• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Io i blocchi li imputo "alla connessione", non sono un fruitore di "questi servizi" era solo curiosità, ma se dopo nemmeno una serata uno riesce a capire se è stabile oppure no, che mi chiedete i soldi a fare ...
Provala anche tu su tim box visto che hai un termine di paragone

A.
Lo sto guardando da mezz'oretta e funziona molto bene, nonostante lo usi tramite vpn installata nel box

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti, in questi giorni ho scoperto "il fantastico mondo di Kodi" con tutte le sue add-on e le sconfinate possibilità, visto che è legale e si può installare sul decoder tim, volevo capire come posso collegare l' hard disc esterno e usarlo come archivio per registrare la tv di Kodi. Qualcuno l' ha fatto?,
 
ciao a tutti, in questi giorni ho scoperto "il fantastico mondo di Kodi" con tutte le sue add-on e le sconfinate possibilità, visto che è legale e si può installare sul decoder tim, volevo capire come posso collegare l' hard disc esterno e usarlo come archivio per registrare la tv di Kodi. Qualcuno l' ha fatto?,
a dire la verita', uso kodi da quando aveva l'altro nome e non sapevo di questa possibilita'...
 
Scusate, ma le due porte usb sul retro del nuovo decoder di preciso a cosa servono? Come ne consigliate l' utilizzo, grazie.
 
La porta USB 2.0 serve per collegarci una chiavetta per vedere foto e video, mentre l'altra, una USB 3.0, non so che funzione abbia, forse al momento è solo una porta di servizio o sarà disponibile per un'eventuale futura abilitazione di altre funzioni.
 
Ho cercato per settimane come registrare dal tuner technicolor (si, non è philips, appauge o uno stracomune di cui non ricordo il nome che viene usato come periferica per cell e android box.Premesso ciò, Kody ha l'opzione per visualizzare e registrare da digitale terrestre solo su WIN/Linux, questa opzione NON esiste su android, potete solo usare il pc con il tuner come server per vederlo su Kodi di android e , forse, in quel caso registrare, ma per noi è privo di senso.
Gira che ti rigira (ho scritto anche a Technicolor se avessero un'app proprietaria o beta che registrasse - consideriamo che prima nemmeno c'era la pausa e comunque la pausa dura davvero poco, non si può mettere in pausa e vedere 90 minuti di film in differita....) ho scoperto che lo stesso tuner viene usato su un box della Wind geca chiamato Wind Vision e che, da quel poco che ho capito, registra pure.Purtroppo non so il greco e comunque è un prodotto "di nicchia", quindi trovare un firmware ed estrarne l'app per la TV mi è stato impossibile :-(
Fatto sta che il timbox, per due righe di programmazione, non può sostituire in tutto e per tutto un decoder DVB che registra, creando inoltre il problema che, se la vostra tv/decoder DVB non ha luscita per l'antenna "passante" (grazie al cielo mia madre la ha) dovreste acquistare uno sdoppiatore di cavo TV con potenziamento segnale che costa sui 30 euro, richiede 2 fili e un'ulteriore presa telefonica...

Cambiando argomento, io ho provato a cercare in questo immenso thread (non trovo un modo di ricerca "interna" al thread) quindi vi prego non biasimatemi, ma sul forum ufficiale tim qualcuno suggerisce che disabilitando gli aggiornamenti delle app nel playstore e rimuovendo le app e i giochi inutili (tra i quali quel sensiunici che mi pare un pelino di cattivo gusto) non sarebbero più apparite e invece ieri santa pazienza ho cancellato, disabilitato gli aggiornamenti , spento il timbox e oggirieccoli là.
Anche perchè credo che il timbox non si spenga davvero, ma vada in una sorta di standby dove comunque continua ad aggiornare/reinstallare le app.
Mi sbaglio? Avevate già trovato una soluzione e non l'ho vista sul forum? In tal caso mi scuso, e nel casovi chiedoperfavore di indicarmi dove sta scritta la soluzione.
Grazie a tutti!
 
