho sempre trovate nella schermata di Android TV, proprio in mezzo alle app scaricate dal Play Store.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di landtools

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GPP Visualizza Messaggio
    Questo non lo sapevo. Finora le app che ho installato tramite apk le ho sempre trovate nella schermata di Android TV, proprio in mezzo alle app scaricate dal Play Store.
    si, purtroppo è cosi'.... per esempio se provi ad installare un app presa da aptoide, e non è per android TV, il launcher del box non la vede.... infatti, se ci fai caso nel paly store del box c'è un'altro launcher che non mi viene in mente il nome...
    la mia playlist su spotify... Seguitemi e aiutatemi a svilupparla
    https://open.spotify.com/user/116674...XJ8W2qwAcYGgrB

L'avatar di GPP

Predefinito

Dovrei vedere. Non ci ho fatto caso in effetti

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landtools Visualizza Messaggio
    si, purtroppo è cosi'.... per esempio se provi ad installare un app presa da aptoide, e non è per android TV, il launcher del box non la vede.... infatti, se ci fai caso nel paly store del box c'è un'altro launcher che non mi viene in mente il nome...
    Esiste un'app per cell android che si chiama Appcloner Pro il quale permette di clonare un'app ed usarla più volte con account diversi.Nulla di eccezionale considerato che i dualsim samsung/xiaomi/Huawei hanno l'opzione clona app (per la seconda scheda) , però questa ha l'opzione per "clonare l'app e farla apparire nei launcher Android TV" partorendo un apk che vedrete appunto poi tra le app ufficiali android tv scaricate dal playstore (l'icona se non ricordo la genera da sola o la scegli tu).Il fatto è che il processo non è semplicissimo (clona, sceli impostazioni, trasferisci apk...), ma, a parte vedersi nel launcher, non la "converte" (scordatevi sky online...) e tutte le volte che l'aggiorni devi rifare il clone della nuova versione.La soluzione più semplice, come credo ti abbiano suggerito, è installare uno di questi sub-launcher
    https://www.makeuseof.com/tag/android-tv-launcher-apps/ qui 7 esempi (alcuni sono sostanzialmente gli stessi che si usano per i classici tvbox android, solo che ovviamene vanno aperti a mano come fossero app).
    p.s.:SI possono postare link? non vorrei aver trasgredito a qualcosa...

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rushbellucci Visualizza Messaggio
    Esiste un'app per cell android che si chiama Appcloner Pro il quale permette di clonare un'app ed usarla più volte con account diversi.Nulla di eccezionale considerato che i dualsim samsung/xiaomi/Huawei hanno l'opzione clona app (per la seconda scheda) , però questa ha l'opzione per "clonare l'app e farla apparire nei launcher Android TV" partorendo un apk che vedrete appunto poi tra le app ufficiali android tv scaricate dal playstore (l'icona se non ricordo la genera da sola o la scegli tu).Il fatto è che il processo non è semplicissimo (clona, sceli impostazioni, trasferisci apk...), ma, a parte vedersi nel launcher, non la "converte" (scordatevi sky online...) e tutte le volte che l'aggiorni devi rifare il clone della nuova versione.La soluzione più semplice, come credo ti abbiano suggerito, è installare uno di questi sub-launcher
    https://www.makeuseof.com/tag/android-tv-launcher-apps/ qui 7 esempi (alcuni sono sostanzialmente gli stessi che si usano per i classici tvbox android, solo che ovviamene vanno aperti a mano come fossero app).
    p.s.:SI possono postare link? non vorrei aver trasgredito a qualcosa...
    non è necessario clonare tutta l'app
    è sufficiente creare un link nella home di androidtv con questa utility

http://atvlauncher.trekgonewild.de/index.php

sostanzialmente vi crea un apk che apre la app che vi interessa. possono essere penrsonalizzati banner e icone
    tra l'altro questo mi ha permesso di risolvere l'immane problema costituito dal fatto che Netflix, sul Tim Box, non compare insieme alle altre app ma in alto, tra i suggeriti da TIM
    questo mi procurava un fastidio fisico, urtando il mio senso estetico
    ho così creato un apk-link di netflix, ed il gioco è fatto

sconsiglio di usare altri launcher, il tim box non è un android tv puro, tanto è vero che in realtà il leandbacj launcher è configurato come app all'interno della home personalizzata tim
    inoltre c'è la parte dvbt
    ho provato con launcher alternativi, ben configurati con button mapper e launch on boot, ma prima o poi la home di tim riappariva, per lo più adoperando la parte tv
    usate l'utility, è semplicissimo

Pagina 84 di 84 PrimaPrima ... 3474828384

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato