• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Diciamo che non è stato il più felice degli aggiornamenti
eusa_wall.gif
Comunque, vedo molti lamentarsi del ciclo continuo dei trailer. Se volete disattivarlo, indipendentemente da mettere un altro canale, basta andare su:
Impostazioni > Canali TV > Lista dei canali visibili > togliere spunta da Tim Vision Trailer

Per quanto riguarda il task manager delle applicazioni aperte...che non ci sia proprio su oreo è un nì. In realtà è sempre lì. Sta alle case poi renderlo ancora fruibile (come nvidia su shield o xiaomi su mi box) o meno (come tim box o i tv sony)
Personalmente, sperando lo ripristinino, io nel frattempo ho risolto. Ho cercato di sintetizzare il tutto in un procedimento il meno complicato possibile per l'utente medio. Si tratta di usare due app per rimappare le funzioni dei tasti fisici. Se ne potrebbe usare anche solo una...ma se vi interessa avere disponibile la tastiera Gboard per scrivere qualcosa ogni tanto, ne servono due perchè una sopperisce alla mancanza dell'altra. Di seguito la guida:

- Installare Button Mapper da Playstore (o come volete)
- Dategli l'accessibilità, recandovi su IMPOSTAZIONI < ACCESSIBILITA' > BUTTON MAPPER > spuntate su ATTIVA
- Aprite (se non è già aperta) Button Mapper, selezionate TASTO HOME, spuntate PERSONALIZZA e scegliete PRESSIONE PROLUNGATA. Impostate qui "RECENTI" Ora riavete l'uso del task manager tenendo premuto home
- *Tornate al menù, selezionate AGGIUNGI TASTO, aggiungi tasto e sceglietene uno sul telecomando da utilizzare secondo la vostra comodità, personalizzatelo come prima e selezionate CAMBIA TASTIERA (io ho scelto la pressione prolungata del tasto microfono) * se non vi interessa avere una tastiera a schermo per scrivere col telecomando potete saltare questo passaggio
photo-2019-07-18-17-42-33.jpg


- Installare Keyboard/Button Mapper (su playstore incorporato non c'è perchè non è specifico per androidtv, lo potete scaricare cercandolo su google o su aptoide o dal link qui)
- Dategli l'ACCESSIBILITA' da IMPOSTAZIONI, come descritto prima
- Tornati su Key Mapper, selezionate il tasto + su cerchio rosso in basso per aggiungere una nuova funzione
- Selezionate CHOOSE ACTION e dalle opzioni in alto andate su KEYCODES
- Dalla lista che apparirà selezionate KEYCODE_FORWARD_DEL
- Selezionate RECORD TRIGGER, avete 5 secondi per premere un tasto sul telecomando a vostra scelta (con questo chiuderete le app indesiderate in background, come fosse uno swipe) Possibilmente sceglietene uno che non crei conflitti con altre funzioni comuni. Io ho scelto sempre il tasto microfono (che qui non sarà in "pressione prolungata")
- Confermate la scelta tramite la spunta in alto a destra.
(assicuratevi di aver impostato Key Mapper come input tastiera dalle impostazioni)

photo-2019-07-18-17-42-40.jpg


Fatto, ora tenendo premuto home accederete al task manager. Per chiudere le app basta scorrere con le frecce (sopra o sotto) e poi premere il tasto impostato su Key Mapper (ultimo passaggio) Per ogni chiusura ci vuole una freccia su o giù per selezionare l'app e poi chiudere. Quindi freccia + tasto scelto e l'app si chiude.

Ed eccolo in azione
photo-2019-07-18-18-38-09.jpg


Tornando alla questione tastiere (per cui vi ho fatto impostare il CAMBIA TASTIERA)... la funzione per chiudere un'app viene svolta tramite Key Mapper che simula un backspace. Per funzionare vuole essere impostato come metodo di input scrittura (sostituendosi alla classica tastiera) Quindi per chi ha necessità di scrivere, quando capita alla bisogna, gli basta premere il tasto scelto (su Button Mapper) per far apparire una scorciatoia in cui scegliere tra gboard (per scrivere) o Key Mapper (per chiudere le app in background)
photo-2019-07-18-19-04-42.jpg


Spero sia d'aiuto per qualcuno
smile.gif



Sei stato sicuramente di aiuto a me!
Grazie
 
Ragazzi ho un altro problema
Solo con l'app di Netflix il motore di sintesi vocale di google parla e non si sta mai zitto, su qualunque tasto provi a posizionarmi!! Davvero antipatico, come lo disattivo?
---- EDIT ----
Ho disinstallato gli aggiornamenti della sintesi vocale di Google e finalmente ha smesso di parlare. Ho dovuto disabilitare gli aggiornamenti automatici dal PlayStore. Problemi continui dall'aggiornamento ad Android 8.0.
No, mi correggo. Ho dovuto proprio disattivare il motore di sintesi vocale!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho un altro problema
Solo con l'app di Netflix il motore di sintesi vocale di google parla e non si sta mai zitto, su qualunque tasto provi a posizionarmi!! Davvero antipatico, come lo disattivo?
---- EDIT ----
Ho disinstallato gli aggiornamenti della sintesi vocale di Google e finalmente ha smesso di parlare. Ho dovuto disabilitare gli aggiornamenti automatici dal PlayStore. Problemi continui dall'aggiornamento ad Android 8.0.
No, mi correggo. Ho dovuto proprio disattivare il motore di sintesi vocale!

non è colpa degli aggiornamenti ma lo hai abilitato tu... ;) Talk Back :)
 
No, il talkback è disattivato ed infatti SOLO su Netflix parte la voce del motore di sintesi vocale di google, su nessun altra app o menu di sistema (come accadrebbe se avessi il takback attivo).
L'unica cosa che ho potuto fare è disattivare l'app motore di sintesi vocale
 
ma anche voi avete notato un rallentamento con dazn? non parlo solo dello streaming, ma basta spostarsi nei menu dell'app per notare lag e rallentamenti, cosa che non succede sulla tv. Android philips
 
Un saluto a tutti, vi leggo spesso ma mi sono iscritto praticamente oggi e mi servirebbe un'informazione sull'ordine del Tim Box fatto il 31 Luglio.
Dal 187 mi hanno detto che il corriere si sarebbe fatto sentire entro pochi giorni per (immagino) concordare la consegna, ma ad oggi ancora nulla.
Questo Lunedì ho fatto anche un sollecito e mi hanno confermato la richiesta sollecitando questa "famosa" chiamata entro questo fine settimana ma appunto il mio telefono non è affatto squillato.
Vi chiedo a questo punto le vostre esperienze con le tempistiche, c'è da preoccuparsi? non ho modo per verificare/velocizzare la consegna?
Sicuramente farò un altro sollecito tra pochi giorni, incrociando ovviamente le dita.

grazie a chi potrà chiarirmi questa situazione
 
Ma qualcuno di voi ha mai provato ad installare qualche gioco dal Play Store (non a usare quelli installati di default)?
2 su 3 sebbene venga indicato che occorre il gamepad di fatto sono inutilizzabili in quanto non riconoscono i tasti del gamepad, il gioco si avvia ma poi non si va oltre alla prima schermata in quanto non è possibile selezionare nulla dai menu o comunque il personaggio non si muove. Non succede sempre ma molto spesso.
Ho provato sia il gamepad originale della TIM sia quello della Xiaomi.
 
Ma qualcuno di voi ha mai provato ad installare qualche gioco dal Play Store (non a usare quelli installati di default)?
2 su 3 sebbene venga indicato che occorre il gamepad di fatto sono inutilizzabili in quanto non riconoscono i tasti del gamepad, il gioco si avvia ma poi non si va oltre alla prima schermata in quanto non è possibile selezionare nulla dai menu o comunque il personaggio non si muove. Non succede sempre ma molto spesso.
Ho provato sia il gamepad originale della TIM sia quello della Xiaomi.
Il timgamepad ha 3 modalità di funzionamento per timganes, per Android TV e per PC.
Di default dovrebbe essere attivata la modalità timganes e cioè ottimizzata con i giochi del dervizio, prova cambiare in modalità AndroidTV.
 
mi confermate l'arrivo dell app nowtv?

non so se è presente nel. playstore o tramite aggiornamento firmware come fu con prime... se qualcuno può verificare
 
Indietro
Alto Basso