• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Cosa vuoi dire per sideload??? Fammi capire meglio?? grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Cosa vuoi dire per sideload??? Fammi capire meglio?? grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Per installare applicazioni terze non presenti nello store devi procurarti l'apk dell'applicazione (analogamente a quanto faresti per gli installer .exe su windows). Poi semplicemente installi l'applicazione selezionando l'apk e confermando che vuoi installare l'applicazione.
Passo intermedio richiesto è consentire l'installazione di applicazioni sconosciute (i.e. non provenienti dallo store) tramite l'apposita opzione nel pannello Sicurezza di Android.

Una volta completato il processo, l'applicazione solitamente non compare come scheda (tile) nell'interfaccia dove trovi la lista delle applicazioni. Per accedervi devi quindi installare un launcher per applicazioni "nascoste" come ad esempio Sideload Launcher. Altrimenti puoi creare una scheda per l'applicazione tramite un'app come Tv App Repo. Entrambe le trovi nello store.

Detto questo, dai una chance ai browser dello store che hanno il supporto alla ricerca vocale ed alla navigazione con telecomando (comunque scomoda ma sempre meglio di niente). Il consiglio sarebbe però quello di usare mouse e tastiera (magari una all-in-one) oppure usare il tuo smartphone e fare il cast dello schermo sul televisore tramite il Tim Box.
 
Ultima modifica:
Grazie mille chiarissima la tua specifica aggiunta qui sopra!!! sembra tutto molto semplice speriamo bene!!!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Se non è presente nel Play Store per Android TV, l'alternativa è fare il sideload. In questo modo, puoi installare praticamente tutte le applicazioni che puoi trovare sullo store di Android (quello che hai sullo smartphone, per intenderci). Il problema è che se l'applicazione non è strutturata per essere usata con telecomando, potresti avere problemi nell'utilizzo.
Chrome, ad esempio, non è presente nello store (se non sbaglio). Puoi quindi installarlo tramite apk oppure puoi installare uno dei browser presenti nello store.

skygo sono riuscito ma si bloccava con telecomando. ma con mouse funziona.. alternativa per farlo funzionare con il tele? ;)
 
skygo sono riuscito ma si bloccava con telecomando. ma con mouse funziona.. alternativa per farlo funzionare con il tele? ;)
Non ho esperienza a riguardo, ma puoi provare l'app Mouse Toggle:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fluxii.androidtv.mousetoggle
che tramite combinazione di tasti attiva/disattiva il telecomando come emulatore per mouse, cioè si usano le frecce direzionali per controllare il puntatore a schermo.
Se funziona analogamente a come si usa il telecomando per navigare nei browser per Android TV, allora non è particolarmente pratico però dovrebbe funzionare.

Altrimenti, se hai uno smartphone a portata di mano, puoi installare:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.tv.remote
o applicazioni simili ed utilizzare la funzione touchpad da smartphone.
 
Non ho esperienza a riguardo, ma puoi provare l'app Mouse Toggle:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fluxii.androidtv.mousetoggle
che tramite combinazione di tasti attiva/disattiva il telecomando come emulatore per mouse, cioè si usano le frecce direzionali per controllare il puntatore a schermo.
Se funziona analogamente a come si usa il telecomando per navigare nei browser per Android TV, allora non è particolarmente pratico però dovrebbe funzionare.

Altrimenti, se hai uno smartphone a portata di mano, puoi installare:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.tv.remote
o applicazioni simili ed utilizzare la funzione touchpad da smartphone.

si provo., ho uno smart ma è un lumia con Windows :)
 
il mio nuovo tim box installa senza permesso una serie di app giochi (in regalo per me) e un app che si chiama sensiunici, che non è un app molto simpatica a livello famigliare, benché io abbia già cancellato le suddette app più volte lui le reinstalla, si può bloccare questa procedura?
 
il mio nuovo tim box installa senza permesso una serie di app giochi (in regalo per me) e un app che si chiama sensiunici, che non è un app molto simpatica a livello famigliare, benché io abbia già cancellato le suddette app più volte lui le reinstalla, si può bloccare questa procedura?

