• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

tutti i bug in un post solo mi faccio carico di farlo arrivare a chi di dovere
Facile...
  • sezioni TV: da rifare ex novo permettendo almeno la riorganizzazione dei canali con modifica LCN e possibilità di fare scansioni parziali di singole frequenze.
  • sezioni TV: fare scansione solo dei canali free: che senso ha includere tutto visto che non c'è slot cam?
  • launcher: tornare alla versione precedente.
  • launcher: pur mantenendo una priorità alle app tim permettere all'utente di aggiungerne di proprie
 
Altra curiositá ... quale uscita video utilizzate ?automatica, 1080p/60, 2160p/60


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto varie prove con i settaggi video. Se metto 2160/60 le app sono più fluide ma i film su tim vision mi appaiono leggermente scattosi mentre se metto 2160p/50 le app ritornano scattose e timvision ritorna fluido. Bisognerebbe che il sistema riconoscesse automaticamente i settaggi.

UPDATE: Ho notato che le app (Netflix, Disney+, etc..) non riescono a far uscire l'audio in dolby digital mentre con tim vision nessun problema. Inoltre quando cambio app il timbox si riavvia con il logo tim.
 
Ultima modifica:
Se metto 2160/60 le app sono più fluide ma i film su tim vision mi appaiono leggermente scattosi mentre se metto 2160p/50 le app ritornano scattose e timvision ritorna fluido.
Verifica le specifiche della TV! Per il mio LG avevo (a suo tempo) scaricato il manuale completo dal sito e nella pagina dedicata agli "input" sono riportate varie tabelline in merito alle risoluzioni/frequenze supportate...
 
Ancora peggio! Almeno a me l'audio va, si sente...
Ma da che può dipendere? É solo una questione grafica come diceva Gusmo oppure c'è qualcosa che non va?
Di certo fino a lunedì sera primevideo faceva differenze fra HD e HD 1080p quindi mi pare strano...

Di certo è stata una modifica dell'app! Ho ripristinato la versione in firmware (4.2.17) su richiesta del supporto Amazon per il problema dell'audio (non risolto!) e alla destra di HD c'era anche 1080p!
Nello snapshot non è venuto (così come anche il video del filmato non viene incluso nello screenshot ottenuto direttamente dalla funzione di sistema richiamata tramite Button Mapper), però le descrizioni sono in italiano!
Presumo che verrà corretto con una nuova versione dell'app...
ldlyOrd.png
 
Attento a questa versione dell'app: oltre che non andare l'audio fa vedere sul timbox i video alla minima risoluzione disponibile!!!!! Feci molte segnalazioni e così rilasciarono la versione successiva che purtroppo eliminava la funzione X-ray che era carina, però risolveva i problemi video
 
Attento a questa versione dell'app: oltre che non andare l'audio fa vedere sul timbox i video alla minima risoluzione disponibile!!!!! Feci molte segnalazioni e così rilasciarono la versione successiva che purtroppo eliminava la funzione X-ray che era carina, però risolveva i problemi video

E' un passaggio richiesto dall'operatrice... :) Certo una risposta preconfezionata ma valeva la pena provarla (anzi, avrei anche potuto in effetti provarlo autonomamente!!)
Entrare su impostazioni, poi su applicazioni, poi gestisci applicazioni.
Poi si clicca su prime video e poi in fila questi passaggi:
1- cancella dati
2- pulisci cache
3- forza arresto
4- disinstalla applicazione

Dopo questo se il problema persiste, va di nuovo su impostazioni e poi ripristina il timbox alle impostazioni di fabbrica.

Non intendo fare il factory reset... ora forzo l'aggiornamento e vediamo come va!
 
Sono rimasto senza parole dalla chat con il supporto di Amazon PrimeVideo!!! :5eek:

Posto la trascrizione con alcuni passaggi evidenziati...

Io: Nota Bene: i TRAILER eventualmente disponibili per i film FUNZIONANO CON L'AUDIO!!!!
Juljan: allora ti informo che il dispositivo che te stai utilizzando TIMbox o come si chiama non e un dispositivo certificato Amazon e non possiamo garantire la visione del Prime Video
Juljan: se hai seguito i passi forniti dalla mia collega e no intendi ad effettuare il reset come una nostra indicazione allora chiami il produttore del apparecchio per supporto e non Amazon
Juljan: non abbiamo altre indicazioni da fornirti
Io: Cosa significa? E' un dispositivo *certificato* AndroidTV (uno dei pochi! e funzionava perfettamente fino a pochi giorni fa!
Juljan: Non garantiamo la funzionalità su dispositivi da terzi che non sono certificati Amazon
Juljan: Ti ringrazio e ti auguro una buona serata
Io: Scusa Julian... se TUTTO l'audio non ha problemi e SOLO l'app vostra non funziona, mi spieghi perchè devo rivolgermi al produttore del dispositivo? E' solo l'app PrimeVideo a NON funzionare!!!
Juljan: perché il produttore potrà aver lanciato un aggiornamento del sistema dove non ha lanciato gli aggiornamenti per la nostra app
Juljan: per noi questo dispositivo non supporta più la nostra app di Prime Video
Juljan: sono spiacente
Io: Assolutamente NO. Nessun aggiornamento firmware e l'app PrimeVideo è scaricata direttamente dal Play Store
Io: Cosa significa "per noi questo dispositivo non supporta più la nostra app di Prime Video" ?????????????????????
Juljan: allora hai effettuato le prove indicate dalla collega e hai confermato di si
Juljan: noi quelle prove ti possiamo indicare
Io: Ho fatto TUTTO tranne il "factory reset"
Io: Comunque ti ringrazio della tua "disponibilità" e me ne ricorderò alla scadenza del mio abbonamento. Soprattutto della frase "per noi questo dispositivo non supporta più la nostra app di Prime Video"
Juljan: disinstallazione, reinstallazione pulizia dati e cache del app e se non vine risolto allora reset alle condizioni di fabbrica
Juljan: per evitare che ti crei dei problemi con l'apparecchio prima di effettuare il reset (sempre se accetta) contatta il produttore per assistenza
Juljan: non abbiamo altri passi da fornirti se hai effettuato tutto questo
Juljan: quello che ti potrà aiutare e solo il produttore

Addendum: Mi sorge un dubbio atroce... Direi che l'audio ha smesso di funzionare appena ricevuta la nuova "home"... TIM avrà messo lo zampino in altri componenti che io ho rimosso assieme alla nuova home? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Io non sento l'audio (in nessuna lingua) ne nei film ne nei telefilm... Però sento l'audio dei trailers (quando presenti) dei film!!
 
Ma che strano!
Io ho solo disinstallato gli aggiornamenti di TIMTV e disabilitato via AdB Application OTA e Amazon Prime funziona bene.
Poi questo operatore che afferma che Primevideo non é più ufficialmente supportata dal TIMBOX... Può mai essere?
L'audio dei trailer é codificato diversamente (MP3 invece di AC3 per dire così a caso...) dall'audio delle serie e film?
 
Io ho solo disinstallato gli aggiornamenti di TIMTV e disabilitato via AdB Application OTA e Amazon Prime funziona bene.
Pure io... più tutte le altre applicazioni "TIM"...
Ora provo a riattivare un po' di app e, sigh, la nuova Home e vediamo che succede... Mi ruga un casino fare un factory reset... :mad:
 
Ho provato ora l'audio funziona in Dolby 5.1 su Prime Video.
Sto usando l'ultima versione del Launcher.
 
Posso confermare che sul mio TIMBOX Prime si vede e si sente come sempre.

L'unica differenza è che non compare più la scritta 1080p anche se il contenuto è visibilmente in HD (come anche da info del TV)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Prova a mettere audio su automatico e poi su sempre surround, infine cancella i dati di prime Video e riprova.
Anche io ho disattivato diverse app e non ho problemi.
 
Indietro
Alto Basso