Ho cercato per settimane come registrare dal tuner technicolor (si, non è philips, appauge o uno stracomune di cui non ricordo il nome che viene usato come periferica per cell e android box.Premesso ciò, Kody ha l'opzione per visualizzare e registrare da digitale terrestre solo su WIN/Linux, questa opzione NON esiste su android, potete solo usare il pc con il tuner come server per vederlo su Kodi di android e , forse, in quel caso registrare, ma per noi è privo di senso.
Gira che ti rigira (ho scritto anche a Technicolor se avessero un'app proprietaria o beta che registrasse - consideriamo che prima nemmeno c'era la pausa e comunque la pausa dura davvero poco, non si può mettere in pausa e vedere 90 minuti di film in differita....) ho scoperto che lo stesso tuner viene usato su un box della Wind geca chiamato Wind Vision e che, da quel poco che ho capito, registra pure.Purtroppo non so il greco e comunque è un prodotto "di nicchia", quindi trovare un firmware ed estrarne l'app per la TV mi è stato impossibile :-(
Fatto sta che il timbox, per due righe di programmazione, non può sostituire in tutto e per tutto un decoder DVB che registra, creando inoltre il problema che, se la vostra tv/decoder DVB non ha luscita per l'antenna "passante" (grazie al cielo mia madre la ha) dovreste acquistare uno sdoppiatore di cavo TV con potenziamento segnale che costa sui 30 euro, richiede 2 fili e un'ulteriore presa telefonica...

Cambiando argomento, io ho provato a cercare in questo immenso thread (non trovo un modo di ricerca "interna" al thread) quindi vi prego non biasimatemi, ma sul forum ufficiale tim qualcuno suggerisce che disabilitando gli aggiornamenti delle app nel playstore e rimuovendo le app e i giochi inutili (tra i quali quel sensiunici che mi pare un pelino di cattivo gusto) non sarebbero più apparite e invece ieri santa pazienza ho cancellato, disabilitato gli aggiornamenti , spento il timbox e oggirieccoli là.
Anche perchè credo che il timbox non si spenga davvero, ma vada in una sorta di standby dove comunque continua ad aggiornare/reinstallare le app.
Mi sbaglio? Avevate già trovato una soluzione e non l'ho vista sul forum? In tal caso mi scuso, e nel casovi chiedoperfavore di indicarmi dove sta scritta la soluzione.
Grazie a tutti!

buongiorno e Benvenuto.... Ti consiglio di fare post piu ristretti e diretti perche leggere per 25 minuti e cercare di capire quello che hai chiesto deleterio... ;)
 
Ma quale sdoppiatore da 30 euro??? Uno sdoppiatore a T dai cinesi costa 1 euro...
Il mio fracarro valido anche per il sat costa 5 euro!
Riguardo a kodi per utilizzare i turner ha bisogno dei backheand tipo tvheadebd quindi la risposta è no! Non si può sul timbox.
Sul nuovo timbox,che non possiedo, è stata aggiunta la funzionalità del timeshifting e si parlava della possibilità di registrare ma al momento non è stata implementata.

Se avete bisogno registrare fatevi una piccola pvr un raspberry o altra scheda SBC supportata da libreelec + una pennetta dvb-T riciclata da qualche parte
 
Certo che se il TIM Box integrasse anche la funzionalità di registrazione sarebbe uno dei decoder più completi e interessanti sul mercato.
 
buongiorno e Benvenuto.... Ti consiglio di fare post piu ristretti e diretti perche leggere per 25 minuti e cercare di capire quello che hai chiesto deleterio... ;)
Hai ragione, ma ci hanno messo giorni ad accettarmi nel forum ed ho scritto gran parte di quello che in questi giorni avrei voluto dire con singoli post, ma cercherò di munirmi di dono della sintesi, chiedo scusa.

Ma quale sdoppiatore da 30 euro??? Uno sdoppiatore a T dai cinesi costa 1 euro...
Il mio fracarro valido anche per il sat costa 5 euro!
Riguardo a kodi per utilizzare i turner ha bisogno dei backheand tipo tvheadebd quindi la risposta è no! Non si può sul timbox.
Sul nuovo timbox,che non possiedo, è stata aggiunta la funzionalità del timeshifting e si parlava della possibilità di registrare ma al momento non è stata implementata.

Se avete bisogno registrare fatevi una piccola pvr un raspberry o altra scheda SBC supportata da libreelec + una pennetta dvb-T riciclata da qualche parte
1-Dipende da che antenna e la qualità del segnale che hai, non tutti hanno antenne condominiali efficienti o hanno una propria antenna di qualità....
2-Ovvio che se devo comprarmi un timhub a 40-50 euro (figuriamoci i 148 ufficiali di tim!) un po' mi rode affiancarlo ad un decoder con funzione PVR che se vai sull'HD decente spendi altri 30 euro (18 sei stai sul cinese scrauso con degli EPG da suicidio).
3-Quando si parla di registrare inoltre, il valore aggiunto è, ad esempio, iniziare a vedere qualcosa e poi magari dover uscire e si mette a registrare, con un PVR esterno dovresti switchare, trovare il canale e registrare e comunque rivedere dal PVR esterno (idem con le TV con pvr incluso) A questo punto se hai il pvr per il DVB ti prendi un mi box S a una 70ina di euro che al timbox gli fa le scarpe (a partire da android 8.1), mentre rimanendo sul costo ufficiale del timbox c'è il weTek Air che non solo registra da DVB su USB e microSD, ma pure in cloud sui vari dropbox etc (registrate a casa e rivedete altrove!).
4-Il timeshift è limitatissimo (forse mezz'ora?), lo è anche su Sky, sia chiaro, come detto nell'altro post scordatevi di mettere in pausa l'inizio di un film e rivederlo dopo...
Perdonatemi se al punto 3 sono andato un po' offtopic, ma ho letto mille post dipersone che si chiedevano se e perchè prendere un timbox e credo che sia giusto far capire che ci sono dei contro e delle alternative che su un prodotto da 148 euro che ha pure già un anno o più e android 7. Speriamo negli aggiornamenti, ma senza poter registrare da DVB trovo che sia una spesa inutile, meglio un box android da 25-30 euro (e ce ne sono, pure con 4Gb di ram!) dove tanto la tv la vede in streaming dalle app (che non solo è legale, ma non è nemmeno soggetta a canone!!!)

(e anche qui la sintesi se n'è andata in vacanza, scusatemi)
 
Ultima modifica:
Considera però che chi prende un TIM Box è solitamente più interessato allo streaming che alla televisione lineare in digitale terrestre. Voglio dire che la registrazione sarebbe una funzionalità utile e gradita, certo, ma la cosa più importante è avere uno streaming affidabile anche in 4K, cosa che non tutti i box Android offrono. Inoltre considera pure che molti box economici sono dotati di sistema operativo Android adattato per i grandi schermi dal costruttore e con delle interfacce non sempre ottimizzate. Non sono degli box con Android TV che invece è una versione di Android nata proprio per i televisori.

Oltre a questo, c'è poi la possibilità di giocare che il TIM Box offre, ma questo ovviamente è interessante solo per chi lo usa come console e credo siano davvero pochissimi a farlo. Il punto di forza è sicuramente lo streaming.
 
Hai ragione, ma ci hanno messo giorni ad accettarmi nel forum ed ho scritto gran parte di quello che in questi giorni avrei voluto dire con singoli post, ma cercherò di munirmi di dono della sintesi, chiedo scusa.


1-Dipende da che antenna e la qualità del segnale che hai, non tutti hanno antenne condominiali efficienti o hanno una propria antenna di qualità....
2-Ovvio che se devo comprarmi un timhub a 40-50 euro (figuriamoci i 148 ufficiali di tim!) un po' mi rode affiancarlo ad un decoder con funzione PVR che se vai sull'HD decente spendi altri 30 euro (18 sei stai sul cinese scrauso con degli EPG da suicidio).
3-Quando si parla di registrare inoltre, il valore aggiunto è, ad esempio, iniziare a vedere qualcosa e poi magari dover uscire e si mette a registrare, con un PVR esterno dovresti switchare, trovare il canale e registrare e comunque rivedere dal PVR esterno (idem con le TV con pvr incluso) A questo punto se hai il pvr per il DVB ti prendi un mi box S a una 70ina di euro che al timbox gli fa le scarpe (a partire da android 8.1), mentre rimanendo sul costo ufficiale del timbox c'è il weTek Air che non solo registra da DVB su USB e microSD, ma pure in cloud sui vari dropbox etc (registrate a casa e rivedete altrove!).
4-Il timeshift è limitatissimo (forse mezz'ora?), lo è anche su Sky, sia chiaro, come detto nell'altro post scordatevi di mettere in pausa l'inizio di un film e rivederlo dopo...
Perdonatemi se al punto 3 sono andato un po' offtopic, ma ho letto mille post dipersone che si chiedevano se e perchè prendere un timbox e credo che sia giusto far capire che ci sono dei contro e delle alternative che su un prodotto da 148 euro che ha pure già un anno o più e android 7. Speriamo negli aggiornamenti, ma senza poter registrare da DVB

Scusa ma ho risposto in maniera specifica alla tue domande.
1 antenna passante è uno splitter da 1 euro o 5 euro se lo vuoi di marca e di qualità.
2 hai chiesto per kodi e ti ho consigliato di costruire una macchina dedicata ( quello che kodi chiama backheand) e non di comprarti un decoder che registra.
Su qualsiasi macchina kodi per la TV live ha bisogno del tuner + backheand ma sul timbox non puoi installare tvheadend.
3 il timbox nasce per la piattaforma Timvision e la limitazione della registrazione è perché TIM lo ha voluto così!.
Si tratta comunque di un dispositivo single tuner e che ha bisogno di una memoria esterna per registrare.

P.s. il mio backheand è composto da raspberry pi3 + pennetta cinese da pochi euro ma si può fare anche con lo pi zero da 10 euro.
E lo utilizzo con qualsiasi dispositivo collegato alla rete di casa compreso kodi che gira sul Timvision skipper.
 
Scusa ma ho risposto in maniera specifica alla tue domande.
1 antenna passante è uno splitter da 1 euro o 5 euro se lo vuoi di marca e di qualità.
2 hai chiesto per kodi e ti ho consigliato di costruire una macchina dedicata ( quello che kodi chiama backheand) e non di comprarti un decoder che registra.
Su qualsiasi macchina kodi per la TV live ha bisogno del tuner + backheand ma sul timbox non puoi installare tvheadend.
3 il timbox nasce per la piattaforma Timvision e la limitazione della registrazione è perché TIM lo ha voluto così!.
Si tratta comunque di un dispositivo single tuner e che ha bisogno di una memoria esterna per registrare.

P.s. il mio backheand è composto da raspberry pi3 + pennetta cinese da pochi euro ma si può fare anche con lo pi zero da 10 euro.
E lo utilizzo con qualsiasi dispositivo collegato alla rete di casa compreso kodi che gira sul Timvision skipper.

Per codi rispondevo ad un utente, a me kodi non interessa, dicevo solo che su android non ha tv tuner....
Il timbox costa 124 euro ed è un apparecchio Technicolor rimarchiato tim, non nasce per timvision, che lo puoi vedere su un tanix tx3 mini che costa 26 euro, scusami, ma qui si parla di soldi. La limitazione della registrazione del DVB non è voluta, è pigrizia, il Wind Live che è più o meno la stessa cosa resgistra, il fatto che prima non ci fosse nemmeno il timeshift fa capire chiaramente che il software è lentamente in espansione.
Per altro ha pure un ingresso microSD che usa per timeshift, cosa che i decoder non hanno (di solito registrano su usb), quindi non vedo perchè "castrare" questa macchina.
Io vorrei essere obiettivo nel bene e nel male: è ottimizzata bene, risponde bene, pe rlo streaming è ok, ma non tutti se lo comprano usato a 40-50 euro e ci passano su.
Ricordiamoci inoltre che nel 2020 ci sarà il passaggio obbligatorio al dvb-t2, quindi come decoder sarebbe ottimo, mentre gli altri modelli di timvision non saranno più abilitati a vedere il digitale.
Non è mia intenzione far polemica, ma se ci sono 100 post in cui si chiedono consigli se comprare o meno il timbox ci terrei che si rispondesse con coscienza valutando i concorrenti alla luce di un prezzo ufficiale che sicuramente è esagerato per questo apparecchio.
Non sto trollando, vi assicuro, lo uso, lo adoro, ma solo perchè l'ho preso usato a 40 euro e va bene e magari tra 1 mese registrerà pure.
Mia madre che ha una tv full hd a 60 pollici delle prime, con ricevitore analogico, però, ha dovuto mettere sia timbox che un altro decoder per, poter appunto registrare.
Mi pare sia opinione comune che l'assenza della registrazione della TV sia ciò che non rende il timbox un apparato vincente.Per il resto, se non avete pretese, tanto di cappello, ma sul mercato si trova di meglio a minor prezzo...

Dopo tutto 'sto pippone, alla fine nessuno mi ha risposto se ha scoperto come eliminare DEFINITIVAMENTE quelle odiose app come sensiunici , daxn e giochi vari.
A proposito dei giochi, come macchina da gioco, a meno che non si usi come "client" (qui pecco di ignoranza) è penosa, senza contare che l'abbonamento e il pad hanno un costo esagerato, e questa è opinione comune, non mia.
Alla fine dice bene chi dice "meglio una chromecast e un cellulare di 3 anni fa...correggetemi se sbaglio, grazie.
 
Scusa ma ho risposto in maniera specifica alla tue domande.
1 antenna passante è uno splitter da 1 euro o 5 euro se lo vuoi di marca e di qualità.
2 hai chiesto per kodi e ti ho consigliato di costruire una macchina dedicata ( quello che kodi chiama backheand) e non di comprarti un decoder che registra.
Su qualsiasi macchina kodi per la TV live ha bisogno del tuner + backheand ma sul timbox non puoi installare tvheadend.
3 il timbox nasce per la piattaforma Timvision e la limitazione della registrazione è perché TIM lo ha voluto così!.
Si tratta comunque di un dispositivo single tuner e che ha bisogno di una memoria esterna per registrare.

P.s. il mio backheand è composto da raspberry pi3 + pennetta cinese da pochi euro ma si può fare anche con lo pi zero da 10 euro.
E lo utilizzo con qualsiasi dispositivo collegato alla rete di casa compreso kodi che gira sul Timvision skipper.

3 - EHM..............NO Il TIM Box è un qualche prodotto Technicolor venduto come TIM Box infatti usa Android TV come Shield solo che in questo caso vi è un launcher personalizzato rispetto a quello di Google
 
3 - EHM..............NO Il TIM Box è un qualche prodotto Technicolor venduto come TIM Box infatti usa Android TV come Shield solo che in questo caso vi è un launcher personalizzato rispetto a quello di Google

