• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Salve a tutti, mi sapreste dire se esiste una unica versione di questo TIM BOX oppure ci sono versioni aggiornate uscite nel 2019 ?
Se non ricordo male dovrebbe esserci una versione V2, che integra all'interno il ricevitore ZigBee o equivalente.
Nel primo modello tale ricevitore si trova abbinato al Tim GamePad.
Trovi info dettagliate cercando in questo thread.
 
Io ancora non ho capito per quale diavolo di motivo non si può cambiare la numerazione dei canali DTT... per comodità vorrei mettere gli HD su 1,2,3 ecc... ma niente!
Vorrei quindi fare una lista preferiti… qualcuno mi può spiegare come si fa? (ad aggiungerli ai preferiti so come si fa... ma la lista 'ndo sta?)
 
Ultima modifica:
Io ancora non ho capito per quale diavolo di motivo non si può cambiare la numerazione dei canali DTT... per comodità vorrei mettere gli HD su 1,2,3 ecc... ma niente!
Vorrei quindi fare una lista preferiti… qualcuno mi può spiegare come si fa? (ad aggiungerli ai preferiti so come si fa... ma la lista 'ndo sta?)

prova a vedere se riesci a disabilitare la numerazione automatica lcn
 
Scusate ho un problema da quando si è aggiornato il timbox.
Non riesco ad installare le app dalla chiavetta usb
Clicco sul file .apk, ma non succede nulla. Nemmeno un errore o un avviso, solo un refresh della schermata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho ricevuto il TIM Box con l'attivazione Kit Sport di TIM, ogni tanto mentre sto vedendo un canale in onda, anche appena lo stavo configurando, esce lo schermo nero della durata di una decina di secondi e poi torna tutto come prima e il canale.in onda poi si vede. È aggiornato all' ultima versione (Giugno 2019). Come se fosse un problema dei cavi HDMI, infatti è lo stesso comportamento che avviene quando si stacca il cavo HDMI, per prova ora ho cambiato porta HDMI dalla 2 alla 3 per vedere ma non è cambiato nulla. Ho provato a cambiare cavo, ho messo quello del decoder My Sky HD e non funziona proprio. Lo ha fatto per un paio di volte di seguito a distanza di pochi secondi dopo che ho rimesso il cavo originario. Ora lo ha fatto in paio di volte per un secondo. Potrebbe essere in problema di Wi-Fi?
 
Ultima modifica:
Niente, ho cambiato chiavetta usb e nulla. Mi sa che hanno messo un blocco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che non è stato il più felice degli aggiornamenti :eusa_wall: Comunque, vedo molti lamentarsi del ciclo continuo dei trailer. Se volete disattivarlo, indipendentemente da mettere un altro canale, basta andare su:
Impostazioni > Canali TV > Lista dei canali visibili > togliere spunta da Tim Vision Trailer

Per quanto riguarda il task manager delle applicazioni aperte...che non ci sia proprio su oreo è un nì. In realtà è sempre lì. Sta alle case poi renderlo ancora fruibile (come nvidia su shield o xiaomi su mi box) o meno (come tim box o i tv sony)
Personalmente, sperando lo ripristinino, io nel frattempo ho risolto. Ho cercato di sintetizzare il tutto in un procedimento il meno complicato possibile per l'utente medio. Si tratta di usare due app per rimappare le funzioni dei tasti fisici. Se ne potrebbe usare anche solo una...ma se vi interessa avere disponibile la tastiera Gboard per scrivere qualcosa ogni tanto, ne servono due perchè una sopperisce alla mancanza dell'altra. Di seguito la guida:

- Installare Button Mapper da Playstore (o come volete)
- Dategli l'accessibilità, recandovi su IMPOSTAZIONI < ACCESSIBILITA' > BUTTON MAPPER > spuntate su ATTIVA
- Aprite (se non è già aperta) Button Mapper, selezionate TASTO HOME, spuntate PERSONALIZZA e scegliete PRESSIONE PROLUNGATA. Impostate qui "RECENTI" Ora riavete l'uso del task manager tenendo premuto home
- *Tornate al menù, selezionate AGGIUNGI TASTO, aggiungi tasto e sceglietene uno sul telecomando da utilizzare secondo la vostra comodità, personalizzatelo come prima e selezionate CAMBIA TASTIERA (io ho scelto la pressione prolungata del tasto microfono) * se non vi interessa avere una tastiera a schermo per scrivere col telecomando potete saltare questo passaggio
photo-2019-07-18-17-42-33.jpg


