• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Anche la mia Smart TV Samsung del 2015 non riconosceva l'HDMI, ma poi cambiando porta continuamente e anche la risoluzione nelle impostazioni del decoder poi è andato.
 
Adesso ho disabilitato una funzione dalla tv,

Segnale di ingresso plus, facendo così, compare l'immagine ma sfarfalla e salta, dopo qualche secodno ricompare sfarfalla e risalta.

Puoi chiarire che tv hai e di che anno?
Ha ingressi hdmi 2.0 con relativo hdcp?
 
Hai provato a cambiare cavo HDMI?

ciao, si ne ho provati 3 anche cambiando le porta hdmi, ce ne sono 2 in questo modello, il risultato identico, in pratica sfarfalla.
L'assistenza samsung mi ha detto che cambiando cavo non avrei risolto, perchè con lo stesso cavo la ps4 funziona regolarmente.

...mah... Faccio fatica a crederlo...
Posta il modello effettivo, dovrebbe essere su una etichetta nel retro della TV

in effetti pure io, faccio fatica a crederci ti dico la verità, però l'assistenza samsung mi ha detto che ci sono alcuni modelli di decoder sky che proprio non vanno e che sky fornisce il decoder sky q in questi casi, poi non so quanto ci sia di vero in ciò.

il modello è UE55TU7175U
 
in effetti pure io, faccio fatica a crederci ti dico la verità, però l'assistenza samsung mi ha detto che ci sono alcuni modelli di decoder sky che proprio non vanno e che sky fornisce il decoder sky q in questi casi, poi non so quanto ci sia di vero in ciò.
il modello è UE55TU7175U

https://www.displayspecifications.com/en/model/7a721df0

Sono semplici HDMI 2.0 ... :eusa_think:

PS: senza offesa per i possessori ma personalmente tratto i prodotti Samsung alla stregua di quelli Apple: da evitare come la peste in quanto troppo proprietari e troppo personalizzati e/o fuori standard... :)

Mio padre aveva un vecchio Samsung "non smart" e ogni volta che mi chiamava per problemi (maledetto DTT :) ) dovevo prendere il manuale perchè il suo menu non mi entrava in testa!!!! :eusa_wall:
Ora gli ho preso un LG e siamo tutti felici e contenti! ;)
 
Modalità riscatto apparecchio a noleggio

Lo so, oppure una PEC. Io ho inviato la PEC il 14 novembre, già ritelefonato al 187 ben 3 volte e ogni volta mi hanno detto che la pratica è in lavorazione e che inserivano un sollecito... Pensa se non avessero sollecitato!

Aggiornamento sul riscatto del decoder. Dopo la PEC del 14 Novembre e i solleciti via 187, ne ho inviata un'altra l'11 Gennaio e oggi ho ricevuto la risposta via PEC:

Gentile Cliente,
abbiamo accolto la tua richiesta di data 11-1-21.
Ti informiamo di avere provveduto alla cessazione del noleggio del Tim Box e al riscatto dello stesso come da condizioni di abbonamento.


Ora vediamo nelle prossime fatture....
 
https://www.displayspecifications.com/en/model/7a721df0

Sono semplici HDMI 2.0 ... :eusa_think:

PS: senza offesa per i possessori ma personalmente tratto i prodotti Samsung alla stregua di quelli Apple: da evitare come la peste in quanto troppo proprietari e troppo personalizzati e/o fuori standard... :)

Mio padre aveva un vecchio Samsung "non smart" e ogni volta che mi chiamava per problemi (maledetto DTT :) ) dovevo prendere il manuale perchè il suo menu non mi entrava in testa!!!! :eusa_wall:
Ora gli ho preso un LG e siamo tutti felici e contenti! ;)

Alla fine avevi ragione, l'assistenza samsung mi ha detto una cretinata.
Cambiando l'uscita a 1080p@50hz, funziona tranquillamente.
 
Alla fine avevi ragione, l'assistenza samsung mi ha detto una cretinata.
Cambiando l'uscita a 1080p@50hz, funziona tranquillamente.
Visto? :) Qual è stato il percorso che hai fatto? Non ricordo più perché non uso il decoder da un bel po'. Hai impostato la mia stessa risoluzione quando a me non voleva funzionare.
 
Ultima modifica:
Visto? :) Qual è stato il percorso che hai fatto? Non ricordo più perché non uso il decoder da un bel po'. Hai impostato la mia stessa risoluzione quando a me non voleva funzionare.

Esattamente, impostazioni display

In realtà alla fine ho messo 1080i e non 1080p pervhè ho visto che con 1080p ogni tanto uno sfarfallio lo faceva.
Con 1080i invece tutto bene, mi accontento
 
https://www.displayspecifications.com/en/model/7a721df0

Sono semplici HDMI 2.0 ... :eusa_think:

PS: senza offesa per i possessori ma personalmente tratto i prodotti Samsung alla stregua di quelli Apple: da evitare come la peste in quanto troppo proprietari e troppo personalizzati e/o fuori standard... :)

Mio padre aveva un vecchio Samsung "non smart" e ogni volta che mi chiamava per problemi (maledetto DTT :) ) dovevo prendere il manuale perchè il suo menu non mi entrava in testa!!!! :eusa_wall:
Ora gli ho preso un LG e siamo tutti felici e contenti! ;)

Anche io mai più...In famiglia abbiamo avuto un paio di samsung e con il dtt è sempre stato un disastro...
 
Non sono un esperto ma mi pare che la i stia per interlacciato, quindi un segnale ricostruito rispetto al p che dovrebbe essere migliore! :eusa_think:

si esatto I sta per interlacciato, quindi ad ogni frame non li mostra tutti, ma mostra solo la metà delle linee e il frame successivo l'altra metà di linee.
P sta per progressivo, le linee sono mostrate in sequenza, quindi teoricamente migliore.
 
si esatto I sta per interlacciato, quindi ad ogni frame non li mostra tutti, ma mostra solo la metà delle linee e il frame successivo l'altra metà di linee.
P sta per progressivo, le linee sono mostrate in sequenza, quindi teoricamente migliore.

Nello specifico,la scansione interlacciata era un sistema di scansione di immagini video che prevedeva la divisione delle linee di scansione in due parti, dette campi o semiquadri, suddivisi in linee pari e dispari.
La scansione progressiva è un sistema per la visualizzazione, memorizzazione o trasmissione di immagini in cui tutte le linee di ciascun fotogramma vengono visualizzate in sequenza.
 
Buonasera a tutti, ho letto circa le ultime 20 pagine di thread e avrei una richiesta:
- io possiedo il suddetto apparecchio da poco più di due anni, sono abbonato tim in procinto di passare a wind e sino ad ora ho pagato le rate dei 3 euro mensili (credo di aver appena pagato la 25esima rata)
- non l'ho mai usato perchè dopo averlo provato non notavo molto più di quello che ottenevo con la mia chromecast, anzi, trovavo fastidioso avere un altro apparecchio in mezzo
- l'ho poi abbandonato e mai più preso

Dai vostri post leggo che sarebbe possibile riscattarlo a 39 euro dopo due anni, ossia situazione nella quale mi trovo, e lo farei pure al posto di pagare altri 3x23=69 euro circa. Devo contattare tim per chiedere, visto che in questi giorni il mio contratto con tim dovrebbe essere cessato causa migrazione a wind su openfiber.
Per mi sfortuna avevo già chiesto in passato all'assistenza su twitter per ricevere la seguente risposta:

Ciao Sara, ho una domanda: ho un Tim Box che ho ricevuto ormai 20 mesi fa e mai usato (ho per mia sfortuna accettato una proposta via telefono che mi diceva che non avrei sopportatoa costi, cosa poi falsa).
Per pigrizia non ho mai contestato la cosa ma ormai mi sono deciso a capire come fare a restituire il decoder (per il quale ho già pagato 2,99 euro x 20 rate) al mittente.
Cosa devo fare?

Ciao Francesco, ti informo che essendo il prodotto in tuo possesso da 20 mesi attualmente non è restituibile, in quanto in vendita rateizzata. Qualora avessi voluto reclamare il prodotto era necessario farlo entro la 4° fattura. Resto a tua disposizione per ulteriori richieste, buona serata.


Una volta riscattato potrei usarlo semplicemente come tuner dvb t2? Per quello potrebbe avere un senso il prossimo anno, visto che 3 tv su 4 in casa mia non hanno il dvb t2 integrato, così almeno una la sistemo.

Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ho letto circa le ultime 20 pagine di thread e avrei una richiesta:
- io possiedo il suddetto apparecchio da poco più di due anni, sono abbonato tim in procinto di passare a wind e sino ad ora ho pagato le rate dei 3 euro mensili (credo di aver appena pagato la 25esima rata)
- non l'ho mai usato perchè dopo averlo provato non notavo molto più di quello che ottenevo con la mia chromecast, anzi, trovavo fastidioso avere un altro apparecchio in mezzo
- l'ho poi abbandonato e mai più preso

Dai vostri post leggo che sarebbe possibile riscattarlo a 39 euro dopo due anni, ossia situazione nella quale mi trovo, e lo farei pure al posto di pagare altri 3x23=69 euro circa. Devo contattare tim per chiedere, visto che in questi giorni il mio contratto con tim dovrebbe essere cessato causa migrazione a wind su openfiber.
Per mi sfortuna avevo già chiesto in passato all'assistenza su twitter per ricevere la seguente risposta:






Una volta riscattato potrei usarlo semplicemente come tuner dvb t2? Per quello potrebbe avere un senso il prossimo anno, visto che 3 tv su 4 in casa mia non hanno il dvb t2 integrato, così almeno una la sistemo.

Grazie

Io sto tentando di riscattarlo e forse ce l'ho fatta (per ora non vedo più la voce sul MyTim, ma devo ancora ricevere la fattura con il riscatto), ma il mio era a noleggio, quindi a tempo indeterminato. Da quello che scrivi sembra che il tuo sia invece in vendita rateizzata su 4 anni, quindi non saprei se si può applicare la stessa procedura. Prova alcune volte al 187 e fai quello che ti dice la maggioranza degli operatori, o quello che ti sembra più ferrato...
 
Indietro
Alto Basso