Infatti, come detto, il Wind Vision greco (non credo di poter postare link , ma basta googlare, anche su youtube) è lo stessoprodotto technicolor con in più tutta una serie di canali a pagamento e che può registrare dal tuner DVB.
Se soltanto si trovasse il firmware si potrebbe provare ad installare (o qualcuno che sa programmare, fare un port) l'app che gestisce il digitale terrestre.
Inoltre se fate un giro su sito della Technicolor vedrete che fa altri mille prodotti, ma per terzi.
Diciamo che per il prezzo e l'hardware che ha potrebbe fare molto di più, potrebbe avere già windows 8 e, sinceramente, chi se ne frega di alexa ad appesantire il tutto dal momento che il dongle per la domotica è nel joypad (????!!!!) e funziona solo con alcuni specifici prodotti per altro molto costosi? Poi, ripeto: se ve lo siete preso a 40 euro vabbè, ci sta, ma ci sono anche android box senza tv tuner con 4GB di ram e uscita a 4K sempre su quella cifra.
Per quanto mi riguarda chiuderei qui il discorso "quanto vale e quanto è buono il timbox", sono finito sul forum cercando di capire se si poteva rgistrare la TV come rimuovere le app preinstallate definitivamente.
Capisco inoltre che NON siamo in un forum ANDROID e i forum android il timbox non se lo filano di striscio, quindi ammetto che sbaglio io a vederlo con l'occhio di un androidiano.
Purtroppo da androidiano non sono riuscito a non considerare il fatto che ciò che fa il timbox lo si fa di più e meglio con un cellulare e una chromecast.
Scusatemi. :-(
 
Salve ragazzi, un quesito....
Ho il tv box di Tim collegato ad un tv da 40" in soggiorno e funziona regolarmente, mentre in cucina un tv da 28" (non smart) con Chromecast.
C'è modo di poter inviare i contenuti del tim box direttamente al Chromecast, senza usare lo smartphone ?
Grazie

P.S. : il tim box è collegato via lan all'hub.
 
Salve ragazzi, un quesito....
Ho il tv box di Tim collegato ad un tv da 40" in soggiorno e funziona regolarmente, mentre in cucina un tv da 28" (non smart) con Chromecast.
C'è modo di poter inviare i contenuti del tim box direttamente al Chromecast, senza usare lo smartphone ?
Grazie

P.S. : il tim box è collegato via lan all'hub.

tu riusciresti a fare streaming tra due dongle chromecast ?
 
non capisco, scusami, Chromecast non dovrebbe essere altro che un ricevitore wi-fi, dove gli posso inviare flussi ? se ciò che vedo sul timbox (collegato all'hub via lan e quindi in rete wi-fi) dovrebbe essere possibile inviarlo ad un altro dispositivo, tipo come fa lo smartphone.
non è che per caso occorre mettere qualche app che mi veda i dispositivi collegabili ?
Chiedo, è sottointeso.


Aggiungo:
ad es. sullo smartphone esce il simbolo per trasmettere ciò che vedo verso il Chromecast. Se ci fosse la stessa cosa sul timbox, dovrei poter inviare ciò che vedo sul timbox verso il Chromecast, o sbaglio ?
Non è che per caso c'è da installare Chrome sul timbox ?
 
Ultima modifica:
3 - EHM..............NO Il TIM Box è un qualche prodotto Technicolor venduto come TIM Box infatti usa Android TV come Shield solo che in questo caso vi è un launcher personalizzato rispetto a quello di Google

non propio, il tim box è unico essendo androidtv ufficiale bisogna considerare l'insieme hardware + sofwrae (certificazioni).
qui https://sites.google.com/view/droid-tv/home pui trovare la lista di quanti "fratelli" hanno timvision e timbox, solo per lo skipper se ne contano decine ma sono tutti diversi sia lato hardware con diverse configurazioni (tuner diversi, dual, single dvbt-t/C con o senza etc...) sia lato software pesantemente personalizzati dai singoli operatori con luncher personalizzati, certificazioni differenti, funzionalità diverse...
tra l'altro di tutti questi technicolor basati su soc marvell bg4ct ce ne fosse uno che sia stato "rootato"... lo stesso kodi non supporta i bg4ct e su molti formati i timbox arrancano nonostante l'hardware sia di tutto rispetto.

concludo ripetendo che è TIM che personalizza e decide quali funzioni implementare, il timeshift è arrivato e forse arriverà anche la funzione REC.

@Emtec, no non puoi, la tecnologia chromecast funziona da smartphone a chromecast.
 
Indietro
Alto Basso