• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Io sto tentando di riscattarlo e forse ce l'ho fatta (per ora non vedo più la voce sul MyTim, ma devo ancora ricevere la fattura con il riscatto), ma il mio era a noleggio, quindi a tempo indeterminato. Da quello che scrivi sembra che il tuo sia invece in vendita rateizzata su 4 anni, quindi non saprei se si può applicare la stessa procedura. Prova alcune volte al 187 e fai quello che ti dice la maggioranza degli operatori, o quello che ti sembra più ferrato...

In effetti hai ragione. Mi sa che sarò effettivamente costretto a finire di pagare tutte le rate.

In ogni caso visto che c'è l'ho: che faccio?!?

Ho letto di aggiornamenti bomba, procedure strane, reset di fabbrica come se piovesse..

Se lo accendo domani saranno due anni che è spento, cosa mi conviene fare per ottenere il meglio.

Utilizzo: YouTube ora (e al limite Netflix?) + DVB t2 dal 2022

La versione del mio TimBox è la 4.9.96
 
Ultima modifica:
Ieri mi sono fatto mostrare la parte TV in un negozio Comet...
Ha tutto come un "vero" TV, a naso pare una applicazione Android in quanto si gestisce col classico menu a destra come sul TIMbox... Sono sempre più convinto che sia una scelta commerciale di TIM la castratura ai minimi consentiti della parte TV... indubbiamente per costringere l'utente a preferire le sezioni TIMvision... :mad:

Ciao Giangi69. Non vorrei andare OT... ma sono curioso: hai poi fatto l'acquisto? Come funziona? Assomiglia al nostro "amato" TIMbox?
 
ma sono curioso: hai poi fatto l'acquisto? Come funziona? Assomiglia al nostro "amato" TIMbox?
NO! :)

Devo vedere se c'è una sezione dedicata...
Brevemente: ho acquistato il 50C711, monta Android 9 puro e semplice. qua una recensione, è un modello entry-level ma meglio che niente! Quello che meno mi piace è il fatto che devi esserci proprio di fronte per la migliore resa dei colori: in diagonale sono brutti... ma credo sia un limite del pannello LCD...

La cosa migliore è che sul sito c'è un editor dei canali, che sono esportabili su USB! :)
https://www.tcl.com/cedit/#/

Appena riesco a capire come fare screenshot vi posto la sua home... :)
 
Ciao,

Qualcuno sa come collegare un controller ps3 al timbox? Ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna discussione al riguardo.
 
Si riuscirebbe secondo voi a usarlo come mini pc desktop con una tastiera e un mouse bluetooth?

Intendo solo per navigare
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti,

possiedo dal 2016 un decoder TimVision mod. Skipper.
Conviene fare un "upgrade" al TimBox considerando anche un eventuale modding? L'unica differenza se non ho capito male è la capacità della memoria (32 GB il timbox contro 8 dello skipper).

Grazie
 
Vorrei rendere smart un vecchio televisore full hd e nel contempo avere un dbt2 in previsione dello switch. Non trovo altri decoder con funzionalità “smart” avanzate, a parte il tim box. Me lo consigliate? Sarebbe usato da una persona anziana e allettata che potrebbe godere dei miei account netflix, prime video, dazn e disney +.
 
Ultima modifica:
Vorrei rendere smart un vecchio televisore full hd e nel contempo avere un dbt2 in previsione dello switch. Non trovo altri decoder con funzionalità “smart” avanzate, a parte il tim box. Me lo consigliate? Sarebbe usato da una persona anziana e allettata che potrebbe godere dei miei account netflix, prime video, dazn e disney +.

non è il massimo dell'affidabilità ma fa il suo dovere...poi come giustamente hai detto di alternative vailde non credo ce ne siano!
 
Vorrei rendere smart un vecchio televisore full hd e nel contempo avere un dbt2 in previsione dello switch. Non trovo altri decoder con funzionalità “smart” avanzate, a parte il tim box. Me lo consigliate? Sarebbe usato da una persona anziana e allettata che potrebbe godere dei miei account netflix, prime video, dazn e disney +.

Lo uso con tutte le app che hai indicato e mi trovo benissimo. Considera che con la ricerca vocale passi da un app ad un'altra semplicemente dicendo ad esempio "Apri Dazn".
 
Ho preso il Timbox di seconda mano e va discretamente bene anche se non ho il telecomando vocale. Ho poi comprato anche il Mecool K5 e lo ritengo inferiore anche se fa il suo lavoro meglio dei box dvbt2 base.
 
Potrei utilizzare il telecomando del Tim Box per regolare il volume della soundbar? Il mio obiettivo sarebbe quello di avere un unico telecomando per tutto, quindi accensione/spegnimento, regolazione volume e zapping canali.
Grazie.
 
Ultima modifica:
salve a tutti, io continuo ad avere prime video che smette di funzionare random ("si è verificato un problema" ecc.) come già segnalato da alcuni di voi. C'è modo di risolvere che voi sappiate?
 
salve a tutti, io continuo ad avere prime video che smette di funzionare random ("si è verificato un problema" ecc.) come già segnalato da alcuni di voi. C'è modo di risolvere che voi sappiate?

Te lo fa solo con Prime Video? Hai provato con le altre applicazioni?
 
salve a tutti, io continuo ad avere prime video che smette di funzionare random ("si è verificato un problema" ecc.) come già segnalato da alcuni di voi. C'è modo di risolvere che voi sappiate?
Anche a me lo fa, mi succede anche con Twitch

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso