• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Salve a tutti, una domanda tecnica sul nuovo tim box.

La parte del digitale terrestre ha la funzione hbbtv?
 
Il decoder è di tua proprietà o a noleggio? Se è tuo non lo puoi cambiare, se invece è a noleggio puoi provare a chiedere la sostituzione al 187, anche se pure in questo caso credo sia difficile che ti cambino un decoder che funziona.
 
Confermo. A prima impressione non mi pare ci siano state delle modifiche sostanziali, tranne il fatto che adesso ad ogni avvio del decoder parte sempre un filmato promo dei contenuti di TIMvision, mentre prima non partiva quasi mai.
 
Cioè? È arrivato l'aggiornamento ad android 8? Sui miei non ancora

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Anche io non ho trovato molte differenze. A me all'avvio non parte alcun video promozionale, per il resto ho trovato i seguenti cambiamenti:
1. la pressione prolungata del tasto home non permette più di accedere al task manager (non mi pare si possa più accedere al task manager);
2. è stata aggiunta l'icona delle notifiche della barra principale;
3. entrando nella ezione app non ho più i suggerimenti delle varia applicazioni (tipo youtube, timvision, ...) ma solo 3 sezioni "consigliati da tim", "app" e "giochi";
4. ora il tasto google permette di accedere all'assistente (lo stesso del smartphone);
5. nei settaggi mi pare abbiano cambiato la sezione relativa al gamepad;
6. tra i canali tv hanno aggiunto un canale chiamato TIM che di fatto mostra di continuo i trailer dei contenuti di timvision.

Per il resto mi pare tutto uguale, poi ovviamente sotto il cofano immagino non lo sia.
 
Confermo tutto. Il canale TIM è proprio quello che parte a ciclo continuo presentando le ultime novità quando si apre il menu principale di TIMvision, cosa che prima a me avveniva raramente, mentre adesso parte ad ogni attivazione della schermata.

La schermata di Android TV la trovo molto più pulita ed efficiente rispetto a prima, quando in effetti era troppo piena e confusionaria, mentre sono rimasto molto deluso dall'impossibilità di attivare il multitasking, che ad oggi mi pare non sia più possibile attivare. Questa è una grossa mancanza perché spesso era utile chiudere da lì le applicazioni che si bloccavano o che appesantivano il funzionamento del decoder.
 
A me i consigli delle app non dispiacevano avrei invece preferito che avessero tolto la sezione "consigliati da tim".
Hanno anche aggiornato la tastiera che forse ora è più funzionale
 
Confermo tutto. Il canale TIM è proprio quello che parte a ciclo continuo presentando le ultime novità quando si apre il menu principale di TIMvision, cosa che prima a me avveniva raramente, mentre adesso parte ad ogni attivazione della schermata.

La schermata di Android TV la trovo molto più pulita ed efficiente rispetto a prima, quando in effetti era troppo piena e confusionaria, mentre sono rimasto molto deluso dall'impossibilità di attivare il multitasking, che ad oggi mi pare non sia più possibile attivare. Questa è una grossa mancanza perché spesso era utile chiudere da lì le applicazioni che si bloccavano o che appesantivano il funzionamento del decoder.
l'unica cosa che dovevano fare non l'hanno piu fatta... è quella di poter personalizzare la barra della schermata home
 
Dici la home di TIMvision? Se è quella concordo sul fatto che sarebbe utile poterla personalizzare.
 
il modello skipper ancora non si aggiorna!

Io ricordo che quando ci fu l'aggiornamento a androide 7 i tim box si aggiornarono qualche giorno prima (o forse settimana) rispetto allo skipper...sarà la stessa cosa anche ora, alla fine se non sbaglio l'hardware è identico, cambia solo la memoria (32gb contro gli 8 dello skipper)
 
ricevuto oggi (presumo in anteprima)il nuovo modello di tim box : UZW4010TIM2 .
Identico in tutto, integra solo già il trasmettitore "Zigbee ZWave Plus" che nei modelli precedenti era in formato chiavetta usb allegata al PAD (rimane un mistero sul perché).
Appena collegato ha aggiornato il firmware e io già stavo sperando in Android 8....e invece ho confrontato i parametri del firmware del modello "vecchio" e quello "nuovo" e sono identici (mi aspettavo la famosa integrazione con alexa per usare il trasmettitore zigbee, visto che è quello integrato nell'echo plus), ma a quanto leggo nella pagina del timbox:
Stiamo aggiornando il sistema operativo del tuo TIM Box. Queste le novità della nuova versione Android TV 8:
-Miglioramento dell’assistente vocale Google
-Introduzione delle notifiche di sistema (es. assenza di connessione Internet)
-Miglioramento dell’experience per la gestione dei canali del digitale terrestre.
mi viene da pensare che (come logica avrebbe voluto già da prima) manterranno l'assistente google.
Io speravo che questo avesse già Android TV8, ma nullla, come detto sopra, stesso identico software (non ho trovato comunque un'app per gestire l'hub zigbee, visto che ancora c'è la voce del ricevitore nel menù insieme ai pad....)
La scatola è più piccola e sempre cartone, con la scritta nera solo logo e TIM e una foto in bianco e nero del timbox.
Io non credo che il supporto software cambi rispetto ai modelli dati fino ad oggi (anche perché il tecnico non aveva modello vecchio e nuovo e non aveva direttive su quale modello dare di preciso, quindi ci saranno ancora centinaia di timbox vecchi da smaltire/distribuire, me lo ha dato solo perché sa che me ne intendo e voleva sapere da me le differenze).
Ho scritto questo post anche per dire di evitare di strapparvi i capelli o spendere il doppio per prendere il modello nuovo (vedi timhub che sui vari siti basta scrivere "modello 2019" per raddoppiarne il prezzo, quando l'hardware era lo stesso, aveva solo il firmware già aggiornato, cosa che veniva fatta appena connesso a tim!) .
Magari, per curiosità,prendendolo ora a noleggio/rate da tim, fateci sapere che modello vi danno.
 
Il TIM Box non è più acquistabile dal sito TIM. Adesso è disponibile solo a noleggio a 3 euro al mese. È una delle novità introdotte con le nuove offerte commerciali.
 
Ragazzi, ma scusate come si fa ad usare la tastiera adesso? Quando voglio digitare qualcosa esce scritto "Utilizza la tastiera del tuo dispositivo mobile"
 
Devi andare nelle impostazioni, andare alla voce "Tastiera" e attivare la tastiera di Google, la Gboard o qualcosa di simile mi pare.
 
ricevuto oggi (presumo in anteprima)il nuovo modello di tim box : UZW4010TIM2 .
Identico in tutto, integra solo già il trasmettitore "Zigbee ZWave Plus" che nei modelli precedenti era in formato chiavetta usb allegata al PAD (rimane un mistero sul perché).

io lo ho preso usato circa un mese fa, che poi in pratica era nuovo, sulla scatola c'è quella sigla, non sapendo che ora il zigbee è integrato chiesi la chiavetta al tipo che me lo ha venduto, ma lui mi assicurò che non c'era nessuna chiavetta e visto che l'ho preso ad un prezzaccio ho soprasseduto, quindi aveva ragione lui
 
Indietro
Alto Basso