Purtroppo no. Siamo in tanti ad avere lo stesso problema. Forse se ci lamentassimo tutti pubblicamente su facebook........
Sarebbe anche da minacciare una class action :laughing7:
 
Salve a tutti, io avrei da farvi una domanda che mi pare non appia ancora nel forum. Mi riferisco alle funzioni dei decoder tv interni alle tv per cui si puà utilizzare la funzione interattiva e ondemand di mediaset e canali Rai. Cioè con lacuni televisori funziona, mettendoti sul canale per esempio Rai dopo qualche secondo appare la classica pallina verde o rossa che consente di avviare funzioni interattive come rai replay etc. E' possibile in qualche modo con qualche software o altro avere tali funzionalità sul TIMBOX ?
Grazie per la vostra attenzione
 
Salve a tutti, io avrei da farvi una domanda che mi pare non appia ancora nel forum. Mi riferisco alle funzioni dei decoder tv interni alle tv per cui si puà utilizzare la funzione interattiva e ondemand di mediaset e canali Rai. Cioè con lacuni televisori funziona, mettendoti sul canale per esempio Rai dopo qualche secondo appare la classica pallina verde o rossa che consente di avviare funzioni interattive come rai replay etc. E' possibile in qualche modo con qualche software o altro avere tali funzionalità sul TIMBOX ?
Grazie per la vostra attenzione

Dipende se è compatibile MHP
 
Dipende se è compatibile MHP
Ciao scusami io sto parlando del TimBox oggetto di questo post, quindi non so se è o non è compatibile MHP chiedo non sapendo a questo punto se TimBox o il suo DTV o decoder tv possa essere abilitato a tali funzioni, grazie cmq per la risposta.
 
Ciao scusami io sto parlando del TimBox oggetto di questo post, quindi non so se è o non è compatibile MHP chiedo non sapendo a questo punto se TimBox o il suo DTV o decoder tv possa essere abilitato a tali funzioni, grazie cmq per la risposta.

Io ti ho risposto in merito dipende se il ricevitore integrato nel tim box è compatibile o meno con l'mhp che è quello che permette quello che hai chiesto.
 
Io ti ho risposto in merito dipende se il ricevitore integrato nel tim box è compatibile o meno con l'mhp che è quello che permette quello che hai chiesto.
Ho specificato non per polemizzare la tua risposta ma perchè considerato che è un post dedicato al TimBox e stiamo parlando dell'ultimo dispositivo aggiornato , pensavo che fossero note a te che stai rispondendo le caratteristiche di tale dispositivo, se fosse così è chiaro che dovresti saperlo già tu se è compatibile o no con tale standard , è chiaro che così la tua risposta non tiene conto di una conoscenza del dispositivo , e proprio perchè non so se il TimBox ha nel suo ricevitore integrato tale potenzialità o standard , ho posto la domanda, comunque speriamo che qualcuno qui sul forum ne sappia di più, grazie comunque per il tuo tempo.
 
Ho specificato non per polemizzare la tua risposta ma perchè considerato che è un post dedicato al TimBox e stiamo parlando dell'ultimo dispositivo aggiornato , pensavo che fossero note a te che stai rispondendo le caratteristiche di tale dispositivo, se fosse così è chiaro che dovresti saperlo già tu se è compatibile o no con tale standard , è chiaro che così la tua risposta non tiene conto di una conoscenza del dispositivo , e proprio perchè non so se il TimBox ha nel suo ricevitore integrato tale potenzialità o standard , ho posto la domanda, comunque speriamo che qualcuno qui sul forum ne sappia di più, grazie comunque per il tuo tempo.
Il timbox non è compatibile
 
Sul mio Tim Box ho dovuto disinstallare ES Gestore File perchè dopo l'aggiornamento non riesco ha dare il consenso per la privacy, un consiglio. Ciao
 
Scusatemi ma alla fine quale dei 2 e meglio avere quello a forma di vaso o l'ultimo perche vorrei comprarlo di seconda mano
 
Scusatemi ma alla fine quale dei 2 e meglio avere quello a forma di vaso o l'ultimo perche vorrei comprarlo di seconda mano
Come già affermato da altri, sicuramente l'ultimo. L'hardware è abbastanza simile, ma ha più memoria, più uscite e ad essere onesto lo preferisco anche esteticamente.
Inoltre, dal poco che ho visto, il prezzo sembra essere di poco superiore. Non so a quanto tu personalmente riesca a trovarlo usato; nuovo lo si trova abbastanza di frequente sui 50 spedito.
Ho visto una volta a 50 spedito il decoder con anche compreso il gamepad. Trovo che per il prezzo sia un buon acquisto. D'altronde di box Android TV, con Android TV nella versione pura e non un derivato di Android per tablet, non se ne trovano molti e quelli che si trovano solitamente costano più di 50 euro.
Infine, essendo più recente, puoi di sicuro aspettarti che sia altrettanto aggiornato se non di più dal punto di vista software.
Ovviamente se trovi quello vecchio alla metà del prezzo allora il discorso cambia e puoi valutare anche la convenienza economica.
 
Indietro
Alto Basso