• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Puoi provare con X-plore file manager. Credo che abbia la possibilità di montare un server (non mi ricordo se smb o ftp)
Probabilmente FTP: senza root non è possibile usare porte <= 1024 quindi un server SMB non su porte standard non sarà utilizzabile da un computer Windows dato che le porte SMB sono fisse e non modificabili... :(
 
Sul Forum della TIM (e se non mi sbaglio qualche utente sta anche qua) è riuscito tramite 187 a ricevere di nuovo l'aggiornamento e un utente mi sembra abbia risolto....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Puoi provare con X-plore file manager. Credo che abbia la possibilità di montare un server (non mi ricordo se smb o ftp) per trasferire i file,è gratuito ed è adatto per le android tv.
Io personalmente ho i film immagazzinati su un hd collegato ad un box android e per poterli vedere sul timbox uso la funzione upnp di kodi,va alla grande.

meglio usare samba su kodi e non upnp.... anzi.. meglio disabilitarlo
 
Probabilmente FTP: senza root non è possibile usare porte <= 1024 quindi un server SMB non su porte standard non sarà utilizzabile da un computer Windows dato che le porte SMB sono fisse e non modificabili... :(

abiliatndo il router in smb, puoi parcheggiare i tuoi dile su disco usb e cercarli con un browser dal box tramite samba... piu semplice di cosi'... ;)
 
meglio usare samba su kodi e non upnp.... anzi.. meglio disabilitarlo

Perchè?
Il bello di utilizzare l'upnp con kodi è che puoi condividere la libreria su un altro dispositivo e puoi addirittura,per esempio,iniziare a vedere un film in salotto e finire di guardarlo in camera da letto,ricominciando da dove l'hai interrotto.Problemi fino ad ora non ne ho avuti.
 
Perchè?
Il bello di utilizzare l'upnp con kodi è che puoi condividere la libreria su un altro dispositivo e puoi addirittura,per esempio,iniziare a vedere un film in salotto e finire di guardarlo in camera da letto,ricominciando da dove l'hai interrotto.Problemi fino ad ora non ne ho avuti.

perche usare l'unpn è pericoloso... ;)
 

praticamente, dal tuo ip ti possono aprire delle porte facendolo del tutto in automatico senza chiedere autorizzazioni e inviarti pacchetti contenenti virus ed altro... praticamente con l'unpn abilitato, le porte le gestiscono router e client senza passare per la modifica manuale dell'operatore...
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena accorto di un problema che non so se c'è sempre stato o se me ne sono accorto solo adesso, praticamente con il telecomando del tim box riesco a gestire il volume dei canali SD, mentre con i canali HD il volume non posso né abbassarlo e ne alzarlo e neanche mute.
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena accorto di un problema che non so se c'è sempre stato o se me ne sono accorto solo adesso, praticamente con il telecomando del tim box riesco a gestire il volume dei canali SD, mentre con i canali HD il volume non posso né abbassarlo e ne alzarlo e neanche mute.

problema tuo... ;)
 
Tutte le app video (Netflix, Prime video, Disney +....) non hanno nel tim box l audio in dolby digital.

In altri dispositivi (atv e Xbox) , tutto ok.

È un problema solo mio?
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena accorto di un problema che non so se c'è sempre stato o se me ne sono accorto solo adesso, praticamente con il telecomando del tim box riesco a gestire il volume dei canali SD, mentre con i canali HD il volume non posso né abbassarlo e ne alzarlo e neanche mute.
Dipende dal TV, lo fa con i TV non compatibili con l'audio HDMI-CEC. A me lo fa su una Smart TV Samsung del 2015 e non in un TV HD Ready, ho provate tutte le impostazioni sia dal menù del TV attivando o disattivando Anynet+ HDMI-CEC che dal decoder con HDMI CEC.
 
Ultima modifica:
Nuovo decoder TIM Box (Android TV 8.0.0)

Tutte le app video (Netflix, Prime video, Disney +....) non hanno nel tim box l audio in dolby digital.

In altri dispositivi (atv e Xbox) , tutto ok.

È un problema solo mio?

Ho notato per la prima volta che nella funzione TIMVISION del box lo audio dd è disponibile nella scelta della lingua.
Di default parte sempre l audio stereo.
Al contrario nella app timvision della Apple TV, il dd non è mai disponibile.

Il box quindi supporta il dd, ma probabilmente solo tramite timvision.
Altrimenti , per le app, il segnale esce dalla porta hdmi in pcm, con impostazione audio surround sia automatico o sempre.

Netflix nel box, neppure indica nel menù il dd o superiore.
È una limitazione assurda.
Verificate perf se anche nei vs box la situazione sia le stessa.
 
Ultima modifica:
Dipende dal TV, lo fa con i TV non compatibili con l'audio HDMI-CEC. A me lo fa su una Smart TV Samsung del 2015 e non in un TV HD Ready, ho provate tutte le impostazioni sia dal menù del TV attivando o disattivando Anynet+ HDMI-CEC che dal decoder con HDMI CEC.
Esatto, anche la mia è una smart TV samsung, anno 2016 serie K.
 
In qualche modo ho risolto, sono riuscito a poter utilizzare un solo unico telecomando universale (nel mio caso un ONE FOR ALL URC 7980) per poter comandare un televisore samsung qled55q8 e il timbox. Vi comunico il mio "modus operandi" nell' ipotesi che qualcun' altro abbia il mio stesso problema in modo da poter risolvere il più facilmente possibile.
Per prima cosa c' è da dire che il telecomando originale del timbox è bluetooth, ma è possibile fare un' associazione tasto per tasto avendo un po' di pazienza.
Associare il tasto accensione/spegnimento è semplice, basta seguire le istruzioni di pag 29 del librettino delle istruzioni del telecomando one for all.Per associare quasi tutti gli altri tasti bisogna per prima cosa togliere il bluethoot al telecomando originale, poi procedere con l' accoppiamento "tasto per tasto". Per associare il tasto "menù" ho dovuto rimettere la funzione bluethoot al telecomando principale, poi ho rifatto l' accoppiamento seguendo la procedura sul librettino delle istruzioni.Praticamente bisogna provare l' associazione tasto per tasto prima con il bluethoot attivo sul telecomando principale, poi , sui tasti non funzionanti riprovare l' associazione tasto per tasto senza il bluethoot attivo sul telecomando originale.L' unico tasto che non ho potuto associare è stato il tasto "1", nè con il bluethoot inserito nè senza.Spero di essere stato d' aiuto

Ok. provo anche io. Non esiste vero un codice telecomando già pronto?
 
Buona domenica a tutti, volevo chiedere a chi come me ha il tim box l'app disney+ non visualizza il formato 4k ma solo hd anche a voi è così.
 
Indietro
Alto Basso