• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Ci credo, anche a me dà fastidio soprattutto per riconfigurare Kodi!
...perchè tu non sai il trucco... :)
  1. salva la cartella (e sottocartelle) Android\data\org.xbmc.kodi\files\.kodi
  2. ora puoi rimuovere Kodi o fare il factory reset...
  3. installa Kodi ma NON eseguirlo!
  4. copia la cartella salvata esattamente nello stesso percorso (creando eventuali cartelle mancanti, se ricordo bene la .kodi non viene creata alla semplice installazione ma solo dopo la creazione!)
  5. esegui Kodi...

Verrà eseguito il wizard "prima installazione" ma in realtà poi sarà tutto come prima! :icon_cool:

Per salvare/ripristinare la cartella consiglio un tool con GUI: tipo MyPhoneExplorer, o app sull'unità con copia verso la scheda SD (tipo Solid Explorer o Total Commander).
Si possono anche usare i comandi ADB push e pull ma è facile sbagliare i percorsi... :)
 
cancella i dati di prime Video e riprova.
Clear già fatto N volte...

Prova a mettere audio su automatico e poi su sempre surround
OSANTAPOLENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :5eek:

Non ci credo... Ho acceso l'ampli esterno e... c'è l'audio! :eusa_whistle:

In effetti Audio surround era già "Sempre"... però ora mi chiedo perchè tutte le altre app hanno l'uscita audio SIA verso il cavo HDMI che verso la porta ottica!!!

Grande portos!!! Di dove sei? ...se bazzichi in Emilia ti devo come minimo una birra avendomi evitato un INUTILE factory reset!!!!

PS: ho capito la differenza... serve all'app per decidere quale flusso usare!
  • con Surround = automatico sono attive entrambe le uscite, però l'ampli riporta "PCM"
  • con Surround = sempre è attiva solo l'uscita ottica, però l'ampli riporta "Dolby!"

Immagino che Kodi e YouTube siano meno schizzinosi ed usino (soprattutto il secondo) sempre lo stesso flusso. Mentre Kodi dovrebbe riprocessare internamente l'audio per adattarlo al numero di canali selezionai per l'uscita...
 
Ultima modifica:
...perchè tu non sai il trucco... :)
  1. salva la cartella (e sottocartelle) Android\data\org.xbmc.kodi\files\.kodi
  2. ora puoi rimuovere Kodi o fare il factory reset...
  3. installa Kodi ma NON eseguirlo!
  4. copia la cartella salvata esattamente nello stesso percorso (creando eventuali cartelle mancanti, se ricordo bene la .kodi non viene creata alla semplice installazione ma solo dopo la creazione!)
  5. esegui Kodi...

Verrà eseguito il wizard "prima installazione" ma in realtà poi sarà tutto come prima! :icon_cool:

Per salvare/ripristinare la cartella consiglio un tool con GUI: tipo MyPhoneExplorer, o app sull'unità con copia verso la scheda SD (tipo Solid Explorer o Total Commander).
Si possono anche usare i comandi ADB push e pull ma è facile sbagliare i percorsi... :)
Quella cartella è enorme, non finisce mai di essere copiata, la sto passando via LAN sul PC collegato in FTP, ma quanti giga è???

Meno male hai risolto il problema!
 
Quella cartella è enorme, non finisce mai di essere copiata, la
La mia è sui 300mb... Però tengo "pulito" il database di film e telefilm (opzione standard nelle preferenze) e periodicamente faccio pulizia dei thumbnails (qua trovi migliaia di piccoli file che non serve copiare), log, copie precedenti dei plugin usando funzioni di un tool non "ufficiale" e non presente nel repository Kodi.
Secondo me, poi, la copia via FTP non è ottimale... Prova direttamente su share SMB del pc usando total Commander (free rispetto solid explorer)

Mi sa che però ora andiamo Off topic...
 
Ultima modifica:
A questo punto sono andato in crash!!!

Quindi io che stó usando la Timbox con il solo cavo hdmi per avere L audio dolby dalle app devo selezionare automatico ed anche se la dicitura che mi appare é PCM ottengo il DD 5.1 . Mentre per la tv oppure timvision mi appare regolarmente la dicitura Dolby Digital. Spero sia cosí....
 
Quindi io che stó usando la Timbox con il solo cavo hdmi per avere L audio dolby dalle app devo selezionare automatico ed anche se la dicitura che mi appare é PCM ottengo il DD 5.1 . Mentre per la tv oppure timvision mi appare regolarmente la dicitura Dolby Digital. Spero sia cosí....
Non so che dire... la mia TV non mi indica il tipo di flusso audio in ingresso... Solo dall'impianto collegato col cavo ottico ho una indicazione sul display...
 
A questo punto sono andato in crash!!!

Quindi io che stó usando la Timbox con il solo cavo hdmi per avere L audio dolby dalle app devo selezionare automatico ed anche se la dicitura che mi appare é PCM ottengo il DD 5.1 . Mentre per la tv oppure timvision mi appare regolarmente la dicitura Dolby Digital. Spero sia cosí....

Se leggi pcm , il segnale audio è stereo , non DD.
Io utilizzo sempre surround
 
A questo punto direi che il problema puó essere il nuovo firmware del Tim box . Anche mettendo surround sempre il decoder esce in DD solo su TimVision ed i canali tv e sulle app solo PCM. Stó usando solo la connessione HDMI senza cavo ottico. Quindi non bypassa il segnale DD dalle app attraverso il cavo HDMI. Aspettiamo nuovi aggiornamenti...
 
A questo punto direi che il problema puó essere il nuovo firmware del Tim box . Anche mettendo surround sempre il decoder esce in DD solo su TimVision ed i canali tv e sulle app solo PCM. Stó usando solo la connessione HDMI senza cavo ottico. Quindi non bypassa il segnale DD dalle app attraverso il cavo HDMI. Aspettiamo nuovi aggiornamenti...

Il problema esisteva già da prima del nuova home
Alcuni hanno risolto in passato pulendo la cache
Io Avevo verificato che alcuni tv , come la mia lg 2016, potrebbero avere problemi di compatibilità con il dd+.
Nella app timvision ,la scelta manuale tra i vari formati audio si spigherebbe così.
 
Il problema esisteva già da prima del nuova home
Alcuni hanno risolto in passato pulendo la cache
Io Avevo verificato che alcuni tv , come la mia lg 2016, potrebbero avere problemi di compatibilità con il dd+.
Nella app timvision ,la scelta manuale tra i vari formati audio si spigherebbe così.

Anche la mia Samsung non gestisce il DD+ tramite hdmi. Quindi chiedo le app hanno l’uscita multicanale in DD+ visto che riesco a sentire solo in PCM ?
 
Anche la mia Samsung non gestisce il DD+ tramite hdmi. Quindi chiedo le app hanno l’uscita multicanale in DD+ visto che riesco a sentire solo in PCM ?

Si è probabile . Prime e Netflix hanno quasi tutti i contenuti i dd+.
Nel mio lg ho risolto, come da istruzioni tv, impostando uscita audio hdmi/arc/passthrough ma utilizzando una soundbar.
In questo caso compare sulla tv dolby digital
 
Ciao!
Avrei una questione da porvi:

Si può disattivare l'aggiornamento automatico (che avviene all'avvio del tim box) per l'app del launcher della tim box?

Il nome del package dell'app Android imputata è "timvision.launcher" (nome app "TIMTV")

https://drive.google.com/file/d/1oRFVD58TSwmDuFN3aP4yi4Ewkk3uts17/view?usp=sharing

Come si può vedere dalla foto(link di google drive qui sopra), la versione del launcher a cui si aggiorna è la 12.6.9

Premendo su "Disinstalla aggiornamenti" si torna alla versione precedente, che più mi aggrada, cioè la 7.5.10

La mia richiesta è quindi un suggerimento per evitare di dover stare a premere ogni volta su "Disinstalla aggiornamenti".

Ho già provato a disattivare gli aggiornamenti automatici dall'app del play store direttamente dal tim box, ma non ha sortito alcun effetto, l'aggiornamento continua a effettuarsi.

Il modello del mio tim box è il Technicolor UZW4010TIM2, Android 8 (Oreo)

Grazie!
 
A questo punto direi che il problema puó essere il nuovo firmware del Tim box . Anche mettendo surround sempre il decoder esce in DD solo su TimVision ed i canali tv e sulle app solo PCM. Stó usando solo la connessione HDMI senza cavo ottico. Quindi non bypassa il segnale DD dalle app attraverso il cavo HDMI. Aspettiamo nuovi aggiornamenti...

Cancella i dati delle app Disney+ PrimeVideo e dovrebbe funzionare il film se presente.
Io ho risolto così .
 
Il fatto che non appaia più l'indicazione "1080p" ma solo la scritta "HD" è una novità, penso voluta da Amazon, introdotta con la più recente versione dell'app ed è lo stesso per tutti i dispositivi Android TV, non solo per il bix della Tim..

Sarà, ma questo come me lo spiegate?

90b39bebde36060f57ca3e0e2bcd53cd.jpg


Oggi non mi esce nemmeno più HD sulla serie TV Hunters
 
Ciao ragazzi, se qualcuno mi fa la cortesia di accorpare tutti i bug in un post solo mi faccio carico di farlo arrivare a chi di dovere

Facile...
  • sezioni TV: da rifare ex novo permettendo almeno la riorganizzazione dei canali con modifica LCN e possibilità di fare scansioni parziali di singole frequenze.
  • sezioni TV: fare scansione solo dei canali free: che senso ha includere tutto visto che non c'è slot cam?
  • launcher: tornare alla versione precedente.
  • launcher: pur mantenendo una priorità alle app tim permettere all'utente di aggiungerne di proprie

Nessuno vuole aggiungere qualche cosa???

Proseguo io...
  • TIMvision: il gestore dell'account non utilizza i metodi di input standard. Visualizza una tastiera propria che si è obbligati ad usare con il telecomando, sia mouse che tastiera esterna non sono operativi; non è possibile utilizzare neppure l'app sul cellulare per poter incollare utente/password! Questo è tremendamente poco user-friendly...
  • launcher: se (come presumo) tornare alla versione precedente non è una opzione, suggerisco di non visualizzare nella home eventuali app che sono state rimosse o disabilitata a livello di sistema.
    • possibilità di ordinare le app installate in App e Giochi (come era possibile fare nel launcher precedente)

NB: l'ultimo punto l'ho aggiunto in quanto ho notato che nel nuovo launcher è più semplice andare alla sezione App e Giochi in cui sono disponibili tutti i programmi installati
 
Sarebbe comoda anche un’opzione per la gestione della fluiditá delle app. Lasciando di base a 50p e all’apertura delle app il sistema dovrebbe passare ai 60p senza che l’utente faccia niente.
 
L'opzione "Auto" dovrebbe servire proprio a questo, ma non sembra funzionare molto bene.
 
Sarebbe comoda anche un’opzione per la gestione della fluiditá delle app. Lasciando di base a 50p e all’apertura delle app il sistema dovrebbe passare ai 60p senza che l’utente faccia niente.

Ha chiesto di tenere tutto in un unico post... ;)
Consiglio di mantenere sempre il quote completo "precedente" così l'ultimo post li avrà tutti...
 
Indietro
Alto Basso