• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Io da un'oretta ho problemi ad accedere a timvision, ho provato a riavviare forzatamente e a fare un ripristino ma niente, così provo anche da cell e sembra non funzionare comunque, chiamando il 187 mi dicono che ci sia un problema nazionale e che verrà risolto entro venerdì, qualcun altro ha avuto questo malfunzionamento?
 
Io da un'oretta ho problemi ad accedere a timvision, ho provato a riavviare forzatamente e a fare un ripristino ma niente, così provo anche da cell e sembra non funzionare comunque, chiamando il 187 mi dicono che ci sia un problema nazionale e che verrà risolto entro venerdì, qualcun altro ha avuto questo malfunzionamento?
A me sa un paio di giorni ogni volta che provo a riprodurre un contenuto timvision, compresi i canali in streaming, mi da errore 10001.
Ho anche ripristinato alle impostazioni di fabbrica ma niente

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Comunque per chi è interessato: il vecchio Launcher può essere ripristinato
Basta andare in impostazioni / app / TIMTV e scegliere disinstalla aggiornamenti poi per sicurezza svuoto anche la cache
Fatto ciò termino anche l'app Application Ota e in questo modo evito che Tim me lo riaggiorni almeno fino a quando non riavvio il decoder (lo metto solo in standby quando lo spengo)

Adesso devo solo capire come disabilitare Application OTA ed evitare l'aggiornamento del Launcher almeno fino al prossimo aggiornamento firmware (se mai ci sarà)
 
Arrivata anche a me la nuova interfaccia. Dopo qualche difficoltà con la registrazione che non sono riuscito a bypassare alla fine si è avviato tutto senza problemi. Per il resto è davvero tutto troppo lento e quando si esce dalle app è davvero scomodo che ricarica il Launcher. Nonché anche la TV, che uso, non era il max e con la nuova interfaccia la trovo ancora più scomoda. Tra l'altro non parte più prime video, schermo nero...non ho voglia di resettare sinceramente... riproverò non questi giorni altrimenti disinstallo l'aggiornamento
 
Scusate giusto per capire se ho inteso bene, con il nuovo laucnher per aprire Infinity, Playstore, Rayplay devo ogni volta andare in impostazioni? Se è così lo trovo allucinante
 
Scusate giusto per capire se ho inteso bene, con il nuovo laucnher per aprire Infinity, Playstore, Rayplay devo ogni volta andare in impostazioni? Se è così lo trovo allucinante

No, perché? Nella sezione delle app ci sono tutte le app installate, in Home solo quelle consiglia da Tim, che poi sono le stesse che c’erano prima nel launcher
 
Sono l’unico a cui piace la nuova interfaccia? Mi pare avere più senso dell’altra ...

Ieri ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder dopo che, richiamandolo dallo standby, il launcher si era fermato sul logo di TIM Vision, oltre a ciò ho avuto altri 2 riavvii del launcher, in sostanza mentre mi spostavo tra una sezione e l'altra mi si è riavviato a partire dal logo.
Non mi pare molto ottimizzato, lo spostamento tra sezioni è lento, probabilmente perchè ho una connessione scarsa (che comunque mi permette di usare Disney+, Amazon Prime Video, Infinity e Chili) e tra una sezione e l'altra deve richiamare i contenuti dal server. Immagino che a chi ha connessioni veloci il problema non si presenti. L'altra interfaccia era più compatta e permetteva comunque di combinare i prodotti TIM Vision con un box android utilizzabile anche per servizi non TIM, in questa solo per arrivare alle app devi attraversate 5 o 6 sezioni tra cui solo per mostrare offerte.
Veramente una follia.
 
Mi è arrivato oggi l'aggiornamento e sinceramente non vedo tutti questi problemi di lag e blocchi... Forse dipende dalla velocità di connessione che si ha. Certo, abituarsi ad una nuova grafica e ad un nuovo launcher sarà dura, soprattutto a chi di queste cose ci capisce poco
 
Mi è arrivato oggi l'aggiornamento e sinceramente non vedo tutti questi problemi di lag e blocchi... Forse dipende dalla velocità di connessione che si ha. Certo, abituarsi ad una nuova grafica e ad un nuovo launcher sarà dura, soprattutto a chi di queste cose ci capisce poco

il lag e I caricamenti ci sono anche con una buona connessione (ho una fttc 200 che va a 123 mega e 20 tondi di up), a me capita che molte volte quando esco da unapp il box vada a ricaricare tutto il Launcher partendo dal logo timvision, a volte quando vado nei canali tv ricarica il Launcher ogni volta che provo ad avviarne uno, poi hanno messo ovunque i banner per aderire alle varie offerte...prima era moooooolto meglio
 
No, perché? Nella sezione delle app ci sono tutte le app installate, in Home solo quelle consiglia da Tim, che poi sono le stesse che c’erano prima nel launcher

A me le app installate non appaiono nemmeno nella sezione app. Le vedo esclusivamente in Impostazioni--->app installate. Ho provato anche a cancellare la cache ed i dati: niente. Playstore, ed altre applicazioni che ho installato manualmente non me le mette nella lista. C'è qualche altra impostazione strana da toccare?
 
Ultima modifica:
No, perché? Nella sezione delle app ci sono tutte le app installate, in Home solo quelle consiglia da Tim, che poi sono le stesse che c’erano prima nel launcher

Assolutamente no, con il nuovo launcher sia nella home che nella sezione app e giochi vedo solo le app CONSIGLIATE DA TIM. Come risolvo?
Edit: al momento ho ripristinato vecchio launcher e terminato application ota.
 
Ultima modifica:
A me le app installate non appaiono nemmeno nella sezione app. Le vedo esclusivamente in Impostazioni--->app installate. Ho provato anche a cancellare la cache ed i dati: niente. Playstore, ed altre applicazioni che ho installato manualmente non me le mette nella lista. C'è qualche altra impostazione strana da toccare?

Idem
 
Devi togliere l’impostazione che nasconde le app vietate ai minori in parental control. Poi riappaiono tutte
 
Buonasera, il mio tim box sembra morto!! Stacco la corrente , ripristino , si accende per 5 secondi la T di tim rossa e poi tutto spento.
Che può essere successo ?
 
Sono l’unico a cui piace la nuova interfaccia? Mi pare avere più senso dell’altra ...

Per ora anche a me funziona bene e non mi dispiace.
Prime e Disney plus vanno senza problemi ed il tasto TV permette di passare rapidamente dal dvbt al Launcher e viceversa.
Il logo TIM nei passaggi tra una schermata e l'altra l'ho visto solo dopo l'aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso