• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Salve ho questo decoder, tim box, vorrei mettere l'apk di Mediaset play ma non mi fa partire i programmi. Qualche soluzione? Grazie.
 
Sullo store ufficiale non c'è, bisogna mettere l'apk, come fatto nel cinesino, ma il tim box me lo blocca. Come mai?
 
non capisco, secondo te è un problema del Denon oppure del decoder TIM?

E' colpa della "baracca" Tim Box (troppi bachi questo device ..), appena sentito un mio amico che stufo della baracca (appunto) ha preso una Apple Tv 4K: NESSUN problema con il pannello 2K in cascata con il suo Home theater 4K, mentre con il Tim Box, appena confermato, schermo nero.

A.
 
Problemi con la funzione overscan

Sono qui a documentare l'ennesimo bug di questo box android: in pratica utilizzando l'opzione di overscan nel menù impostazioni alla voce display, si riesce ad adattare molto bene l'output hdmi del box sul proprio pannello, peccato che per chi come me ha un vecchio pannello che può essere pilotato solo in interallacciato a 1080, poi si ritrova con gli artefatti che vedete nella foto del link che riporto.

https://drive.google.com/open?id=1XiJIWiVoEpN5wQ0VFH_dG31Kxkk6tTyZ

Per completezza va detto che questo succede se il video riprodotto non è in formato 16:9 ma tipo cinema 2.35:1 quindi se il video è 1920 x 900 non 1920 x 1080.
Questo implica che con le serie tv il problema non si presenta. Va inoltre detto che questo bug salta fuori con Amazon Prime Video che per i film non manda il flusso il video a 1920x1080 ma a (1920 x qualcosa di meno di 1080). Netflix invece, indipendentemente se film o serie tv, manda sempre 1920 x 1080 (16:9) riempiendo con le barre nere sopra e sotto all'occorrenza e quindi il difetto non si presenta.

Quando sul TIM box girava android Tv 6 , non c'era la possibilità di fare overscan per adattare meglio l'uscita video al pannello, ma era già di suo praticamente a posto.
Con l'update ad android tv 7, se non si usa la funzione overscan, viene utilizzata una porzione sensibilmente più piccola del pannello, quindi si è costretti ad usarlo con l'inconveniente.

Certo se uno ha un pannello non così vecchio come il mio, che accetta 1080p, il difetto non ce l'ha.

A.
 
E' colpa della "baracca" Tim Box (troppi bachi questo device ..), appena sentito un mio amico che stufo della baracca (appunto) ha preso una Apple Tv 4K: NESSUN problema con il pannello 2K in cascata con il suo Home theater 4K, mentre con il Tim Box, appena confermato, schermo nero.

A.
gli puoi domandare se è riuscito ad installare skygo e funziona ?
 
qualcuno riscontra problemi con dazn? da circa un mesetto parte a scatti, deve mettere pausa e riprendere il video un sacco di volte prima che prenda la max risoluzione eppure prima era perfetto

escludo che sia l'app in quanto sulla philips android tv si vede perfetto e va subito al max profilo, è col timbox il problema
 
qualcuno riscontra problemi con dazn? da circa un mesetto parte a scatti, deve mettere pausa e riprendere il video un sacco di volte prima che prenda la max risoluzione eppure prima era perfetto

escludo che sia l'app in quanto sulla philips android tv si vede perfetto e va subito al max profilo, è col timbox il problema
è capitato anche a me la stessa cosa dopo l'aggiornamento... urge Factory reset :)
 
Spero di non essere un caso unico. Da alcune settimane trovo il decoder acceso da solo, il telecomando lo tengo lontano per evitare l’accensione da sola ma invece lo trovo sempre acceso, ho disabilitato l’HDMI CEC ma ancora il problema persiste. Che può essere successo?
 
Spero di non essere un caso unico. Da alcune settimane trovo il decoder acceso da solo, il telecomando lo tengo lontano per evitare l’accensione da sola ma invece lo trovo sempre acceso, ho disabilitato l’HDMI CEC ma ancora il problema persiste. Che può essere successo?

anche a me era successo... pero' disabilitando il cec non lo ha fatto piu....
 
Col CEC attivo il problema persisteva, ho disattivato il Google Cast e ora non si accende più :)
 
ciao a tutti,

sapete se per caso è possibile usare altri gamepads per i giochi oltre a quello fornito da Tim ?
 
Spero di non essere un caso unico. Da alcune settimane trovo il decoder acceso da solo, il telecomando lo tengo lontano per evitare l’accensione da sola ma invece lo trovo sempre acceso, ho disabilitato l’HDMI CEC ma ancora il problema persiste. Che può essere successo?

lo faceva anche a me dopo l'ultimo aggiornamenbto controlla di aver chiuso tutte le app eventualmente aperte! io ho risolto cosi
 
Indietro
Alto Basso