- Installare Keyboard/Button Mapper (su playstore incorporato non c'è perchè non è specifico per androidtv, lo potete scaricare cercandolo su google o su aptoide o dal link qui)
- Dategli l'ACCESSIBILITA' da IMPOSTAZIONI, come descritto prima
- Tornati su Key Mapper, selezionate il tasto + su cerchio rosso in basso per aggiungere una nuova funzione
- Selezionate CHOOSE ACTION e dalle opzioni in alto andate su KEYCODES
- Dalla lista che apparirà selezionate KEYCODE_FORWARD_DEL
- Selezionate RECORD TRIGGER, avete 5 secondi per premere un tasto sul telecomando a vostra scelta (con questo chiuderete le app indesiderate in background, come fosse uno swipe) Possibilmente sceglietene uno che non crei conflitti con altre funzioni comuni. Io ho scelto sempre il tasto microfono (che qui non sarà in "pressione prolungata")
- Confermate la scelta tramite la spunta in alto a destra.
(assicuratevi di aver impostato Key Mapper come input tastiera dalle impostazioni)

photo-2019-07-18-17-42-40.jpg


Fatto, ora tenendo premuto home accederete al task manager. Per chiudere le app basta scorrere con le frecce (sopra o sotto) e poi premere il tasto impostato su Key Mapper (ultimo passaggio) Per ogni chiusura ci vuole una freccia su o giù per selezionare l'app e poi chiudere. Quindi freccia + tasto scelto e l'app si chiude.

Ed eccolo in azione
photo-2019-07-18-18-38-09.jpg


Tornando alla questione tastiere (per cui vi ho fatto impostare il CAMBIA TASTIERA)... la funzione per chiudere un'app viene svolta tramite Key Mapper che simula un backspace. Per funzionare vuole essere impostato come metodo di input scrittura (sostituendosi alla classica tastiera) Quindi per chi ha necessità di scrivere, quando capita alla bisogna, gli basta premere il tasto scelto (su Button Mapper) per far apparire una scorciatoia in cui scegliere tra gboard (per scrivere) o Key Mapper (per chiudere le app in background)
photo-2019-07-18-19-04-42.jpg


Spero sia d'aiuto per qualcuno :)

scusami, avevo fatto la procedura ed andava benissimo… stamane non ricordo come ma si è installato talk back e parlava con questa voce continua.. sono riuscito tramite button a disattivarla ma il decoder si bloccava.. e dopo vari riavvii ho pensato di disinstallare direttamente button manager ma nulla, la voce è sempre presente ed il decoder sembra bloccato.. non mi fa andare in home e vanno solo i canali del digitale.. che fare? grazie
 
Salve volevo sapere se si poteva cambiare il Launcher di Tim con quello di Android TV (Nome app sul play store: Android TV Home), perché quando l'ho scaricato dal play store lo volevo aprire e non appariva l'opzione apri
 
Salve volevo sapere se si poteva cambiare il Launcher di Tim con quello di Android TV (Nome app sul play store: Android TV Home), perché quando l'ho scaricato dal play store lo volevo aprire e non appariva l'opzione apri

Prima di tutto, Benvenuto ;) mi spiace deluderti ma non lo si puo fare... si possono installare altri ma sempre da quello di tim si deve passare :)
 
Forse il decoder che ho sostituito andava bene, poteva essere che dava problemi il mio TV.

Col mio TV Samsung UE43J5500AK usciva lo schermo nero con assenza anche dell'audio o addirittura modalità non supportata. Allora l'ho provato su un altro TV e ha funzionato. Poi ho riprovato col TV Samsung e incominciava ad andare un po'. Alla fine, nelle impostazioni del decoder, ho modificato da Auto e ho scelto 1080 che è la prima voce presente in lista e non ho avuto più problemi.
 
Forse il decoder che ho sostituito andava bene, poteva essere che dava problemi il mio TV.

Col mio TV Samsung UE43J5500AK usciva lo schermo nero con assenza anche dell'audio o addirittura modalità non supportata. Allora l'ho provato su un altro TV e ha funzionato. Poi ho riprovato col TV Samsung e incominciava ad andare un po'. Alla fine, nelle impostazioni del decoder, ho modificato da Auto e ho scelto 1080 che è la prima voce presente in lista e non ho avuto più problemi.
è un 4k la tua tv ?
 
Forse il decoder che ho sostituito andava bene, poteva essere che dava problemi il mio TV.

Col mio TV Samsung UE43J5500AK usciva lo schermo nero con assenza anche dell'audio o addirittura modalità non supportata. Allora l'ho provato su un altro TV e ha funzionato. Poi ho riprovato col TV Samsung e incominciava ad andare un po'. Alla fine, nelle impostazioni del decoder, ho modificato da Auto e ho scelto 1080 che è la prima voce presente in lista e non ho avuto più problemi.

anche a me dopo l'aggiornamento ad android 8, di punto in bianco ho lo schermo tutto nero e non vedo e non sento nulla.. provo a spegnere e riaccendere e nulla.. dopo un po' si riprende da solo.. quindi dite che è questione di risoluzione?

per i più esperti, volevo sapere come si fa ad estrarre un apk installato, precisamente mi interesserebbe avere l'apk di NOW TV. grazie
 
anche a me dopo l'aggiornamento ad android 8, di punto in bianco ho lo schermo tutto nero e non vedo e non sento nulla.. provo a spegnere e riaccendere e nulla.. dopo un po' si riprende da solo.. quindi dite che è questione di risoluzione?

per i più esperti, volevo sapere come si fa ad estrarre un apk installato, precisamente mi interesserebbe avere l'apk di NOW TV. grazie

con quell'app non ci fai nulla, se non sei un programmatore (in tal caso mandami pm)

comunque per l'estrazione usa un qualsiasi file manager
 
Indietro
Alto Basso