• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

io lo ho preso usato circa un mese fa, che poi in pratica era nuovo, sulla scatola c'è quella sigla, non sapendo che ora il zigbee è integrato chiesi la chiavetta al tipo che me lo ha venduto, ma lui mi assicurò che non c'era nessuna chiavetta e visto che l'ho preso ad un prezzaccio ho soprasseduto, quindi aveva ragione lui


esatto, stasera mi portano i pad e vedo se dentro c'è davvero la chiavetta zigbee per il modello vecchio...il tecnico mi ha detto che ha pure un nuovo "aggeggio" da attaccare che mi lascia e non sa di preciso cosa sia, vediamo, secondo me è semplicemente la chiavetta data senza pad, visto che l'accoppiata pad+chiavetta non ha senso per chi non gioca e non si iscrive a timgames!
 
Buonasera a tutti, volevo chiedere se per caso capita anche a qualcun altro che a volte escono
continui avvisi problemi google play service non installato , non aggiornato o cancellare dati cash; il riquadro esce in basso ed
è in inglese. Ho aggiornato a oreo, installato il google play service ma a volte con qualsiasi cosa sto vedendo sia tv o app infinity , tim
esce questa scritta per qualche secondo e sparisce.
Grazie
 
Buonasera a tutti, volevo chiedere se per caso capita anche a qualcun altro che a volte escono
continui avvisi problemi google play service non installato , non aggiornato o cancellare dati cash; il riquadro esce in basso ed
è in inglese. Ho aggiornato a oreo, installato il google play service ma a volte con qualsiasi cosa sto vedendo sia tv o app infinity , tim
esce questa scritta per qualche secondo e sparisce.
Grazie

resettalo ;)
 
A me parte sempre il video tim a manetta 😰😰😰, non si può disabilitare?
Confermo tutto. Il canale TIM è proprio quello che parte a ciclo continuo presentando le ultime novità quando si apre il menu principale di TIMvision, cosa che prima a me avveniva raramente, mentre adesso parte ad ogni attivazione della schermata.

La schermata di Android TV la trovo molto più pulita ed efficiente rispetto a prima, quando in effetti era troppo piena e confusionaria, mentre sono rimasto molto deluso dall'impossibilità di attivare il multitasking, che ad oggi mi pare non sia più possibile attivare. Questa è una grossa mancanza perché spesso era utile chiudere da lì le applicazioni che si bloccavano o che appesantivano il funzionamento del decoder.
 
Buonasera a tutti, volevo chiedere se per caso capita anche a qualcun altro che a volte escono
continui avvisi problemi google play service non installato , non aggiornato o cancellare dati cash; il riquadro esce in basso ed
è in inglese. Ho aggiornato a oreo, installato il google play service ma a volte con qualsiasi cosa sto vedendo sia tv o app infinity , tim
esce questa scritta per qualche secondo e sparisce.
Grazie

Come hai aggiornato a Oreo? A me ieri col nuovo timbox ha fatto un aggiornamento, ma sempre alla nougat 7.0, forse ti confondi? O c'è un metodo per forzare l'aggiornamento?
P.S.:pad e "aggeggio" me li porta domani....
 
Come hai aggiornato a Oreo? A me ieri col nuovo timbox ha fatto un aggiornamento, ma sempre alla nougat 7.0, forse ti confondi? O c'è un metodo per forzare l'aggiornamento?
P.S.:pad e "aggeggio" me li porta domani....

stasera anche il mio si è aggiornato a oreo e patch di sicurezza 01/06/19
 
stasera anche il mio si è aggiornato a oreo e patch di sicurezza 01/06/19
ok, allora, per aggiornare ad oreo (anche le versioni v2 del timbox) bisogna riavviare da menu, poi andare su aggiornamento e da lì darà disponibilità aggiornamento.Spengendo e accendendo col telecomando non risulta nessun aggiornamento....
Grazie per aver avvisato dell'aggiornamento ad Oreo, siamo ad un passo da Pie e domani controllero se la TIMBOX2 con oreo ha unopzione per gestire l'hub zigbeee.
 
Anche io ho il problema della tastiera. E nelle opzioni tastiera non mi fa abilitare quella gboard. Qualcuno sa come fare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho il problema della tastiera. E nelle opzioni tastiera non mi fa abilitare quella gboard. Qualcuno sa come fare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ciao, il problema della tastiera gboard è dovuto al fatto che dopo l'aggiornamento, il sistema è impostato in inglese, quindi bisogna andare nelle impostazioni della lingua e impostare l'italiano, dopodiché dovrebbe apparire la gboard, almeno nel mio ha funzionato.
 
Grazie.
In realtà a me la lingua era rimasta Italiana. Però mettendela in inglese e poi rimettendola in italiano la tastiera è tornata a funzionare.
 
Ultima modifica:
Scusatemi, in un timbox modello V1 (credo ormai si possano distinguire V1 o V2 o Timbox1 e Timbox2) ho aggiornatoresettato pure etc
ma ho l'audio in uscita dalla HDMI a scatti.Nessuno ha riscontrato e magari risolto questo problema?
 
Scusate mi inserisco un momento per dare due info:
Alexa è attualmente (ancora) in fase di test, come scrissi qualche settimana fa.
La chiavetta non implementa Zigbee ma Z-Wave, che è una tecnologia concorrente di Zigbee.

Saluti!
 
se sotto al timbox l'NMU c'è scritto 774880 la chiavetta è integrata al timbox se c'è il codice 773541 la chiavetta è esterna e si dovrebbe trovare nella confezione, con questo non si possono più avere dubbi
 
Scusate mi inserisco un momento per dare due info:
Alexa è attualmente (ancora) in fase di test, come scrissi qualche settimana fa.
La chiavetta non implementa Zigbee ma Z-Wave, che è una tecnologia concorrente di Zigbee.

Saluti!

La chiavetta io nei timbox non l'ho mai trovata, forse devo cercare meglio, a quel che sapevo (e scoprirò mercoledì, perchè qui si va sempre più a rilento) la chiavetta per un oscuro motivo è nella confezione del pad il quale sarebbe stato bluetooth, ma ora leggo sul sito tim che essendo il pad connesso tramite rete 2,4ghz la chiavetta è sicuramente un semplice ricevitore.
La chiavetta Z-wave quindi sarà nascosta nella scatola o va richiesta? Ma, soprattutto, letto https://www.macitynet.it/domotica-confronto-zigbee-contro-z-wave/ esaustivo confronto fra le due tecnologie, TIM ne accantonerà una o nei suoi firmware gestirà tutti e due? Perché da quel che leggo non c'è compatibilità tra i primi e i secondi.Che vada a sostituire tutti i primi modell a chi li ha già?
Mi sembra impossibile.
C'è anche da dire che la funzione hub domotica credo sia la più snobbata da chi acquista un timbox, però a conti fatti è un gran valore aggiunto, perchè di per sé un hub zigbee tipo philips hue o xiaomi aquarama costano sui 50 euro, che non son noccioline...
 
Questo aggiornamento non mi piace. Io il decoder lo spegnevo completamente tenendo premuto il pulsante del telecomando. Se faccio questa operazione adesso il decoder si riavvia ma non si spegne più!
Capita anche a voi?
 
Questo aggiornamento non mi piace. Io il decoder lo spegnevo completamente tenendo premuto il pulsante del telecomando. Se faccio questa operazione adesso il decoder si riavvia ma non si spegne più!
Capita anche a voi?

si
ma non c'è in changelog?
 
Questo aggiornamento non mi piace. Io il decoder lo spegnevo completamente tenendo premuto il pulsante del telecomando. Se faccio questa operazione adesso il decoder si riavvia ma non si spegne più!
Capita anche a voi?
Aggiornamento:
Io ho 2 apparecchi collegati al TV, uno su HDMI 1 (decoder sat) e l'altro su HDMI 2 (timbox). Il timbox resta spento fintanto che il decoder satellitare su HDMI 1 resta in standby, se lo accendo automaticamente si accende anche il timbox!. E non c'entra niente HDMI CEC sul timbox perché questo è disattivato dalle opzioni
Non proprio il massimo
 
Aggiornamento:
Io ho 2 apparecchi collegati al TV, uno su HDMI 1 (decoder sat) e l'altro su HDMI 2 (timbox). Il timbox resta spento fintanto che il decoder satellitare su HDMI 1 resta in standby, se lo accendo automaticamente si accende anche il timbox!. E non c'entra niente HDMI CEC sul timbox perché questo è disattivato dalle opzioni
Non proprio il massimo

E' per forza HDMI CEC, forse per qualche bug è gestito male, ma deve essere colpa di quello
 
Indietro
Alto Basso