• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Ciao a tutti ho preso il Tim box usato, ma vedo che le patch di sicurezza sono di settembre e l’ho aggiornato... mi potete dire voi che versione avete di patch e firmware? In più non parte lo screen saver , sapete come si fà? L’ho impostato ma nulla. Poi non capisco se usa lo screen saver chromecast ( che ancora è una versione precedente all’ultimo chromecast) . Grazie, premetto che non uso tim vision, ho solo creato account.

:icon_rolleyes: nessuno può aiutarmi? Grazie
 
:icon_rolleyes: nessuno può aiutarmi? Grazie

Vado a memoria perché ho il TIM Box presidiato dai figli ... c'è stato un aggiornamento ad agosto ed uno a novembre (con Prime video incluso), quindi se vedi patch di settembre vuol dire che è aggiornato all'ultima versione di Android (7) ricevuta a novembre. Non ho riprovato ma in effetti mi pare che lo screensaver non funziona ma non saprei che farmene, non è un pc.

A.
 
Grazie , lo screensaver visto che c’è l’opzione pensavo funzionasse .. Vedremo o prossimi firmware con Alexa e se aggiorneranno a Android 8 almeno, e qualche nuova app. E magari poter disporre le app a piacimento. Tra l’altro vedo il nome del telecomando come v2... ho letto che qualcuno ha avuto problemi, anche a voi risulta v2?
 
Ultima modifica:
Uscito aggiornamento della App Amazon Prime Video per Android Tv anche per Tim Box.
Ora siamo alla 4.11.4. Ebbene, finalmente, pare abbiano risolto il fastidioso problema degli scatti, perdita di frame video e audio che da sempre affliggeva la riproduzione di contenuti su Tim Box (con Netflix mai avuto problemi in tal senso).

L'ho provata solo ieri sera per un paio di serie Tv e sono praticamente sicuro che, per la prima volta, sia filato tutto liscio. Poi si sa che i bachi "a volte tornano".
Comunque per ora , almeno per me , una grande soddisfazione.

A.

E infatti tornano ... dopo che ho ripreso in mano la App Amazon Prime Video a distanza di una settimana, purtroppo sono risaltati fuori i soliti problemi: impuntamenti del flusso video (magari non così frequenti come prima) , drop di frame video e a volte pure drop audio. Con Netflix ancora tutto perfetto. Aihmé mi rassegno niente da fare. Prossimo acquisto Apple Tv ...

A.
 
Qualche scatto e dei sporadici crolli del framerate li noto pure sulla Android TV. Non ho capito ancora se dipendano dall'app non perfettamente ottimizzata oppure da limiti hardware degli apparecchi, magari legati al fatto che l'app richiede troppe risorse di sistema per girare.
 
Qualche scatto e dei sporadici crolli del framerate li noto pure sulla Android TV. Non ho capito ancora se dipendano dall'app non perfettamente ottimizzata oppure da limiti hardware degli apparecchi, magari legati al fatto che l'app richiede troppe risorse di sistema per girare.

Intendi che hai una Tv con Android Tv tipo Sony o Philips e riscontri problemi simili con la App Amazon Prime Video ? Guarda se non lo fa (mai fatto) con Netflix , Youtube, DPlay, Plex direi che è tutta colpa della App, la decodifica audio e video inoltre sono sempre fatte in hardware dal chip grafico e da quello audio del box android o della tv.

A.
 
Ho un TV Sony con Android TV, esatto. Con le altre applicazioni che uso non noto cali di framerate né scatti, quindi penso anche io che sia in qualche modo colpa dell'app non ottimizzata o troppo pesante.
 
io su tv android philips e sul timbox non ho alcun problemi, dopo qualche secondo aggancio la risoluzione massima e resta costante
 
Si é l’app anch’io noto piccoli freeze ecc, con netflix o infinity tutto liscio. Addirittura con fire Stick qualche problema, app pesante o fatta male, e ho 80 mega in download.... spero aggiornino sta app di Amazon video ... anche come interfaccia, la migliore e semplice ma efficace per me é quella di netflix
 
Tra il Tim Box e Apple TV, cosa mi consigliate e perché?
Al momento mi interessano soprattutto i servizi streaming di sport: Eurosport, Dazn, Rai Play.
 
Tra il Tim Box e Apple TV, cosa mi consigliate e perché?
Al momento mi interessano soprattutto i servizi streaming di sport: Eurosport, Dazn, Rai Play.
Hai valutato anche la shield tv di nvidia? È un'ottima alternativa a quelle scelte da te.
 
Qualcuno ha installato vavoo sul timbox?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ha installato vavoo sul timbox?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sì, funziona, è specifico per Android Tv, peccato che dopo manco mezz'ora ti chieda 3,99euro al mese ... in ogni caso non era esente da blocchi.
Disinstallato.

A.
 
Sì, funziona, è specifico per Android Tv, peccato che dopo manco mezz'ora ti chieda 3,99euro al mese ... in ogni caso non era esente da blocchi.
Disinstallato.

A.
Grazie, peccato perchè sul pc è una bomba mannaggia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Grazie, peccato perchè sul pc è una bomba mannaggia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io i blocchi li imputo "alla connessione", non sono un fruitore di "questi servizi" era solo curiosità, ma se dopo nemmeno una serata uno riesce a capire se è stabile oppure no, che mi chiedete i soldi a fare ...
Provala anche tu su tim box visto che hai un termine di paragone

A.
 
Indietro
Alto Basso