• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Ma è normale che se premo tasto home invece di uscire dall app che stavo utilizzando mi cambia sorgente hdmi?? o_O c è qualche settaggio o impostazione da modificare?
 
Ho provato a sentire dal servizio clienti via Twitter come fare ad acquistare il Tim Box a noleggio.

Dapprima mi hanno confermato il prezzo indicato sul contratto (59 Euro nel primo anno, 39 Euro dal secondo in poi), poi hanno specificato che il riscatto è possibile solo in caso di risoluzione del contratto, cioè di cessazione della linea fissa (questo l'ho chiesto due volte perché non ci credevo).

Ma c'è una novità: "al termine del terzo anno si potrà richiedere la cessazione del noleggio, senza costi aggiuntivi, e il prodotto resterà di tua proprietà". Sarà vero? In totale si pagherebbero 108 Euro sui 3 anni...
Tramite Twitter mi hanno risposto:

"Si, ti confermo che dopo i 3 anni di noleggio si può effettuare la cessazione del servizio di noleggio, e il decoder rimane in tuo possesso; non sarà quindi necessari restituirlo. Resto a tua disposizione, grazie e buona giornata!".
 
Tramite Twitter mi hanno risposto:

"Si, ti confermo che dopo i 3 anni di noleggio si può effettuare la cessazione del servizio di noleggio, e il decoder rimane in tuo possesso; non sarà quindi necessari restituirlo. Resto a tua disposizione, grazie e buona giornata!".

Ok, a me però mancano ancora 2 anni e avrei preferito riscattarlo ora, non solo per il risparmio (33 euro) ma perché pagare una quota tutti i mesi proprio non lo sopporto. Preferisco pagare tutto subito.
 
Ok, a me però mancano ancora 2 anni e avrei preferito riscattarlo ora, non solo per il risparmio (33 euro) ma perché pagare una quota tutti i mesi proprio non lo sopporto. Preferisco pagare tutto subito.

Non era meglio prenderlo al volo, in unica soluzione sulla E-baia??? ...risparmiando anche notevolemente...
Per assurdo certi negozi multi brand, che trattano TIM ovvio riescono a venderti direttamente il decoder senza che tua abbia linea o contratti con loro, ne ho trovati almeno un paio. Certo che il costro era sui 160 ca. non proprio conveniente per il decoder che ci troviamo.
Alla metà sul sito citato porti a casa il decoder con il joystick, sempre se interessati:eusa_whistle:
 
Ok, a me però mancano ancora 2 anni e avrei preferito riscattarlo ora, non solo per il risparmio (33 euro) ma perché pagare una quota tutti i mesi proprio non lo sopporto. Preferisco pagare tutto subito.

Io so che puoi comprarlo a € 59 nei primi 12 mesi e poi € 39. Fai richiesta tramite l'assistenza TIM di Twitter.
 
Io so che puoi comprarlo a € 59 nei primi 12 mesi e poi € 39. Fai richiesta tramite l'assistenza TIM di Twitter.

E' esattamente quello che gli ho chiesto, ma....

Ho provato a sentire dal servizio clienti via Twitter come fare ad acquistare il Tim Box a noleggio.

Dapprima mi hanno confermato il prezzo indicato sul contratto (59 Euro nel primo anno, 39 Euro dal secondo in poi), poi hanno specificato che il riscatto è possibile solo in caso di risoluzione del contratto, cioè di cessazione della linea fissa (questo l'ho chiesto due volte perché non ci credevo).

Ma c'è una novità: "al termine del terzo anno si potrà richiedere la cessazione del noleggio, senza costi aggiuntivi, e il prodotto resterà di tua proprietà". Sarà vero? In totale si pagherebbero 108 Euro sui 3 anni...
 
Ragazzi, scusate un attimo ma non ho capito bene la questione. Due anni fa, precisamente 25 mesi fa, ho preso il decoder con pagamento in bolletta. Quindi da come ho capito, siccome son passati due anni, potrei chiedere a Tim di farmi pagare il restante a 39 euro?

Così dice il contratto di noleggio, ma in concreto pare non sia possibile o comunque devo ancora trovare qualcuno che l'abbia fatto e sappia dirmi come si procede.
Al 187 cadono dalle nuvole, via Twitter mi hanno risposto come ho riportato nei post precedenti...
 
Piccola guida per disabilitare ApplicationOTA (com.technicolor.app.ota) visto che in tanti l'hanno chiesta...

Le istruzioni sono le stesse riportate nella mia guida alla disabilitazione delle varie app preinstallate (a cui vi rimando per maggiori dettagli!)

  1. adb connect [IP del TIMbox]:5555 (ad esempio per me: adb connect 192.168.1.12:5555)
  2. adb shell pm disable-user com.technicolor.app.ota
  3. riavviare l'unità

IMPORTANTE: dopo la disattivazione non è più possibile eseguire la scansione dei canali TV! :sad:

PS: per riattivarla
  1. adb shell pm enable com.technicolor.app.ota

ciao a tutti
sto provando ad eseguire questa guida ma non riesco a connettermi al timbox. il mio pc e il box sono sotto la stessa rete wifi ed entrambi sotto la rete wifi 24 ghz.
se pingo, riesco a trasmettere e ricevere dal box ma quando faccio adb connect mi dice impossibile connettersi. Devo attivare qualche impostazione sul box?

ho visto che la porta su cui il server adb rimane in ascolto è la 5037. come faccio a cambiarla? o mi basta cambiare la porta quando mi connetto al box mettendo la 5037 al posto della 5555?

unable to connect to 192.168.x.x:5555: cannot connect to 192.168.x.x:5555: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. (10061)

grazie a tutti

EDIT: ci sono riuscito. dovevo attivare le opzioni sviluppatore e poi il debug usb! Grazie :)
 
Ultima modifica:
ma come mai nessuno ha più scritto? Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa finalmente hanno sistemato tutto. Almeno adesso ha ripreso ad essere veloce finalmente



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
ma come mai nessuno ha più scritto? Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa finalmente hanno sistemato tutto. Almeno adesso ha ripreso ad essere veloce finalmente



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Io non ho notato nulla.
Aggiornamento del launcher o di sistema?
Hai qualche riferimento per controllare se il mio è già aggiornato? Grazie.
 
Io non ho notato nulla.
Aggiornamento del launcher o di sistema?
Hai qualche riferimento per controllare se il mio è già aggiornato? Grazie.
a pranzo faccio una schermata, ma su impostazioni, informazioni mi da una release di ottobre.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
ecco qua
c9e6482639d134b38598a2dec826e7b3.jpg


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Corrisponde a quello che vedo nel mio, ma non ho notato tutti questi miglioramenti di velocità, ecc... forse avevi bisogno di un bel reboot e questo ti ha giovato?
 
Non sembra una release di ottobre
Ho visto scritto OTT
Non lo so, non è la prima volta che ho fatto un reset, mia moglie ha detto che ha visto un processo di aggiornamento e dal quel giorno l'interfaccia è super fluida

mah

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso